breaking news

LIVE! MONOPOLI-REGGINA 1-1, finale

LIVE! MONOPOLI-REGGINA 1-1, finale
Reggina
18/09/2016 18:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Monopoli-Reggina LIVE: aggiornamenti in tempo reale dalla gara dello stadio Veneziani, valida per la 5^ giornata di Lega Pro C.

– MONOPOLI-REGGINA 1-1: IL COMMENTO ALLA GARA. “Una gemma di Porcino vale il pari al Veneziani: Reggina imbattuta anche a Monopoli”

– “OLTRE IL 90ESIMO” – Partecipa alla trasmissione, commentiamo insieme Monopoli-Reggina

 

MONOPOLI-REGGINA 1-1, RISULTATO FINALE

Monopoli (4-3-1-2): Mirarco; Ricucci, Esposito, Bacchetti, Pinto;  Viola (22′ st Franco), Balestrero, Nicolini; Montini (17′ st D’Auria); Genchi, Gatto (31′ st Mouzakitis).  In panchina: Pellegrino, Cassano, Mercadante, Difino, Sounas, Bei, Mavretic, De Vito, Padalino All. Zanin.

Reggina (4-3-3): Sala; Cane (35′ st Maesano), Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco (44′ st Knudsen); Oggiano, Coralli (26′ st Bianchimano), Porcino. In panchina: Licastro, De Bode, Carpentieri, Tripicchio, Lo, Cucinotti, Romanò, Mazzone, Tommasone. All. Zeman.

Arbitro: Proietti di Terni – Assistenti: Spensieri di Genova e Perrotti di Campobasso,

Marcatori: 2′ Porcino (R), 26′ Esposito (M).

Ammoniti: Cane (R), Oggiano (R), Ricucci (M), Genchi (M), Sala (R), Kosnic (R).

Espulsi:

Angoli: 3-6.

Recupero: 1′ pt; 5′ st.

Note-Prima del match, osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Presenti nei distinti una sessantina di supporters reggini. Allontanato dalla panchina D’Amato (dirigente Reggina) per proteste.

Aggiornamenti secondo tempo

E’ FINITA: MONOPOLI 1 REGGINA 1 (2′ Porcino, 26′ Esposito).

Quarto risultato utile per la Reggina di Karel Zeman, al termine di un match che sia gli amaranto che i pugliesi hanno provato a vincere. Nelle ultime battute, proteste pugliesi per una presunta spinta in area di rigore reggina. La compagine dello Stretto ha provato il colpo in altre due circostanze, con Bianchimano che ha clamorosamente sparato altissimo un cross da appoggiare “morbido morbido” al centro, e la difesa avversaria che ha sfiorato l’autorete su un pallone messo al centro da Oggiano.

Il rammarico è non essere riusciti a trovare lo 0-2 con Oggiano che ha calciato a porta letteralmente spalancata, ma anche da Monopoli arrivano segnali confortanti per gli amaranto.

Monopoli-Reggina, manca un quarto d’ora al termine del match. Partita “viva” anche se le emozioni sono sensibilmente diminuite rispetto al primo tempo. Prima di lasciare posto in campo a Bianchimano, Coralli ha messo i brividi al portiere monopolitano, con un tiro susseguente a calcio d’angolo che ha sorvolato la traversa non di molto.

Monopoli e Reggina ancora sull’1-1, dopo la prima ora di gioco. La spinta reggina sembra essersi leggermente affievolita, padroni di casa pericolosi con una punizione tagliata di Genchi…

SECONDO TEMPO

Aggiornamenti primo tempo

FINE PRIMO TEMPO: MONOPOLI 1 REGGINA 1 (2’° Porcino, 26′ Esposito). 

Partita vivacissima a Monopoli, né i biancoverdi né gli amaranto danno l’idea di accontentarsi del pareggio. Prima del rientro negli spogliatoi, clamorosa palla-gol per la Reggina: Coralli, ben servito da Porcino dalla sinistra al centro, ha avuto la palla dell’1-2, sprecandola con un tiro abbondantemente a lato.

