breaking news

Perugia-Reggina, le pagelle: Hernani segna e fa segnare, Canotto ingresso incisivo

Perugia-Reggina, le pagelle: Hernani segna e fa segnare, Canotto ingresso incisivo
Reggina
05/04/2023 22:32 | A cura di Domenico Geria
Le pagelle di Perugia-Reggina

La Reggina ritrova la vittoria dopo una lunga attesa ribaltando il Perugia al “Renato Curi”, prezioso il contributo del portiere umbro Gori; le pagelle di RNP.

Colombi 5 – Si fa sorprendere sul gol umbro, sul quale tenta un intervento scoordinato; per fortuna della Reggina, il suo dirimpettaio riesce a far peggio.

Cionek 6,5 – Prima mezz’ora in affanno, poi prende le misure agli avversari riuscendo a ergersi leader.

Camporese 6,5 – Tanto lavoro sporco, prezioso e talvolta determinante, nella ripresa ci mette anche tanta personalità.

Gagliolo 6 – Talvolta in difficoltà, stringe i denti e senza strafare porta a casa una prova sufficiente. Dal 91′ Bondo sv

Bouah 6,5 – Cresce dopo un inizio in affanno, giocando con personalità e sfiorando due volte il gol; decisamente meglio rispetto a Genova. Dal 64′ Loiacono 6 – Poca spinta e tanta copertura, svolge egregiamente il suo compito.

Fabbian 6 – Non la sua miglior partita, fa tanta legna in mezzo ma soprattutto nel primo tempo appare in grande difficoltà sul palleggio avversario.

Crisetig 6 – Mantiene compatta la squadra che nel primo tempo è in balia dell’avversario, non brilla particolarmente nell’ispirazione della manovra come accaduto altre volte.

Hernani 7 – Partenza in sordina per lui e la Reggina, che cresce quando anche lui alza il ritmo; trova il pari con il prezioso aiuto del portiere, poi sforna con i tempi giusti l’assist per Canotto.

Di Chiara 6,5 – Beccato dal pubblico in quanto ex, rintuzza colpo su colpo e provoca il gol del vantaggio amaranto. Dal 64′ Liotti 6 – Sacrificio e abnegazione, si fa trovare pronto quando chiamato a dare il suo contributo.

Strelec 5,5 – Prova incolore, non si vede mai, i compagni non lo trovano e lui gira a vuoto, sempre sovrastato anche sui palloni alti. Dal 73′ Menez 6 – Tenta un paio di giocate di classe sfiorando anche il gol, non al meglio della condizione non si tira indietro nella bagarre finale.

Rivas 6 – All’inizio non ne prende una, poi mette insieme tre o quattro accelerazioni che creano scompiglio, colpendo anche una traversa. Dal 73′ Canotto 7 – Incide sul match facendo quel che deve, difendendo palloni, segnando il terzo gol e sfiorando anche la doppietta.

Mister Inzaghi 6,5 – Cambia forzatamente solo un paio di elementi rispetto a Genova, dove forse la squadra ha speso fin troppe energie anche mentali. L’approccio è difficoltoso, la Reggina è in affanno dietro mentre avanti è nulla, non si riescono a mettere insieme due passaggi di fila. Dopo lo schiaffo però gli amaranto entrano finalmente in partita, il portiere avversario è un prezioso aiuto ma gli amaranto mostrano di essere vivi e vegeti, seppur senza brillare particolarmente, riuscendo comunque a legittimare il risultato con la terza rete e diverse altre chance. Effettua sostituzioni che non snaturano la squadra, la quale ne trae giovamento. A Genova si è ritrovato lo spirito battagliero e la personalità, a Perugia sono tornati i tre punti frutto di tanto carattere, adesso si attende di rivedere entrambe le cose nella stessa partita.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...