breaking news

Reggina, Toscano: “Teramo squadra da vertice, servono testa e consapevolezza”

Reggina, Toscano: “Teramo squadra da vertice, servono testa e consapevolezza”
Reggina
29/11/2019 14:25 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Verso Teramo-Reggina, il tecnico amaranto: "Mi auguro che sia una bella partita. Sulla formazione titolare ho già abbastanza certezze".

Un’altra prova di maturità per la capolista Reggina, attesa domenica dall’insidiosissima trasferta di Teramo. Mimmo Toscano predica come sempre massima concentrazione ed umiltà, consapevole che più le domeniche passano e più i punti pesano…

MOMENTO DETERMINANTE-Partita difficile come tutte quelle che affronti in questo girone. Affrontiamo una squadra che ha dei valori importanti, all’inizio del campionato era una delle squadre che avevo accreditato tra quelle che avrebbero fatto un campionato di vertice, per le qualità e per l’organico che hanno a disposizione. Stanno attraversando un buon momento, hanno fatto dei risultati importanti contro Bari e Ternana. Partita che viene in un momento determinante, non per le sorti del campionato ma sicuramente per il nostro andamento. Un’altra verifica importante, contro una squadra di valore, fuori casa: il nostro obiettivo è quello di arrivare al 22 dicembre rafforzando le nostre certezze, questo è un altro test dove la squadra vuole rafforzare consapevolezza, voglia e fame, con l’umiltà e col lavoro che l’ha sempre contraddistinta.

SOLO UN INDISPONIBILE-Al momento sono tutti disponibili, tranne Marchi che sta svolgendo il suo lavoro rieducativo. Denis sta bene, sabato scorso non si è trattato neanche di un infortunio, diciamo che abbiamo preferito non rischiare, non valeva la pena. La settimana è passata bene, con la solita concentrazione: la squadra è consapevole del momento che sta attraversando, ha fiducia e vuole mantenere quello che si è costruito fino ad oggi.

CI VUOLE TESTA...Ripeto, è una partita che dovrà dare ulteriori indicazioni a quelle che abbiamo acquisito fino ad oggi, contro una squadra di grande qualità. Noi dobbiamo essere bravi a limitare le loro qualità, e cercare di capire dove esaltare le nostre caratteristiche. Noi abbiamo un’identità ed un modo di giocare che non si snatura né in casa né fuori casa. A Potenza, a Bari, a Terni, a Monopoli: abbiamo avuto sempre lo stesso atteggiamento. E’ normale che ci dovranno essere delle variabili, anche perché il sistema di gioco del Teramo è diverso da quello delle altre, e noi dobbiamo essere bravi a capirlo subito. Le difficoltà sono uguali a quelle delle altre partite, poi sarà la testa a fare la differenza, la motivazione con la quale arrivi alla gara.

CAMPO ED ARBITRO…Il campo del Teramo in sintetico? Sono delle scelte, ognuno fa i propri interessi, scegliendo anche in base ai costi ed alla manutenzione. Io sarei per l’unificazione, o tutti campi in sintetico o tutti campi in erba. L’arbitro designato è di Bari? Non voglio entrare in questo tritacarne, sono sicuro che se è stato designato questo arbitro significa che sarà all’altezza. Teramo a viso aperto? Il bello del calcio è questo, quando vedi giocare squadre di livello con interpreti di livello, mi auguro che sia una bella partita. Sulla formazione titolare ho già abbastanza certezze…

LA CONCORRENZA-Questo gruppo di ragazzi non ha mai guardato le altre squadre, pensando solo a lavorare. Dobbiamo focalizzarci su ciò che possiamo determinare, ovvero il lavoro quotidiano ed i risultati, di quello che succede altrove non ci interessa niente. Non penso che solo Bari e Ternana possono darci fastidio per giocarsi qualcosa d’importante fino alla fine, Monopoli e Potenza stanno facendo grandi cose; meglio così, ci sarà competizione fino alla fine…

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...