breaking news

LIVE! Teramo-Reggina 0-3, FINALE AL “BONOLIS”!!!

LIVE! Teramo-Reggina 0-3, FINALE AL “BONOLIS”!!!
Reggina
01/12/2019 16:55 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Calcio d'inizio di Teramo-Reggina alle ore 15, segui gli aggiornamenti LIVE su RNP

Terzultimo impegno del girone di andata per la Reggina, attesa dalla trasferta in terra abruzzese contro il Teramo; allo stadio “Gaetano Bonolis” la formazione di mister Toscano cercherà di proseguire nella sua fuga solitaria, sfidando una delle formazioni che, alla vigilia del campionato, era tra le principali candidate al ruolo di antagonista degli amaranto, ma che invece, dopo 16 giornate, si ritrova al settimo posto a -17 dalla capolista.
Calcio d’inizio di Teramo-Reggina alle ore 15, segui gli aggiornamenti LIVE su RNP.

* Per aggiornare il LIVE di TERAMO-REGGINA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINALE: TERAMO-REGGINA 0-3

Dopo tre minuti di recupero nei quali il Teramo ha sfiorato il gol dell’orgoglio, arriva il triplice fischio dell’arbitro: la Reggina vince ancora, tre gol con tre colpi di testa; nel bottino di una partita scoppiettante si contano due pali colpiti a testa.

90’+2, altra opportunità per il nuovo entrato Minelli che gira un traversone basso, palla sul fondo.

90’+1, chance per i padroni di casa che con orgoglio provano ad accorciare il divario: Bombagi serve Minelli in area, destro secco che si stampa contro la traversa.

90′, sostituzione nel Teramo: dentro Santoro al posto di Ilari.

81′, primo ammonito tra i padroni di casa: cartellino giallo per Ilari.

80′, LA REGGINA CALA IL TRIS CON LA MERAVIGLIOSA RETE DI LOIACONO!!! Su calcio d’angolo di Bellomo battuto volutamente molto arretrato, Loiacono partito da fuori area decolla, stacca in maniera imperiosa e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali!!! Teramo-Reggina 0-3

78′, due sostituzioni anche per il Teramo: dentro Florio e Cianci, escono Tentardini e Magnaghi.

77′, ultimi cambi nella Reggina, entrambi in attacco: Doumbia e Denis in campo, lasciano il terreno di gioco gli autori dei due gol, Reginaldo e Corazza.

73′, altro ammonito tra gli amaranto: sanzionato capitan De Rose.

72′, doppia clamorosa opportunità per gli amaranto, prima con Bellomo che calcia un rasoterra mancino respinto da Tomei con qualche difficoltà; sul prosieguo dell’azione, bordata da 25 metri di De Rose, palla che si stampa contro la traversa!

70′, doppia sostituzione per i padroni di casa: in campo Martignago e Minelli per Mungo e Arrigoni.

66′, vicino al gol Rossi che approfitta di un intervento di testa di un difensore che anticipa il proprio portiere in uscita, il calciatore amaranto schiaccia di testa, Tomei è miracoloso nel recuperare la posizione e intercettare la sfera; tutto vano però: l’assistente indica il fuorigioco di Rossi.

64′, altro cambio ordinato da mister Toscano che inserisce Bellomo al posto di Rivas.

59′, vicina alla terza rete la Reggina! Calcio di punizione di Rivas, testa di Loiacono e palla che si stampa alla base del palo!

57′, doppio cambio nella Reggina: mister Toscano inserisce Sounas e Blondett al posto di Bianchi e Garufo.

48′, sugli sviluppi di un corner ci ha provato Cancellotti con una girata mancina che sorvola la porta difesa da Guarna; mostra subito i denti il Teramo.

Comincia la ripresa al “Bonolis”, si riparte dal doppio vantaggio amaranto.

INTERVALLO: TERAMO-REGGINA 0-2

Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo al “Bonolis”, reti amaranto in apertura e chiusura, due colpi di testa vincenti firmati Reginaldo e Corazza; in mezzo tante emozioni con il Teramo vicino al pareggio in particolare con la traversa colpita dall’ex Bombagi.

44′, COLPISCE ANCORA LUI!!! ANCORA L’IMPLACABILE CORAZZA!!! Accelerazione centrale di Rivas, palla a sinistra per Rolando che va sul fondo e crossa, e Simone Corazza è lì, pronto per colpire di testa e realizzare il suo gol numero 14 che porta la Reggina all’intervallo sul doppio vantaggio!!! Teramo-Reggina 0-2

40′, arriva la prima ammonizione dell’incontro: viene sanzionato Bianchi che resta anche infortunato alla spalla; in precedenza il direttore di gara aveva risparmiato almeno due gialli ai calciatori abruzzesi per interventi ben peggiori.

38′, bella ripartenza amaranto con Loiacono che strappa palla dai piedi di un avversario e avanza, servendo poi Rivas largo a destra, l’honduregno vede sopraggiungere dalla parte opposta Rolando e lo trova, sinistro dell’esterno che Tonei respinge.

32′, gran giocata di De Rose che pesca in verticale Corazza, destro a giro sul palo lontano per l’attaccante amaranto e palla che sfiora il montante, il tutto però inutile a causa della segnalazione di un offside alquanto dubbio.

29′, il forcing del Teramo è costante a caccia del pari e dopo alcune opportunità velleitarie, va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, uno schema che porta al tiro dalla distanza Bombagi, conclusione deviata da De Rose che risulta decisiva per mandare la sfera fuori dallo specchio.

18′, si torna dalla parte opposta con Bianchi che mette un pallone in mezzo smorzato da un difensore, Corazza agguanta la sfera spalle alla porta, si gira a calcia, la palla sibila oltre la traversa.

