breaking news

Reggina-Pisa, la sfida in numeri: squadre in difficoltà, al Granillo vietato sbagliare

Reggina-Pisa, la sfida in numeri: squadre in difficoltà, al Granillo vietato sbagliare
Reggina
22/11/2020 19:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Verso Reggina-Pisa: per l'attacco amaranto un solo gol nelle ultime quattro partire, i nerazzurri non sono mai riusciti a mantenere la loro porta inviolata.

Reggina-Pisa, ottava giornata, calcio d’inizio ore 21: numeri e curiosità sulla sfida del Granillo.

VITTORIA CERCASI-Reggina e Pisa si trovano in un momento delicatissimo del loro campionato, così come testimonia lo score relativo alle vittorie. La compagine dello Stretto non vince da cinque giornate (3-1 al Pescara, lo scorso 3 ottobre), nelle quali ha racimolato tre pareggi e due sconfitte consecutive. Ancor peggio ha fatto il Pisa, che nelle sei gare fin qui disputate (quella con l’Ascoli non si è disputata, causa l’emergenza Covid nelle fila marchigiane) non è mai riuscito a centrare i tre punti. Dopo il colpaccio del Cosenza a Frosinone, a non aver mai ottenuto la vittoria sono rimasti solo i nerazzurrri, la Virtus Entella e la Cremonese.

LA REGGINA IN CASA-Bilancio in perfetta parità per Loiacono e compagni. Una vittoria, un pareggio (0-0 col Cosenza) ed una sconfitta (0-1 con la Spal), per un totale di quattro punti conquistati su nove disponibili.

IL PISA IN TRASFERTA-Lontano da casa, i toscani hanno racimolato solo due punti. Al pirotecnico 4-4 di Vicenza, nell’ultima gara giocata dalla compagine di D’Angelo, si aggiunge il 2-2 di Reggio Emlia, alla prima giornata. Nerazzurri ko a Salerno (4-1) ed Empoli (3-1). Il Pisa non vince fuori casa dallo scorso 29 giugno, quando espugnò il campo dello Spezia (1-2).

ATTACCHI vs DIFESE-I nerazzurri hanno fatto meglio in fase realizzativa, dal momento che i gol segnati ad oggi  sono dieci, contro i sette della Reggina. Alla voce “gol subiti” invece, meglio gli amaranto: nove reti al passivo per la difesa di Toscano, contro le quindici della retroguardia Pisana.

Il reparto offensivo amaranto, nelle ultime quattro giornate, per  ben tre volte non ha trovato la via del gol (Cosenza e Spal in casa, Empoli in trasferta). La difesa nerazzurra invece, non è mai riuscita a mantenere la porta inviolata, ed in trasferta ha subito la bellezza di tredici reti in quattro partite.

RIGORI A FAVORE- La Reggina ha avuto due rigori a favore, fallendoli entrambi con Denis (Cosenza e Spal). Due rigori a favore anche per il Pisa, ma in questo caso è arrivata la realizzazione ad opera di Marconi (a Salerno ed a Vicenza).

RIGORI CONTRO-Per due volte, gli amaranto sono stati “puniti” con l’assegnazione di un rigore all’avversario:  uno è stato sbagliato da Galano (Pescara) ed uno è stato realizzato da Mancosu (Virtus Entella). Per il Pisa invece, nessun rigore contro.

I CAPOCANNONIERI-Al  comando della classifica marcatori amaranto c’è sempre Liotti, autore di tre marcature. Marconi e Vido, anch’essi con tre reti a testa, guidano la classifica dei bomber nerazzurri.

I PRECEDENTI-Perfetta parità in riva allo Stretto. Sia Reggina che Pisa, hanno vinto due volte: gli amaranto nel 65/66 (2-1) e nel 70/71 (1-0), i nerazzurri nel 69/70 (1-2) e nel 78/79 (0-1). A completare il bilancio, tre pareggi (0-0 nel 67/68 e nell’89/90, 2-2 nel 66/67).

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...