breaking news

Sampdoria-Reggina, le pagelle: ottima prova corale, decisivi gli episodi

Sampdoria-Reggina, le pagelle: ottima prova corale, decisivi gli episodi
Reggina
05/08/2022 23:44 | A cura di Domenico Geria
Ottima prova della squadra di Inzaghi al debutto stagionale, sfortuna su alcuni episodi decisivi come il gol annullato a Crisetig e il rigore fallito da Cicerelli

La Reggina esce sconfitta dal “Ferraris” di Genova facendo però un figurone al cospetto della Sampdoria, giocando una grande partita sotto ogni aspetto e venendo punita dagli episodi. Le pagelle amaranto secondo RNP.

Ravaglia 6,5 – Rischia qualche volta giocando con i piedi, per il resto compie una gran parata su Caputo e sulla punizione di Sabiri.

Pierozzi 6 – Gioca con personalità, compie un salvataggio sulla linea su doppio scivolone dei compagni; peccato per l’intervento scoordinato su De Luca che causa il rigore.

Gagliolo 6 – Personalità ed esperienza, compie un doppio salvataggio e sfiora anche il gol dalla distanza; si fa sorprendere alle spalle da De Luca nell’azione del rigore.

Cionek 6,5 – Gioca d’anticipo sugli attaccanti, occupa bene la sua zona gestendo al meglio l’equilibrio del reparto.

Giraudo 6,5 – Si sovrappone e si propone quando può ma bada soprattutto a coprire svolgendo un buon lavoro, avendo dalle sue parti un certo Candreva.

Fabbian 6,5 – Ripiegamenti fondamentali, ottimi tempi d’inserimento, mette in campo una grande volontà. Dal 64′ Majer 6 – Infonde nuove energie al centrocampo nel concitato finale.

Crisetig 7 – Regia attenta, ottima gestione degli equilibri di squadra, segna un gol fantastico che vale il pareggio ma annullato dal VAR per un fuorigioco di Cicerelli che l’occhio umano non avrebbe mai potuto individuare.

Liotti 6,5 – Prezioso lavoro in mediana, va due volte vicino al gol impegnando Audero da fuori e schiacciando male di testa. Dal 76′ Cicerelli 6 – Croce e delizia, in una ventina di minuti prima sforna l’assist per Crisetig, gol annullato per un suo sfortunato fuorigioco, poi si fa parare il rigore del possibile pareggio.

Ricci 6,5 – Combattivo e caparbio, disturba la Samp in fase d’impostazione aiutando molto la mediana. Dal 64′ Canotto 6,5 – Ci mette grinta, corsa e impegno, cerca di incidere nel finale senza riuscirci in maniera concreta.

Ménez 6,5 –  Nel vivo del gioco fin dall’inizio, ad ogni tocco mette in apprensione gli avversari sui quali esercita un costante pressing; appare ispirato. Dal 76′ Gori 6 – Complici le lunghe interruzioni del VAR non riesce a lasciare il segno come vorrebbe.

Rivas 7 – Accelera a sprazzi ma è una minaccia costante per Bereszyński che lo contiene a stento; nella ripresa aumenta i giri del motore creando diverse situazioni potenzialmente pericolose, ma anche aiutando moltissimo in fase di copertura.

Mister Inzaghi 7 – La sua prima Reggina gioca alla pari, se non meglio, della Sampdoria, mostrando di possedere qualità interessanti per il prosieguo della stagione. Ritmi alti fin dall’inizio e numero di palle-gol costruite superiore agli avversari, squadra quadrata ed equilibrata che non rischia quasi mai, proponendosi invece con lucidità e intraprendenza. Seppur sconfitta, la prima Reggina del 2022/2023, un cantiere aperto con ampi margini di miglioramento, promette davvero bene.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Reggina, la Primavera di Franceschini battuta a Salerno ma è comunque salva
Reggina

Reggina, la Primavera di Franceschini battuta a Salerno ma è comunque salva

01/06/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Salvezza! La Primavera amaranto centra la permanenza nel campionato di Primavera 2 sul campo Vincenzo Volpe di Salerno. Nonostante la sconfitta per 2-1, la squadra di mister Franceschini festeggia in virtù del 3-0 della gara di...
Playoff Serie C: il Cesena di Toscano in semifinale, Crotone eliminato dal Foggia
Reggina

Playoff Serie C: il Cesena di Toscano in semifinale, Crotone eliminato dal Foggia

01/06/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Delineato il quadro delle semifinali dei playoff di Serie C che vedranno confrontarsi Lecco contro Cesena e Pescara contro Foggia. Al Cesena di Mimmo Toscano basta un altro 0-0 per eliminare il Vicenza, bissando al...
Reggina, chi resta e chi va: la situazione contrattuale dei giocatori amaranto
Reggina

Reggina, chi resta e chi va: la situazione contrattuale dei giocatori amaranto

31/05/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La rocambolesca rete realizzata da Casiraghi al minuto 89’ della sfida Playoff contro il Sudtirol ha decretato la parola fine sulla stagione 2022/2023 della Reggina. Un campionato altalenante quello degli amaranto...
Serie B, semifinali playoff: Sudtirol e Cagliari vincono le gare di andata
Reggina

Serie B, semifinali playoff: Sudtirol e Cagliari vincono le gare di andata

30/05/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Fattore campo favorevole nelle gare di andata delle semifinali playoff di Serie B, vittorie casalinghe di misura sia per il Sudtirol che per Cagliari, attese poi dalle gare di ritorno in cui dover difendere il vantaggio minimo...
1^ Categoria, finale playout: il Catona conquista la salvezza, retrocede la Campese
Dilettanti

1^ Categoria, finale playout: il Catona conquista la salvezza, retrocede la Campese

29/05/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Dopo aver perso sette giorni prima contro San Gaetano Catanoso e Santa Cristina, Catona e Campese si sono ritrovate di fronte nella finale playout del Girone D di Prima Categoria. Partita agonisticamente molto sentita e vinta dal...