PAREGGIO DEL MONOPOLI, 1-1 AL VENEZIANI DOPO LA PRIMA MEZZ’ORA. I padroni di casa hanno riequilibrato la situazione, in un avvio di gara dove le emozioni si sono susseguite. Amaranbto vicinissimi al raddoppio, ma Mirarco nella stessa azione prima è stato bravo sulla botta dal limite di Possenti, e poi si è superato sul tape-in a botta sicura di Oggiano.

Il Monopoli ha reagito portandosi per due volte davanti a Sala sia con Montini che con Greco, ma entrambi i giocatori biancoverdi hanno calciato malamente nonostante la posizione invitante. Al 26′ però, il capitano dei locali, Esposito, ha approfittato dell’eccessiva libertà concessagli sugli sviluppi di uno schema da punizione, infilando il portiere reggino.

REGGINA SUBITO IN VANTAGGIO A MONOPOLI!!!! Partenza sontuosa degli amaranto, quando la gara segnala i primi 10 giri di lancette. Pronti-via, ed i ragazzi di Zeman si distendono nellla metà campo pugliese con una bellissima azione di prima: Oggiano finisce giù in piena aresa, il direttore di gara lascia proseguire ma il pallone finisce sui piedi di Toti Porcino, che si inventa un tiro a giro imprendibile per Mirarco.

All’8′ la compagine dello Stretto ha sfiorato il radoppio, con una conclusione di Oggiano che si è spenta di pochi centimetri alla sinistra del portiere biancoverde, complice una deviazione.

PRIMO TEMPO

Un solo cambio dunque per mister Zeman, rispetto all’undici che ha bloccato sull’1-1 il Catania al Granillo. Fuori Morten Knudsen, dentro Andy Bangu. Spazio dunque alla formazione già vista all’opera contro Messina ed Akragas, con Oggiano e Porcino ad affiancare Coralli nel terzetto offensivo.

Ecco le formazioni ufficiali:

MONOPOLI 1966: Mirarco, Ricucci, Pinto, Nicolini, Esposito, Bacchetti, Viola, Balestrero, Genchi, Gatto, Montini All. Zanin

REGGINA: Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possenti; Bangu, Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli, Porcino. All. Zeman

Arbitro: Proietti di Terni – Assistenti: Spensieri di Genova e Perrotti di Campobasso

PRE MATCH:

Banco di prova importante per la Reggina, reduce da tre risultati utili consecutivi, attesa da una trasferta impegnativa che la vedrà opposta ad una diretta concorrente per la salvezza: c’è il Monopoli dei grandi ex, Zanin e Mariotto, rispettivamente allenatore e DS del club biancoverde.

E’ la terza gara in sette giorni: la risposta che forniranno gli amaranto sul piano dell’atteggiamento e della tenuta atletica, oltre che del risultato, sarà significativa per misurare la crescita del gruppo di mister Zeman il quale, nella conferenza della vigilia, ha ammonito il gruppo. “Leggo che il Monopoli sia alla nostra portata. Se la pensassero così anche i miei giocatori non andremmo lontano”.

Se le sue parole avranno fatto breccia lo scopriremo presto. Fischio d’inizio alle ore 16:30. Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, su ReggioNelPallone.it, al fischio finale commento, pagelle, approfondimenti ed interviste. E non solo…

Soprattutto, pochi minuti dopo il termine della gara, torna la trasmissione in diretta streaming “REGGINA IN RETE – OLTRE IL 90esimo”. Conduce il nostro Vincenzo Ielacqua, spazio ai commenti per raccogliere le emozioni e le opinioni a caldo della tifoseria amaranto dopo Monopoli-Reggina.

COME PARTECIPARE A “REGGINA IN RETE – OLTRE IL 90ESIMO”

TELEFONA IN DIRETTA/WHATSAPP: +39 393/5252052

FACEBOOK: Commenta la diretta a partire dalle 18:30 di mercoledì 14 settembre sulle pagine di ReggioNelPallone (QUI) e Immedia Live (QUI)

* Domani, in diretta dalle 14:30, torna REGGINA IN RETE con la conduzione di Michele Favano.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...