breaking news

Reggina-Lecce, le pagelle: reparto difensivo insuperabile, Folorunsho lascia il segno

Reggina-Lecce, le pagelle: reparto difensivo insuperabile, Folorunsho lascia il segno
Reggina
18/04/2022 17:31 | A cura di Domenico Geria
La Reggina piega la capolista grazie ad un gol di Folorunsho: le pagelle amaranto di RNP

La Reggina batte il Lecce capolista vincendo questa sfida per la prima volta nel campionato di Serie B; il gol di Folorunsho nel recupero del primo tempo consente agli amaranto di tornare alla vittoria dopo un mese. Le pagelle amaranto di RNP.

Turati 6,5 – Chiamato a ben pochi interventi, ha una sola incertezza in uscita nella ripresa ma per fortuna Coda non ne approfitta.

Loiacono 7 – Attento e preciso, limita al massimo i pericolosi inserimenti di Bjorkengren; prestazione autoritaria e di personalità.

Cionek 7 – Fa valere fisico ed esperienza nei duelli con i forti attaccanti avversari, autentico dominatore in difesa dove neppure un pallone sfugge alle sue grinfie.

Amione 7 – Il suo principale antagonista è Coda, non uno qualsiasi, ma il difensore  amaranto  èsempre in anticipo e puntuale nel prendergli il tempo. Dal 77′ Giraudo S.V.

Lombardi 6,5 – Lavora molto sulla sua corsia ma soprattutto per vie centrali, alimentando le azioni offensive e costringendo Barreca a non affondare. Dal 69′ Montalto 6,5 – Chiamato a dare una mano in copertura nel rush finale del match, combatte senza risparmiarsi, tentando di replicare il gol da centrocampo segnato contro il Crotone.

Bianchi 6,5 – Lucido e pragmatico, sempre in mezzo alla mischia, rende complicata la costruzione del gioco leccese, rivelandosi preziosissimo.

Crisetig 7 – Perfetta gestione dei tempi di gioco per tutto il primo tempo, offre un gran lavoro di copertura schermando al meglio la difesa per vie centrali.

Kupisz 6,5 – Per un po’ pare girare a vuoto, poi trova il ritmo giusto; propizia il vantaggio amaranto. Dal 69′ Adjapong 6,5 – Immette freschezza in un finale di partita intenso, provando a sfruttare la sua corsa con un paio di ripartenze che portano gli amaranto ad un passo dal raddoppio.

Di Chiara 7 – Stantuffo inesauribile, altra prestazione di livello con il doppio compito di coprire e costruire; ritmo, corsa e sapienza tattica, prende colpi a non finire ma si rialza sempre, più tenace di prima.

Rivas 6,5 – Discontinuo, si accende a sprazzi trovando giocate interessanti che non sortiscono però gli effetti sperati: lavoro prezioso nella parte finale del match, difendendo palla e tenendo in costante apprensione la difesa ospite.

Folorunsho 7 – A tutto campo, non offre punti di riferimento ai giallorossi; sblocca il punteggio con un gol da opportunista. Dal 73′ Ejjaki 6,5 – Gettato nella mischia, fa il massimo per contribuire nel convulso finale di partita, rivelandosi prezioso nello sbrogliare alcune situazioni di gioco.

Mister Stellone 7 – La Reggina gioca una partita quasi perfetta e di grande intensità dal 1′ al 97′, l’impostazione tattica sortisce i risultati sperati, la difesa argina il prolifico attacco pugliese, nonostante l’infortunio a metà ripresa di Amione. L’equilibrio di gioco resta inalterato per tutto il match, all’ottima organizzazione difensiva si somma un’illuminata regia, mentre il lavoro dei due attaccanti leggeri, Folorunsho e Rivas, non concede solidi punti di riferimento, rendendo imprevedibile una fase offensiva che, con un pizzico di cattiveria in più, avrebbe fruttato almeno un’altra rete. L’applauso più grande che merita Stellone riguarda l’aver trasmesso motivazioni enormi ad una squadra che, ormai salva e lontana dai playoff, avrebbe potuto essere poco concentrata.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...