I gol di Diallo e Zappalà portano la squadra di mister Notaro alla finale di Catanzaro contro la Morrone
Il Gallico Catona conquista il diritto di giocare l’atto finale del campionato Under 19 2021/2022, battendo il Boca Nuova Melito nella semifinale di Croce Valanidi. La squadra di mister Notaro si aggiudica con merito l’incontro, trovando il vantaggio al 19′ del primo tempo con Diallo, che qualche minuto prima aveva colpito la traversa. La reazione del Boca non arriva, il portiere rossoblù Tortorella non corre mai pericoli concreti. In avvio di ripresa biancorossi in dieci per il secondo giallo rimediato da Neri; al 41′ in contropiede Zappalà fissa il risultato sul 2-0. Martedì 17, al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, il Gallico Catona affronterà la Morrone, che si è aggiudicata la propria semifinale battendo 7-0 lo Sporting Catanzaro Lido.
Di seguito il messaggio celebrativo diffuso dal Gallico Catona attraverso i propri social.
Juniores Regionali, strepitosa impresa del Gallico Catona che batte il Bocale N. Melito ed accede alla finale regionale che si gioca martedì prossimo a Catanzaro contro la Morrone.
Diallo e Zappalà regalano la finale Regionale “Under 19” al Gallico Catona che si impone ai cugini del Bocale N.Melito sul terreno longhi bovetto di Croce Valanidi.Un successo nitido e meritato per i ragazzi di mister Gianni Notaro; esemplare l’interpretazione tattica e la baldanza atletica, gli avversari hanno subito la maggiore qualità della formazione dei ragazzi del Gallico Catona. Le reti che hanno determinato l’affermazione sono scaturite al 19′ del Pt con Diallo e al 41′ del St con l’attaccante Zappalà.A fine gara grande esultanza negli spogliatoi del Gallico Catona,i responsabili del settore giovanile hanno centrato un obiettivo lusinghiero: la finale Juniores che si disputerà martedì prossimo a Catanzaro contro la Morrone.
Dietro questo importante risultato c’è l’organizzazione, la Sapienza e la brillante gestione della società, dello staff tecnico e sanitario che con umiltà continua a perseguire, dopo l’ennesima permanenza in Eccellenza, obiettivi sempre più esaltanti.
Commenti