breaking news

Reggina-Frosinone, le pagelle: distrazioni difensive fatali

Reggina-Frosinone, le pagelle: distrazioni difensive fatali
Reggina
08/12/2022 16:55 | A cura di Domenico Geria
Le pagelle di Reggina-Frosinone

La Reggina cade al “Granillo” contro il Frosinone che trova le situazioni giuste per dilagare; una buona Reggina fino alla mezz’ora crolla alla distanza. Le pagelle di RNP.

Colombi 5 – Sul gol di Mulattieri tenta un’uscita disperata che si rivela controproducente, salva poi su Garritano; non può nulla sulle altre due reti.

Pierozzi 5 – Rischia un paio di volte sulle incursioni avversarie, riuscendo a rimediare in extremis; concede troppo spazio a Mazzitelli sul gol di Insigne, poi si perde Szyminski sulla terza rete.

Gagliolo 6 – Arriva su tutti i palloni tamponando le poche falle centrali, provando anche ad impostare; l’unico a salvarsi nel reparto arretrato.

Camporese 5 – Un suo scivolone spiana la strada a Mulattieri per il vantaggio; certamente più attento in seguito ma gioca con un evidente condizionamento.

Di Chiara 5,5 – Tiene a bada con successo l’ex Insigne (che per colpire deve agire in mezzo), spinge senza strafare per evitare sbilanciamenti. Dal 65′ Crisetig 6 – Prova a far cambiare marcia alla Reggina lavorando molti palloni in mezzo.

Fabbian 5,5 – Fa legna e si danna l’anima, prova a dare la consueta mano in avanti, si spegne via via insieme ai compagni.

Majer 6 – Preziosa la sua regia, ci mette esperienza e tanta fisicità nella lotta in mezzo al campo; dopo lo svantaggio finisce ingabbiato facendo il possibile.

Hernani 5,5 – Sempre nel vivo del gioco, prova ad innescare le punte senza fortuna; bene nel primo tempo, dopo il vantaggio avversario finisce nell’ombra. Dal 56′ Gori 5,5 – Qualche spunto, tanta lotta e poco altro, sono anche rari i palloni giocabili.

Canotto 5,5 – Sbatte ripetutamente contro il muro eretto dal suo diretto avversario Cotali, si accende a intermittenza. Dal 65′ Ricci 6 – Dimostra vivacità, mettendo in mezzo diversi palloni e su uno di questi arriva il gol di Liotti annullato dopo esame al VAR.

Menez 5,5 – Gioca una marea di palloni ma il Frosinone quasi sempre è sulle linee di passaggio. Dal 71′ Liotti 6 – Si conferma pericoloso uomo d’area segnando il gol della speranza, annullato però dal VAR.

Rivas 5,5 – Ha nelle corde la possibilità di puntare Sampirisi ma lo fa solo un paio di volte e con buoni risultati; alla distanza il terzino gli prende le misure. Dal 56′ Cicerelli 5,5 – Non trova spazi e non incide come invece era riuscito a fare tante altre volte.

Mister Inzaghi 6 – Una Reggina pimpante che gioca alla pari con i ciociari, facendosi preferire nel palleggio e nelle soluzioni; poi l’errore che regala il gol a Mulattieri sembra spezzare qualcosa, gli amaranto sono in partita ma non girano più come prima, perdendo brillantezza e mostrandosi a tratti timorosi. A metà ripresa si gioca la carta della difesa a tre che però non sortisce gli effetti sperati, anche perché il Frosinone cala il tris spegnendo le speranze amaranto, l’inserimento di Liotti riporta al modulo originario.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...