breaking news

Reggina-Pescara, le pagelle amaranto: Menez piede “fatato”, Liotti bomber consumato

Reggina-Pescara, le pagelle amaranto: Menez piede “fatato”, Liotti bomber consumato
Reggina
03/10/2020 18:20 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Prova di qualità anche per Crisetig

Netta vittoria della Reggina contro il Pescara alla prima al Granillo di questa stagione in serie B. Primo tempo da padroni per gli amaranto che chiudono il match grazie ad una prova superba. Giocate deliziose di Menez, Liotti si trasforma in goleador di giornata.

Ecco le pagelle della Reggina di Reggionelpallone:

Plizzari 5,5 Il palo lo aiuta in occasione del penalty, poche volte chiamato in causa, sulla fucilata di Maistro si lascia battere sul suo palo e non sembra esente da responsabilità.

Loiacono 6,5 Pronti-via e sfiora il gol con un destro insidioso. Tutto il match a “comandare” senza sbavature, stoico quando nel finale recupera l’attaccante pescarese nonostante i crampi.

Gasparetto 6,5 Duello fisico con Ceter, mai una sbavatura. Dal 46’ Cionek 6,5 Difensore di assoluta garanzia, subito a guidare la difesa con autorità ed esperienza.

Rossi 6 Ingenuo ad inizio gara quando atterra Scognamiglio concedendo il rigore che Galano manda sul pallo. Si riprende con il passare dei minuti.

Delprato 6,5 Impiego last minute, sempre attento e disciplinato, maggiormente incline alla fase difensiva. Un jolly che tornerà utile.

Crisetig 7 Seconda gara di assoluto livello qualitativo e quantitativo, sempre presente nelle giocate amaranto. Suo l’assist per Menez nel tris amaranto. Giocatore intelligente capisce che nella ripresa bisogna abbassare la posizione e si piazza davanti alla difesa a fare la diga.

Bianchi 6,5 Motorino con una riserva di benzina inesauribile, riesce a trovare spesso lo spazio per infilarsi. Bravo quando deve accorciare sui registi pescaresi. Dal 57’ Faty 6 Gioca di posizione, senza sbavature.

Liotti 8 Da esterno si ritrova bomber di giornata: opportunismo, freddezza e posizionamento. Doppietta da attaccante consumato. Dal 57’ Di Chiara 5 In ritardo di condizione ed anche su Maistro che può liberamente calciare a rete. Perde il duello con l’esterno di Oddo che lo supera costantemente.

Bellomo 6 Cerca sempre di ritagliarsi lo spazio per la giocata, si abbassa tanto ed è al servizio della squadra. pochi squilli di qualità ma tanta sostanza anche in fase difensiva.

Menez 7,5 Aggancio con la calamita e destro secco per il tris amaranto e la sua seconda rete consecutiva. C’è sempre il suo zampino nelle azioni più pericolose della Reggina. Piede fatato. Dal 81’ Mastour sv Due volte vicino al gol. In crescita

Denis 6,5 Il suo fisico a disposizione del collettivo: nell’azione della prima rete fa tutto bene ma poi si lascia recuperare. Sta crescendo. Dal 69’ Lafferty 6 Capisce subito quello che deve fare: tenere palla e far respirare la sua squadra guadagnando falli e minuti. Compito eseguito.

Toscano 7 La sua squadra ha una identità precisa ed una mentalità ereditata dalla scorsa stagione. Incita i suoi a tenere i ritmi altissimi, specialmente nella pressione difensiva costringendo il Pescara a ripetuti errori in fase di impostazione.

v.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...