breaking news

Reggina, la “settima bellezza” vale la vetta

Reggina, la “settima bellezza” vale la vetta
Reggina
23/10/2019 22:34 | A cura di Vincenzo Ielacqua
Poker in rimonta della formazione amaranto che si guadagna la vetta

Alla Reggina bastano quindici minuti per servire il poker al Picerno e conquistarsi la vetta della classifica. Matura la squadra amaranto che subisce la il gol del vantaggio ospite ma non si disunisce rimontando con autorità.

Si affida si soliti noti il tecnico Toscano per l’infrasettimanale del Granillo confermando il blocco vittorioso a Monopoli con De Rose unica novità al posto di Sounas. Lucani che sin sa subito mostrano grande attenzione, tengono le linee dei reparti molto corte e si difendono con ordine, Reggina che fatica ad imporre la solita intensità e ci prova con Corazza (girata di testa alta) e con Blondett che sbaglia un clamoroso rigore in movimento da ottima posizione. Del Picerno poca traccia, ma proprio nel momento si stasi del match, gli uomini di Giacomarro trovano il vantaggio inaspettato. Pasticcio Loiacono –Garufo in area amaranto, Esposito sguscia via e trova Santaniello che scarica un sinistro potente sotto l’incrocio e porta avanti i suoi.

Con la Reggina stordita dal gol ospite, è proprio il Picerno a sfiorare il raddoppio con una serpentina orizzontale di Esposito che salta la difesa reggina imbambolata, il suo mancino secco trova uno strepitoso Guarna che si allunga e blocca in due tempi.

Reggina frastornata ma ancora per poco, Loiacono spedisce alta la girata di testa ma in due minuti gli amaranto ribaltano il punteggio.

Prima trova il pareggio con l’uomo più atteso, German Denis: numero di Bellomo nello stretto che ne salta due e mette in mezzo, sponda di Corazza per l’argnetino che di piatto destro insacca. Un minuto e la Reggina passa in vantaggio: trenta metri di cross di Bianchi, Rolando anticipa Cavagnaro in una uscita strampalata e lo batte con un colpo di testa a scavalcare.

L’intervallo si chiude con la Reggina avanti ma con sofferenza, almeno parziale anche se l’inerzia spinge tutta verso gli uomini di Toscano che infatti, al rientro dagli spogliatoi chiudono il match senza lasciare speranza ai lucani.

Arriva il tris a due minuti dall’inizio ripresa, caparbio Denis a recuperare palla al limite e mette un cross vellutato sul secondo palo per il solito bomber Corazza che di testa batte sul tempo Cavagnaro e timbra il nono sigillo in campionato (decimo stagionale).

Su di giri, il poker per la Reggina è servito ancora da German Denis che sigla la sua doppietta personale chiudendo un’azione da manuale sull’asse De Rose- Corazza-Bianchi, tutta ad un “tocco”.

Toscano a quel punto pensa al prossimo turno di Avellino, fa rifiatare Corazza-Bellomo e Loiacono inserendo Paolocci, Reginaldo e Gasparetto.

C’è ancora tempo per una giocata dell’ex Sparacello senza esito e per una girata a terra di Paolucci, per l’ingresso e la bordata di poco al lato di Doumbia, l’errore sottoporta di Reginaldo e la festa del Granillo: per la Reggina settimo successo, sesto consecutivo in casa e primo posto nel girone in solitaria, in attesa della prossima “sfida” ad Avellino contro gli irpini che rigenerati dalla cura Capuano hanno sbancato Terni.

Vincenzo Ielacqua

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...