breaking news

Comunicato Cucn ’82: “Chi di noi è rimasto fa parte del progetto Curva Sud Reggio Calabria”

Comunicato Cucn ’82: “Chi di noi è rimasto fa parte del progetto Curva Sud Reggio Calabria”
Reggina
03/12/2019 17:46 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
"Il Cucn Reggina non è più attivo dalla stagione 2009/2010. Diffidiamo chiunque ad usare il nome Cucn per qualsiasi iniziativa riguardante la Curva o la Reggina".

Un comunicato chiarificatore, che esalta il concetto di unione. Il Cucn Reggina, storico gruppo Ultras non più attivo da ormai dieci anni, ha voluto sgombrare il campo da qualsiasi equivoco o malinteso, evidenziando come il presente ed il futuro abbiano un solo nome ed un solo obiettivo: Curva Sud Reggio Calabria.

Di seguito, il comunicato integrale.

Attraverso questo breve comunicato, sentiamo l’esigenza di fare chiarezza e di spegnere sul nascere alcune voci infondate venutesi a creare nelle ultime settimane. Lo facciamo in nome della nostra storia e del profondo sentimento che ci lega al movimento Ultras della nostra città, un movimento che ha visto il CUCN ininterrottamente in prima linea per quasi 30 anni, a partire dal lontano 1982.

Il CUCN REGGINA non è più attivo dalla stagione 2009/2010, quando il gruppo decise di mettere da parte striscioni e vessilli, per manifestare il proprio dissenso verso un mondo del calcio che anno dopo anno ha cercato di reprimere la passione popolare e spegnere l’urlo genuino e ribelle di chi ha abbracciato non una moda derivante da risultati e classifiche, ma uno stile di vita ben preciso. In quel sistema, rimasto purtroppo in vigore, noi non ci riconoscevamo più, quello non era più il nostro mondo.

Nonostante la sofferta decisione, alcuni dei nostri componenti sono rimasti all’interno della Curva Sud, perché certi legami non puoi spezzarli e certe radici non puoi reciderle. Vivono dentro di te, ti ricordano il ragazzo che sei stato e l’uomo che sei diventato. Ti ricordano che quando scegli di essere Ultras, lo rimani per sempre. Le persone sopra elencate, ad oggi sono confluite nel nuovo progetto CURVA SUD REGGIO CALABRIA, ne fanno parte integralmente e lo appoggiano incondizionatamente, con entusiasmo e senso di appartenenza .

Diffidiamo perciò chiunque ad usare il nome CUCN per qualsiasi iniziativa riguardante la Curva o la Reggina, se non con riferimento ad un passato che riempirà sempre di orgoglio il nostro spirito.

La città, la maglia, i colori: sono queste le componenti che contano, e che abbiamo sempre amato con la forza ed il trasporto di un genitore che stringe tra le braccia il proprio bambino. Ai nostri occhi non sono mai esistite, e mai esisteranno, le distinzioni tra “vecchi” e “nuovi” Ultras. Esiste la storia della nostra gloriosa Curva, una storia che tutti, con i nostri pregi ed i nostri difetti, abbiamo contribuito a scrivere dagli albori fino ad oggi, rendendola grande e meritevole di essere raccontata, di essere tramandata da generazione in generazione.

Una Curva Sud unita, compatta, fieramente reggina, nella quale ogni singolo elemento è disposto a sacrificarsi per chi gli sta accanto. Questo è il nostro augurio, questa è la nostra speranza, questo è il nostro sogno.

AVANTI CURVA SUD REGGIO CALABRIA!
CUCN REGGINA 1982

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...