breaking news

LIVE! Reggina-Rende 4-1, due gol nel recupero fissano il risultato finale!

LIVE! Reggina-Rende 4-1, due gol nel recupero fissano il risultato finale!
Reggina
23/11/2019 22:37 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Calcio d'inizio di Reggina-Rende alle ore 20:45, segui gli aggiornamenti LIVE su RNP

Tornano ad accendersi i riflettori dello stadio “Granillo” per l’anticipo serale della 16^ giornata del girone di andata. La Reggina di Mimmo Toscano, dopo la pausa forzata di domenica scorsa, che ha comunque fruttato tre punti a tavolino, cercherà di proseguire nel suo percorso netto tra le mura amiche. Di fronte, in uno dei derby calabresi di Serie C, il Rende, ultimo in classifica in compagnia di Bisceglie e Sicula Leonzio, ma certamente da non sottovalutare proprio perché scenderà in campo senza nulla da perdere.
Calcio d’inizio di Reggina-Rende alle ore 20:45, segui gli aggiornamenti LIVE su RNP.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-RENDE*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINALE: REGGINA-RENDE 4-1

90’+4, ALTRO CONTROPIEDE E LA REGGINA CALA IL POKER!!! SEGNA DIMITRIOS SOUNAS!!! Ancora micidiale Doumbia in ripartenza, assist dal fondo per l’accorrente Sounas e il greco fissa il definitivo punteggio nell’ultimo minuto di recupero! Reggina-Rende 4-1.

90’+3, ARRIVA IL TERZO GOL AMARANTO!!! SEGNA RIGOBERTO RIVAS!!! A scacciare paure e incubi ci pensa il giovane honduregno che in contropiede servito da Doumbia, insacca a porta vuota!!! Reggina-Rende 3-1.

87′, altra sostituzione nel Rende: in campo Libertazzi per Vivacqua.

83′, mister Tricarico si gioca le ultime carte in cerca del pari: entra Godano al posto di Rossini.

80′, ultimi cambi nella Reggina: mister Toscano inserisce Blondett e Sounas al posto di Garufo e Reginaldo.

77′, brutto intervento di Murati su Reginaldo lanciato verso la porta: il calciatore biancorosso lo stende intenzionalmente alle spalle ma per lui c’è una semplice ammonizione.

74′, prova subito a ristabilire le distanze la Reggina con Reginaldo che spara da fuori e Savelloni riesce a parare in qualche modo, con un pizzico di fortuna.

73′, fulmine a ciel sereno sul “Granillo”: su azione d’angolo il Rende riapre a sorpresa l’incontro con la girata vincente di Nossa. Reggina-Rende 2-1

69′, doppia sostituzione per mister Toscano: entrano Doumbia e Rivas per Corazza e Bellomo. Standing ovation per entrambi.

68′, contropiede amaranto non sfruttato, con Reginaldo che serve Rolando il quale perde l’attimo giusto per calciare e quando ci prova, viene murato da un difensore.

63′, tocca a Rolando cercare la via del gol dopo aver mandato a vuoto un difensore con una finta, il suo successivo destro a giro e respinto in corner dal solito Savelloni disteso in tuffo.

59′, vicino al gol il nuovo entrato De Francesco con un destro dal limite dell’area, la sfera sorvola la traversa.

58′, altro ammonito tra i biancorossi: stavolta tocca a Giannotti ricevere il giallo per una evidente trattenuta su De Rose partito in contropiede.

57′, primo cambio nella Reggina: dentro De Francesco al posto di Bianchi.

56′, corner per gli amaranto, Bertoncini sal al terzo piano e colpisce di testa, peccando ancora nella mira: sfera sul fondo.

55′, si rivede la Reggina in avanti: sponda di testa di Reginaldo, Garufo cerca l’eurogol con un destro al volo, tiro deviato in corner da un difensore.

54′, azione personale per il nuovo entrato Morselli che semina il panico in slalom e dal limite calcia, tiro parato da Guarna in due tempi.

49′, il Rende prova a rientrare in partita: Vivacqua servito in verticale sulla corsa, calcia alto da buona posizione.

