breaking news

Chievo-Reggina, Toscano alla vigilia: ” Sarà partita intensa, lo spirito farà la differenza”

Chievo-Reggina, Toscano alla vigilia: ” Sarà partita intensa, lo spirito farà la differenza”
Reggina
10/12/2020 12:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le sensazioni del tecnico prima del match contro i veneti

Alla vigilia dell’anticipo di campionato contro il Chievo a Verona, il tecnico della Reggina Domenico Toscano ha presentato la sfida contro i veneti, tornando anche sulla gara vinta contro il Brescia. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Reggina.

Reggina, lo spirito giusto

“Dobbiamo insistere con questo spirito, quello visto già a Monza e poi contro il Brescia. Sappiamo di dover devi capitalizzare l’ultima vittoria, siamo obbligati a fare prestazione e risultato. Sono convinto che attraverso questo spirito arriveranno sia la prestazione che il risultato”.

Tornando alla gara con il Brescia

“C’era tensione visibile con il Brescia, sapevamo l’importanza della gara. E’ chiaro che noi, a volte, per nostro modo di giocare per l’aggressività che ci mettiamo, rischiamo di allungarci e subire qualche pericolo. Abbiamo affrontato una squadra molto forte come Il Brescia e con lo spirito giusto siamo riusciti a portare gli episodi e il risultato dalla nostra parte. Credo che anche Monza avessimo fatto bene, se non fossimo restati in dieci probabilmente avremmo parlato di altro risultato finale”.

Aglietti ed il passato insieme

“Ho diversi ricordi con Aglietti delle partite giocate insieme. Ci lega una grande amicizia e una grande stima, sarà un piacere incontrarlo”.

Reggina, densità e pericolosità in area avversaria

“Con il Brescia l’abbiamo fatto ma possiamo ancora migliorare e portare ancora più uomini in area, diventando più pericolosi. Dobbiamo farlo con maggiore continuità. Ho chiesto a Denis di essere più presente in area avversaria perché è lì che può valorizzare le sue caratteristiche. E’ naturale che con l’assetto tattico attuale abbiamo maggiore equilibrio, forse paghiamo qualcosa in termini di pericolosità nella metà campo avversaria, però dobbiamo trovare la giusta sintesi, capire quando e come attaccare, e cercare di essere più numerosi nell’area degli altri. Questo assetto ci da maggiori garanzie, appena avremo tutto l’organico a disposizione potremo capire quale è il vestito giusto per la Reggina. Questa squadra ancora non ha espresso tutto il suo potenziale”.

Il nuovo ruolo di Crisetig

“In questa posizione può sfruttare al meglio le sue qualità di rifinitura, il suo inserimento, il tiro da fuori, il gol ne è testimonianza. Era alla sua prima partita in quella zona, è normale che serve tempo ma sono soddisfatto. Sono contento che abbia trovato il gol, come avrei voluto che avessero segnato anche Rivas e Lafferty che hanno bisogno del gol”.

La sfida di domani a Verona

“Mi aspetto una partita intensa, dove lo spirito e le motivazioni faranno la differenza. Anche loro sono una squadra molto aggressiva, con qualità. Quando giochi a ritmi elevati è normale pagare qualcosa nel secondo tempo: avere cinque cambi è un vantaggio che devi sfruttare perché possono essere determinati”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...