QUI il suo intervento integrale alla trasmissione “Fuorigioco”. Di seguito, invece, le sue dichiarazioni rispetto al mercato di gennaio che attende la Reggina.
INSIGNE – “Il futuro di Roberto è alla Reggina: lo dimostra il fatto ieri fosse nei 18 convocati”.
IL RUOLO DEL DS ALLA REGGINA – “E’ sempre stato più un consulente tecnico che un direttore. Perchè i rapporti con le altre società li ho sempre tenuti in prima persona e ritengo anche di averlo fatto in modo quantomeno dignitoso. Il compito del ds è quello di ampliare la conoscenza sui calciatori, colui che valuta i giocatori sul campo e li indica al Club. Cerantola? Gli riconosco un’attenzione maniacale sulle valutazioni tecniche. Ci sarà stato qualche insuccesso ma anche tantissime intuizioni come Barreto o lo stesso Bianchi che è stata una scelta sua e si è rivelata più che vincente”
SFORZINI – “No, non ha voglia di scendere di categoria. Ma posso dire che la Reggina sta cercando non uno ma due attaccanti per questa sessione di mercato”.
PRONTI DUE/TRE COLPI DI MERCATO – “Ci saranno sicuramente altri acquisti. Spero, addirittura, di chiudere quelle due-tre operazioni che abbiamo in piedi già in vista di sabato per la partita con la Casertana. In caso contrario, sicuramente per la prossima con la Paganese”
BRUNO DELLA CASERTANA – “Avevamo già l’accordo con il calciatore ed il Club. Doveva arrivare a Reggio oggi. E invece, a quanto pare, la Casertana adesso si sta tirando indietro alla luce della sfida di sabato: mi sembra una situazione paradossale…”
ARONICA – “Con Totò ho un rapporto straordinario, di grandissima stima reciproca, un legame profondo. Ho apprezzato, dunque, che proprio in questo senso abbia risposto alla mia proposta dell’anno scorso con un sincero ‘presidente, non ho voglia’. L’ho sentito qualche mese fa, mi ha detto che aveva un’offerta con la Salernitana. Possibilità che arrivi a Reggio? Non credo…”
PERROTTA – “Simone è un dirigente federale, non ci sono i presupposti. Infatti ho chiamato il mio amico Gianluca Di Marzio (sorride, ndr) dicendogli di verificare meglio certe notizie… avendo un ottimo rapporto con lui mi sono permesso di contestargliela, seppure capisco che in certi casi la voglia di anticipare magari i concorrenti possa indurre in errore”
Commenti