46′, inizia la ripresa con due novità nel Rende: dentro Morselli e Origlio per Ndiaye e Blaze.

Comincia il secondo tempo di Reggina-Rende.

INTERVALLO: REGGINA-RENDE 2-0

Senza recupero si chiude un primo tempo a senso unico con una grande Reggina che ha colpito due volte ma che avrebbe in realtà potuto dilagare, se non fosse stato per il portiere ospite Savelloni, autore di almeno tre grandiosi interventi. Rende pericoloso solo una volta dalle parti di Guarna e protagonista di un primo tempo nervoso e molto fisico, con un paio di ammonizioni ricevute e almeno altre due risparmiate dal direttore di gara.

42′, ancora un super Savelloni salva il Rende dalla terza capitolazione sulla staffilata dalla distanza di capitan De Rose, il portiere biancorosso devia oltre la traversa, unico dei suoi a salvarsi in questo primo tempo a senso unico.

35′, l’assalto continua con Reginaldo che spara dal limite, rasoterra insidioso che termina a fil di palo.

33′, altra ghiotta chance per il tris con il tiro di De Rose respinto largo da Savelloni, arriva Garufo che calcia di prima intenzione colpendo l’esterno della rete.

31′, insiste la Reggina, in ripartenza è Bianchi a provare il tiro da fuori, palla oltre la traversa.

30′, IL RADDOPPIO DELL’IMPLACABILE CORAZZA!!! IL BOMBER COLPISCE ANCORA!!! Servito sulla corsa da un’latra magia di Reginaldo, Corazza anticipa sull’uscita Savelloni e con la punta del piede manda in porta il raddoppio amaranto! Reggina-Rende 2-0

29′, punizione per fallo su Garufo (Blaze meritevole del secondo giallo, graziato dall’arbitro), stacco ancora di Bertoncini e altro miracolo di Savelloni che ci arriva in tuffo.

27′, sul corner successivo, Bertoncini riesce a deviare di testa ma non a sufficienza per inquadrare lo specchiod ella porta.

26′, davanti ad una Curva Sud illuminata e splendente, Reginaldo si inventa una magia dal limite mandando per prati il suo marcatore e sparando un missile diretto sotto l’incrocio, Savelloni compie una prodezza stratosferica toccando con la punta delle dita e deviando appena oltre la traversa.

22′, LA REGGINA E’ IN VANTAGGIO!!! SEGNA NICOLA BELLOMO!!! Sulla punizione dal limite guadagnata da Garufo, Bellomo cerca e trova la via della rete sfruttando la deviazione della barriera che spiazza Savelloni! Bellomo può festeggiare sotto la Sud, la Reggina è avanti sul Rende! Reggina-Rende 1-0

21′, seconda ammonizione nelle file del Rende: sanzionato Blaze per aver atterrato Garufo con una gomitata.

16′, prima sortita offensiva per il Rende con Scimia che parte in progressione per vie centrali e riesce a trovare lo spazio per calciare da fuori, un rasoterra insidioso che Guarna blocca in due tempi.

13′, rete annullata per dubbio fuorigioco a Reginaldo: su un intelligente assist rasoterra di Rolando, Bianchi arriva a rimorchio e spara verso la porta del Rende, Savelloni respinge e Reginaldo, ben appostato, si aggiusta il pallone e insacca. Tutto inutile però perché il direttore di gara ravvisa un tocco con il braccio dell’attaccante, annulla la rete e ammonisce il calciatore.

11′, arriva il primo giallo dell’incontro: ammonito il centrale biancorosso Nossa.

9′, preme la squadra di Toscano con Reginaldo che serve Rolando in area, l’esterno cerca un compagno con la sfera che deviata s’impenna, due difensori del Rende si ostacolano a vicenda nel tentativo di allontanare il pericolo, Reginaldo calcia al volo ma impatta la sfera in maniera sporca e il portiere può sventare la minaccia.

7′, inizio di gara con la Reggina in attacco contro un Rende che ha subito impostato la sfida su difesa, ripartenza e agonismo anche eccessivo; sugli sviluppi di un calcio di punizione per gli amaranto, scaturito da un duro intervento di Vivacqua su Bianchi (probabilmente meritevole di giallo), mischia nell’area biancorossa ma nessuno degli amaranto riesce a trovare il guizzo vincente.

