breaking news

Reggina-Modena, le pagelle: Pierozzi perfetto, Menez imprendibile

Reggina-Modena, le pagelle: Pierozzi perfetto, Menez imprendibile
Reggina
25/02/2023 16:07 | A cura di Domenico Geria
Le pagelle di Reggina-Modena secondo RNP

Un’ottima Reggina per 75′ torna al successo al “Granillo”, battuto un Modena arcigno e mai domo che ha tentato fino al 97′ di agguantare il pari. Le pagelle di RNP.

Colombi 6 – Ritrova una maglia da titolare ma non ripaga a sufficienza la fiducia, imperfetto sul gol di Tremolada, si riscatta nella ripresa con una prodigiosa parata su Strizzolo.

Pierozzi 7,5 – Ennesima prova maiuscola condita anche dal gol del primo vantaggio amaranto, perfetto in difesa, negli inserimenti, nell’interdizione, una saetta lungo tutta la corsia destra.

Cionek 7 – Gioca una partita da ripulitore, intervenendo su una gran mole di palloni sporchi e pericolosi in area di rigore e nei suoi dintorni.

Terranova 6,5 – Fa a sportellate con Strizzolo che usa anche le maniere forti per prevalere ma lui lo tiene a bada, fatta eccezione in occasione della traversa colpita all’84’; sfiora nella ripresa il terzo gol amaranto.

Di Chiara 6,5 – Rimasto scoperto, si attarda nel chiudere Tremolada che trova il gol; alimenta il gioco a sinistra consentendo molteplici soluzioni offensive. Dal 94′ Liotti sv

Majer 6,5 – Battagliero e a tutto campo, fondamentali alcune sue chiusure; partita di grande intensità ma nel finale subisce un calo che permette al Modena di prendere campo.

Crisetig 6,5 – Prova di ampio respiro, gestione dei tempi di gioco e dei ritmi del match, grande personalità e scaltrezza.

Hernani 7 – A tratti incontenibile, fa valere tecnica e fisico per conquistare palloni su palloni, trascina gli amaranto dalla cintola in su per 75′, poi è costretto ad un grande sacrificio.

Rivas 6 – Appare un po’ spaesato a destra, punta l’uomo raramente senza riuscire e trovare il guizzo vincente. Dal 66′ Canotto 6 – Prova un apio di volte ad arrivare al gol senza fortuna, prezioso in copertura nel forcing finale.

Strelec 7,5 – Nel vivo del gioco fin dall’inizio, gioca parecchi palloni, ottimo dialogo con i compagni; ferito alla fronte a inizio ripresa, resta stoicamente in campo trovando il gol del nuovo vantaggio. Dal 66′ Gori 6 – Cerca di fornire peso in avanti ma il Modena alza il ritmo e il baricentro e per lui si fa dura.

Menez 7 – L’ispirazione c’è, nasconde il pallone agli avversari con naturalezza, crea parecchie insidie propiziando il gol del raddoppio. Dal 74′ Cicerelli sv

Mister Inzaghi 6,5 – La Reggina del primo tempo va a folate, incontenibile a tratti, a ritmi più blandi in altri, soprattutto quando costretta a respingere i tentativi avversari. Trova un vantaggio meritato ma su una scopertura a centrocampo, sommata ad un’incertezza di Colombi, incassa un beffardo pareggio. Nella ripresa stavolta gli amaranto scendono in campo, tornano in vantaggio e sfiorano la terza rete, ma nel momento in cui il Modena alza il ritmo e prende il sopravvento, tocca a Colombi e alla traversa salvare la vittoria. Una buona Reggina per 75′ che continua però a concretizzare troppo poco.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...