breaking news

Trionfo Reggina, il pagellone di fine anno: GLI ATTACCANTI

Trionfo Reggina, il pagellone di fine anno: GLI ATTACCANTI
Reggina
18/06/2020 15:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Per Corazza quattro mesi da fenomeno, per Denis e Reginaldo non esiste carta d'identità. Doumbia fa quel che può, Sarao chiude in bellezza.

La Reggina torna in B dopo sei anni, al termine di una stagione che ha visto i ragazzi di Toscano abbattere record su record. Un cammino pazzesco interrotto a causa del Covid 19, ma l’impossibilità della Lega Pro di tornare regolarmente in campo, non toglie nulla ai meriti della capolista, che al momento dello stop aveva 9 punti di vantaggio sul Bari con 8 partite da giocare, delle quali 5 in casa.

Quarto appuntamento con il pagellone di fine anno, dedicato ai protagonisti e targato RNP.

SIMONE CORAZZA-Bari, Catania, Catanzaro, Monopoli, Potenza: sono solo alcune delle squadre costrette ad alzare bandiera bianca, sotto i colpi micidiali dello scatenato capocannoniere amaranto. Di testa o di piede, di tecnica o di rapina: da agosto a dicembre “Joker” è un’autentica furia che si abbatte sulle malcapitate difese avversarie, dando ragione a chi ha sempre sostenuto che se non avesse subito qualche infortunio di troppo, questo ragazzo militerebbe già in categorie superiori. Nella doppietta di Potenza, c’è l’A-B-C dell’attaccante di razza. Il fisiologico calo del girone di ritorno, ci ricorda che anche lui è un essere umano…VOTO DI RNP: 8.

GERMAN DENIS-Un problema muscolare lo costringe a partire in ritardo rispetto al resto della truppa, ma a fine ottobre timbra la prima doppietta col Picerno e da lì in poi è tutta un’altra storia. Decisivo ad Avellino, decisivo a Lentini, Bisceglie e Vibo, decisivo al Granillo contro Viterbese, Bari e Paganese. Quando Corazza e Reginaldo devono fare i conti con un calo più che preventivabile, l’ex Napoli e Atalanta si carica gli amaranto sulle spalle. La rete col Bari, realizzata di testa senza neanche saltare, ci ricorda perché questo “ragazzo di 38 anni” abbia indossato la maglia della nazionale argentina… VOTO DI RNP: 8.

REGINALDO FERREIRA DA SILVA-Dribbling, classe pura e fantasia: nel primo scorcio di torneo il brasiliano è una delizia per gli occhi, anche lui si fa beffe della carta d’identità. I gol sono pochi ma pesanti, come quello che sblocca il risultato a Teramo o quello all’ultimo respiro di Lentini, trasferta nella quale risulta decisivo insieme a Denis, aiutando la capolista a passare dalla sconfitta alla vittoria. L’intelligenza calcistica di cui è dotato, lo porta a farsi apprezzare anche come assist-man. In debito d’ossigeno nelle ultime battute, ma come già detto non si poteva pretendere il contrario…VOTO DI RNP: 7.

ABDOU DOUMBIA-Maledetti infortuni. I problemi fisici lo tormentano anche quest’anno, rovinando la sua seconda stagione con la maglia amaranto e costringendolo a parecchi mesi in infermeria. Fa comunque quello che può, entrando nei marcatori amaranto nella sfida di Coppa col Potenza e contribuendo all’importantissima vittoria di Catanzaro grazie ad un sontuoso assist per Rivas. VOTO DI RNP: 6.

MANUEL SARAO-Completa il tris di acquisti arrivati a gennaio, il suo compito è quello di dare manforte ad una batteria di attaccanti che ovviamente sono davanti a lui nelle scelte domenicali. Da dimenticare il debutto di Castellammare contro la Cavese, da incorniciare il premio di “miglior attaccante del girone C di Lega Pro” 2018/2019 ed il gol sul campo del Picerno, che di fatto è l’ultimo segnato dalla Reggina prima di tornare in B… VOTO DI RNP: 6.

f.i.

Leggi anche…

Trionfo Reggina, il pagellone di fine anno: I PORTIERI

Trionfo Reggina, il pagellone di fine anno:I DIFENSORI

Trionfo Reggina, il pagellone di fine anno: I CENTROCAMPISTI

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...