Calcio d’inizio al “Granillo”, prende il via la sfida testa-coda tra la Reggina e il Rende!

Infortunio nel riscaldamento per Denis, il quale avrebbe dovuto partire dal 1′, al suo posto in campo ci sarà Reginaldo.

FORMAZIONI UFFICIALI

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, De Rose, Bianchi, Rolando; Bellomo; Reginaldo, Corazza. A disposizione: Farroni, Blondett, Bresciani, Gasparetto, De Francesco, Mastour, Paolucci, Rivas, Salandria, Sounas, Doumbia, Denis. Allenatore. Toscano.

Rende (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa, Bruno, Blaze; Murati, Ndiaye, Scimia; Giannotti, Vivacqua, Rossini. A disposizione: Palermo, Borsellini, Ampollini, Cipolla, Origlio, Libertazzi, Godano, Morselli, Soomets, Drkusic. Allenatore: Guardia.

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia e Michele Di Somma di Castellammare di Stabia.

PRE-PARTITA

Il più classico dei testa-coda vedrà di fronte la Reggina e il Rende, quasi in posizione opposte rispetto alla gara di andata della passata stagione, quando i biancorossi guidati allora da Modesto navigavano in alta classifica e sfidarono una Reggina che galleggiava nei pressi della zona playout; era la 10^ giornata e a vincere in quel di Rende furono proprio i cosentini per 3-2 in extremis, agli amaranto non bastò la doppietta di Tassi. La sfida di ritorno al “Granillo” vide gli amaranto in vantaggio con un gol di Bellomo fino al 94′, quando Viteritti evitò la sconfitta al Rende.

Sono 10 i punti ottenuti finora in campionato dalla squadra allenata da Tricarico, 8 dei quali ottenuti nelle ultime 5 partite con le due vittorie casalinghe contro Sicula Leonzio (2-0) e Picerno (1-0) e i pareggi di Catanzaro (1-1) e Francavilla (1-1). Un’inversione di tendenza rispetto ai primi 10 turni dove la compagine cosentina aveva conquistato solo 2 punti con altrettanti pareggi: in casa con il Teramo (1-1) e ad Avellino (0-0).

Proprio l’Avellino, insieme a Sicula Leonzio e Picerno, sono le uniche squadre che fino al momento non sono riuscite a segnare contro il Rende. Dal punto di vista realizzativo, dopo aver segnato 3 reti nelle prime 9 partite, nelle successive 6 gare i biancorossi sono sempre andati a segno con un gol a partita, ad eccezione del match con la Sicula, unico incontro in cui il Rende ha esultato per 2 volte in 90′.

Sono quindi solo 10 i gol segnati dalla squadra di Tricarico, peggio ha fatto solo il Bisceglie con 8; 26 le reti al passivo invece, esattamente come l’Avellino e meglio solamente del Rieti. Cannoniere della squadra è il centrocampista Scimia con 3 reti, a quota 2 un altro componente della linea mediana, Rossini, mentre una volta a testa sono andati a segno i difensori Nossa e Origlio, il centrocampista Collocolo e gli attaccanti Morselli e Vivacqua.

Un solo ex amaranto con la maglia del Rende: il centrocampista Mattia Bonetto, giunto la scorsa estate in riva allo Stretto direttamente dalla Primavera dell’Inter. Per lui mezza stagione alla Reggina con 6 presenze e un gol segnato, prima del passaggio a gennaio proprio al Rende, dove ha collezionato 9 presenze nella passata stagione. Quest’anno invece solo pochi minuti in campo alla prima giornata, da allora solo qualche panchina per lui.

Per la Reggina, al momento a +6 sulle inseguitrici, c’è la possibilità, in caso di vittoria, di mettere pressione alle antagoniste impegnate domenica. Mister Toscano ritrova Rivas, tornato dall’impegno con la nazionale dell’Honduras, ma è costretto a rinunciare ancora a Marchi e Rubin.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...