breaking news

Le pagelle amaranto: Gasparetto unico sorriso di un pomeriggio amaro

Le pagelle amaranto: Gasparetto unico sorriso di un pomeriggio amaro
Reggina
01/03/2020 20:49 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggina 0 Monopoli 2, il difensore è l'unico ad andare oltre la sufficienza. Per De Rose un rosso ingenuo, sbandata collettiva in occasione del primo gol. Malissimo Nielsen.

GUARNA 6-Pochissimo lavoro, nonostante gli ospiti siano sempre insidiosi. Sui due gol non può fare davvero nulla.

BLONDETT 5-Nella ripresa va in tilt come parecchi suoi compagni. Perde una brutta palla in occasione dell’espulsione di De Rose, buca l’intervento aereo sul primo gol. 77′ SARAO sv

GASPARETTO 6.5 (il migliore)-Forse anche lui concede qualcosa nel finale, ma per 70 minuti sfodera anticipi continui e coperture sontuose.

MARCHI 5.5-La mancanza di ritmo partita si vede, le sbavature sono parecchie sia in chiusura che in appoggio. 64′ ROSSI 5.5-Costretto alla panchina da un nuovo attacco febbrile, Toscano lo getta nella mischia per blindare la difesa della capolista. Ma la missione non riesce…

GARUFO 5.5-Un’ora di gioco all’insegna della solita sagacia nelle due fasi. Una gara macchiata dall’errore con cui si fa scappare alle spalle Fella, in occasione dello 0-1.

BIANCHI 6-Recuperi continui e ritmo, per lunghi tratti è per distacco il più lucido del centrocampo. Evidente il calo fisico nel finale.

DE ROSE 5-Un avvio che gli vede vestire come sempre i panni del “motorino”, ma il doppio giallo con cui lascia i compagni in dieci rappresenta un’ingenuità colossale.

RUBIN 6-Contiene discretamente le ripartenze biancoverdi, il lavoro è tanto ma viene svolto senza sbavature. 64′ ROLANDO 5-Prova ad alzare l’intensità dell’out sinistro, prima di servire su un piatto d’argento a Piccinni la palla del raddoppio.

SOUNAS 6-Negli ultimi venti metri si rivela troppo precipitoso, ma è l’unico che nella prima frazione riesce a ribaltare l’azione in velocità. 46′ DOUMBIA 5.5-Anche stavolta prova a creare varchi con giocate negli spazi stretti, ma l’occasione divorata all’84’ grida vendetta.

RIVAS 6-Si muove tantissimo, a dispetto di un’incisività che poteva essere maggiore. Prova a ricambiare a Doumbia il “regalo” di Catanzaro, ma il compagno spreca a due passi da Menegatti.

DENIS 5.5-Anche oggi El Tanque riceve pochissimi palloni giocabili. Prova a far salire la squadra, con risultati alterni. 60′ NIELSEN 4.5-Mezz’ora da incubo. Sbaglia tutto quello che può in fase di circolazione della palla, non chiude quasi mai sulle avanzate avversarie.

TOSCANO 5.5-Per la capolista un pomeriggio storto, tra scelte obbligate e la poca lucidità mostrata nella ripresa. Le scelte in corso d’opera del mister questa volta non danno i risultati sperati.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...