17′, ancora pericolosi gli abruzzesi con il traversone lungo di Costa Ferreira, Ilari aggancia e rimette in mezzo per Mungo, anticipato sotto porta da un difensore amaranto.

16′, Teramo di nuovo in attacco con la triangolazione tra Bombagi e Costa Ferreira, destro del portoghese deviato da una deviazione oltre la traversa.

13′, dopo alcuni minuti in apnea la Reggina prende campo e si impossessa del centrocampo, andando vicina al raddoppio con il traversone tagliato di De Rose per Bianchi che si inserisce bene, ma non arriva alla deviazione vincente di testa per pochi centimetri e il portiere può far suo il pallone.

7′, reazione immediata ed insistita del Teramo, vicinissimo al pareggio: botta da fuori di Costa Ferreira, Guarna in tuffo ci arriva e respinge, Bombagi calcia al volo e colpisce in pieno la traversa! Subito incandescente la sfida del “Bonolis”!

4′, REGGINA SUBITO IN VANTAGGIO!!! COLPISCE REGINALDO!!! Gol a freddo della Reggina, micidiale alla prima occasione con un assist al bacio disegnato da Rivas e il colpo di testa di Reginaldo che porta gli amaranto in vantaggio, facendo esplodere anche i quasi 400 tifosi presenti nel settore ospiti! Teramo-Reggina 0-1

Calcio d’inizio al “Bonolis”, comincia Teramo-Reggina!

FORMAZIONI UFFICIALI

Teramo (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Piacentini, Iotti, Tentardini; Costa Ferreira, Arrigoni, Ilari; Bombagi, Mungo; Magnaghi. A disposizione: Lewandowski, Valentini, Florio, Soprano, Cappa, Santoro, Viero, Birligea, Cianci, Martignago, Minelli. Allenatore: Tedino.

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, De Rose, Bianchi, Rolando; Rivas; Reginaldo, Corazza. A disposizione: Farroni, Geria, Blondett, Gasparetto, Rubin, De Francesco, Paolucci, Salandria, Sounas, Bellomo, Denis, Doumbia. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta (Domenico Fontemurato di Roma 2 e Gabriele Bertelli di Busto Arsizio).

PRE-PARTITA

Il Teramo che la Reggina affronterà quest’oggi ha in classifica poco più della metà dei punti conquistati da De Rose e compagni finora; nonostante le ambizioni, la formazione allenata da mister Tedino, al pari di molte altre big del torneo, è in notevole ritardo nei confronti degli amaranto. Sono appena 23 i punti degli abruzzesi in 16 incontri, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte.

Un inizio di campionato difficoltoso ha svolto un ruolo fondamentale sul cammino del Teramo, che nelle prime 7 gare ha raccolto appena 6 punti. Ad ottobre è arrivato un provvidenziale cambio di marcia: dopo aver battuto la Sicula Leonzio nel recupero e perso a Potenza, la formazione di Tedino ha inanellato 4 successi di fila scalando la classifica. Nel mese di novembre è arrivato, tuttavia, un nuovo rallentamento con appena 2 punti in 3 partite.

Ben 18 dei suoi 23 punti, il Teramo li ha ottenuti davanti ai propri sostenitori: come Reggina, Casertana e Catania, è ancora imbattuto in casa, dove ha collezionato 5 vittorie e 3 pareggi, l’ultimo dei quali due settimane fa contro la Ternana; sono 14 i gol segnati al “Bonolis”, 7 quelli subiti.

Complessivamente gli abruzzesi hanno messo a segno 20 reti, facendo meglio solamente di sette squadre che, ad eccezione della Cavese dodicesima, occupano le ultime posizioni; 19 i gol incassati, meglio hanno fatto proprio le sei squadre che li precedono in classifica.

La squadra di Tedino è scesa in campo mercoledì 27 novembre a Siena per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, turno al quale gli abruzzesi erano arrivati dopo aver eliminato Fano, Gubbio e Viterbese; il loro cammino si è però fermato in Toscana: il Siena si è imposto per 3-1 spegnendo i sogni di gloria di Arrigoni e compagni.

Il cannoniere del Teramo è una vecchia conoscenza amaranto: Francesco Bombagi, trequartista sardo classe ’89, in forza alla Reggina in B nella stagione 2012/2013, dopo un anno in prestito in C al Piacenza; per lui 16 presenze in quella annata. In questo campionato è andato a segno per 5 volte, il più prolifico tra i calciatori di mister Tedino; le altre marcature abruzzesi in campionato sono di Magnaghi, in gol 4 volte, Cianci, Costa Ferreira, Ilari e Mungo, con 2 centri a testa, Cancellotti e Martignago a segno una volta.

Per la trasferta di Teramo mister Toscano ha convocato 23 calciatori; non sono partiti alla volta della città abruzzese Bresciani, Mastour e l’infortunato Marchi. I padroni di casa dovranno invece fare a meno di Di Matteo e Lasik; per il difensore Cristini il dubbio se sarà della partita o si accomoderà in tribuna, sarà sciolto solo prima della partita.

La sfida tra Teramo e Reggina si ripropone trentuno anni dopo l’ultimo confronto in Abruzzo tra le due squadre, quando nel maggio 1988, nelle fasi finali del campionato di Serie C, la Banda Scala vinse in rimonta per 2-1, ottenendo due punti preziosi in quel concitato rush finale verso la B. Prima di allora si era giocato solamente due volte a Teramo: nella stagione precedente al ribaltone firmato da Onorato e Armenise, all’ultima giornata Guerra firmò il gol-partita; risale invece a 60 anni fa, dicembre 1959, il primo incrocio a Teramo con vittoria dei locali per 1-0.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...