26 dicembre 2020, 15esima giornata di andata. Dopo il pareggio di Vicenza, la Reggina si presenta a Reggio Emilia con l’obiettivo di mettere ulteriore fieno in cascina. La classifica è sempre deficitaria, ma la prestazione del Menti sembra aver ridato convinzione e slancio. Sul campo dei granata, gli amaranto arrivano con un attacco letteralmente falcidiato da addii imminenti ed infortuni, al punto che in lista figurano i soli Bellomo e Vasic.
Così come accaduto in Veneto, anche questa volta la prestazione è di livello, ma il gol sembra non arrivare, complici alcune palle gol colossali, letteralmente divorate. Le cose si complicano nel finale, quando Stavropoulos, fino a quel momento tra i migliori in campo, viene espulso per doppia ammonizione. Ma la sorpresa è dietro l’angolo, e gli uomini di Baroni trovano tre punti meritatissimi a due minuti dalla fine, grazie al tocco vincente di Bellomo. Finisce 0-1, quello di Reggio Emilia è il primo successo targato Baroni, oltre che la prima affermazione esterna del campionato.
Di seguito, tabellino e fotoservizio.
REGGIANA-REGGINAÂ 0-1
Marcatori:Â 88′ Bellomo (R)
Reggiana (3-4-1-2):Â Cerofolini; Gyamfi, Costa, Martinelli (90′ Martinelli); Cambiaghi (81′ Voltan), Muratore, Varone, Kirwan (62′ Germoni); Radrezza; Kargbo, Mazzocchi (62′ Zamparo). A disposizione: Voltolini, Venturi, Zampano, Pezzella, Libutti, Marchi, Gatti. Allenatore: Alvini.
Reggina (4-2-3-1):Â Guarna; Delprato, Loiacono, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi (87′ Cionek), Crisetig; Situm (79′ Rolando), Folorunsho, Liotti (62′ Bellomo); Rivas. A disposizione: Farroni, Plizzari, Gasparetto, Peli, De Rose, Marcucci, Mastour, Vasic. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza (Enrico Caliari di Legnago e Vittorio Di Gioia di Modena). Quarto ufficiale: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Note:Â Ammonito: Stavropoulos (R). Espulso: al 86′ Stavropoulos (R) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 4-8. Recupero: 4’st.
Commenti