breaking news

LIVE! Reggina-Lecce su RNP: gli amaranto piegano la capolista! FINALE

LIVE! Reggina-Lecce su RNP: gli amaranto piegano la capolista! FINALE
Reggina
18/04/2022 13:30 | A cura di Domenico Geria
Calcio d'inizio di Reggina-Lecce alle 15:00, segui gli aggiornamenti LIVE su RNP

Serie B in campo a Pasquetta per la 35^ giornata, quartultimo turno di questa stagione. Al “Granillo” la Reggina, che ha accantonato ogni speranza playoff, riceve il Lecce guidato dall’ex tecnico amaranto Baroni e balzato in vetta alla classifica proprio nell’ultimo turno. La squadra di Stellone ha raccolto un solo punto nelle ultime tre partite, la vittoria manca esattamente da un mese, dal derby vinto contro il Cosenza. Calcio d’inizio di Reggina-Lecce alle 15:00, segui gli aggiornamenti LIVE su RNP.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-LECCE*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

REGGINA-LECCE 1-0 – FINALE
45’+2 Folorunsho

90’+7, al termine di un lunghissimo recupero il Lecce spreca la punizione che avrebbe potuto valere il pari; il triplice fischio fa esplodere la festa del “Granillo”, la Reggina batte la capolista tornando alla vittoria dopo un mese, decisivo ancora Folorunsho!

90’+6, il Lecce non restituisce il pallone messo fuori dalla Reggina, ma Adjapong parte in contropiede e dal limite calcia, palla di poco alta.

90’+4, ripartenza di Adjapong, la sua corsa termina con il servizio profondo per Rivas che tenta il tiro da posizione defilata, Gabriel blocca.

90’+1, Calabresi calcia da fuori, palla oltre la traversa, sospiro di sollievo per la Reggina.

88′, cartellino giallo anche per Rivas.

86′, bolide da fuori da parte di Bianchi, Gabriel alza la sfera oltre la traversa; la bandierina alzata per un precedente offside rende tutto vano.

81′, incertezza difensiva amaranto, uscita imperfetta di Turati, Coda calcia quasi a porta vuota, spedendo il pallone sull’esterno della rete.

80′, ultime mosse per Baroni che manda in campo l’ex Antonino Ragusa e Gargiulo per Strefezza e Bjorkengren.

80′, insidioso affonda a sinistra Gallo, traversone tagliato sul arrivano in ritardo le punte leccesi.

77′, mister Stellone manda in campo Giraudo al posto di Amione, ridisegnando ancora i suoi.

73′, esce Folorunsho zoppicante, al suo posto Ejjaki.

70′, Baroni manda in campo Asencio per Di Mariano.

69′, Doppio cambio effettuato da Stellone: dentro Adjapong e Montalto per Kupisz e Lombardi.

66′, ripartenza amaranto non sfruttata! Fiolorunsho lancia sulla corsa Rivas, uno contro uno con il difensore giallorosso, assist per l’accorrente Loiacono che preso in controtempo, non trova l’impatto con il pallone.

63′, ripartenza di Lombardi, palla lunga per Folorunsho, tocco arretrato per l’accorrente Crisetig che calcia di prima intenzione senza inquadrare lo specchio.

62′, insiste il Lecce nella metà campo amaranto, Bjorkengren tenta il tiro da fuori, palla alta.

58′, altra ammonizione tra gli amaranto: giallo per Crisetig.

57′, prime mosse da parte di Baroni che effettua un doppio cambio: dentro Gallo e Rodriguez per Barreca e Helgason.

47′, Lecce vicinissimo al pareggio! Strefezza calcia da posizione defilata, Turati è battuto ma la sfera picchia contro la parte bassa della traversa e Crisetig la spedisce in angolo; sul corner seguente, Lucioni di testa mette fuori il possibile gol dell’ex.

Squadre nuovamente in campo, comincia il secondo tempo al “Granillo”.

INTERVALLO

45’+2, la Reggina è in vantaggio!!! Ha segnato Micheal Folorunsho!!! Nel secondo e ultimo minuto di recupero la Reggina insiste a caccia del vantaggio e lo trova meritatamente: Kupisz calcia a giro, Gabriel si distende e respinge, irrompe Folorunsho sul secondo palo e in scivolata insacca la rete che fa esplodere il “Granillo”!!! Reggina-Lecce 1-0

45′, ottima azione costruita dagli amaranto, passaggio profondo di Folorunsho per l’inserimento centrale di Lombardi, sinistro da posizione defilata che Gabriel respinge sul primo palo.

37′, intervento scomposto di Bianchi, cartellino giallo anche per lui.

32′, primo ammonito dell’incontro: giallo per Hjulmand, costretto a fermare con le cattive Folorunsho.

30′, Reggina vicinissima al vantaggio! Punizione da posizione defilata di Di Chiara, Barreca interviene di testa deviando la sfera ad impattare la traversa e a spegnersi sul fondo! Solo angolo per gli amaranto.

23′, grande brivido per la Reggina: una punizione di Di Chiara allontanata dalla difesa del Lecce diventa una ripartenza di Coda, il quale vede Turati fuori dai pali e tenta il pallonetto da metà campo, palla fuori di poco.

20′, alza i giri del motore la squadra di Baroni: Strefezza lavora palla al limite e scarica per Coda, la sua conclusione viene respinta da Di Chiara, immolatosi per sventare il tentativo.

19′, lunga azione offensiva del Lecce al limite dell’area, i calciatori giallorossi perdono un paio di volte l’occasione di calciare in porta; il tiro infine lo effettua Strefezza, un sinistro decisamente fuori misura.

Dopo il primo quarto d’ora, il Lecce comincia a guadagnare campo, dopo un buon avvio amaranto con almeno tre potenziali situazioni offensive che non hanno tuttavia portato ad effettive possibilità da rete.

5′, la prima potenziale palla-gol è di marca amaranto: ripartenza di Di Chiara che brucia sullo scatto Calabresi, servizio centrale per Folorunsho che favorisce l’accorrente Lombardi con un velo; l’esterno perde l’attimo buono per calciare e il suo successivo suggerimento trova la difesa pugliese pronta.

Il signor Forneau dà il calcio d’inizio: comincia Reggina-Lecce!

FORMAZIONI UFFICIALI

Reggina (3-5-2): Turati; Loiacono, Cionek, Amione; Lombardi, Bianchi, Crisetig, Kupisz, Di Chiara; Rivas, Folorunsho. A disposizione: Micai, Adjapong, Aya, Giraudo, Bellomo, Cortinovis, Ejjaki, Hetemaj, Denis, Galabinov, Montalto, Tumminello. Allenatore: Roberto Stellone.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Brjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. A disposizione: Bleve, Simic, Ragusa, Gargiulo, Gendrey, Listkowski, Fargò, Gallo, Majer, Dermaku, Asencio, Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1. Assistenti: Pasquale Capaldo di Napoli e Domenico Fontemurato di Roma 2. IV ufficiale: Dario Madonia di Palermo. VAR: Federico Dionisi de L’Aquila. A-VAR: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

PRE-PARTITA

Tutte le info utili per seguire Reggina-Lecce

I precedenti al “Granillo” tra Reggina e Lecce

L’arbitro di Reggina-Lecce

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...