breaking news

Monopoli, Scienza: “Meritiamo questo big match, Reggina grande squadra”

Monopoli, Scienza: “Meritiamo questo big match, Reggina grande squadra”
Reggina
19/10/2019 16:43 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Verso Monopoli-Reggina, il tecnico dei pugliesi: "Meritiamo questo big match. La Reggina lotta, corre e sa giocare al calcio...".

Al ballo delle grandi. Con umiltà, ma allo stesso tempo con consapevolezza e coraggio. Beppe Scienza, tecnico del Monopoli, ha presentato in conferenza stampa il big match di domani visto dal lato dei biancoverdi, riservando elogi importanti alla Reggina di Mimmo Toscano.

Di seguito, le dichiarazioni del tecnico del gabbiano, riprese dalla pagina ufficiale facebook S.S. Monopoli 1966.

UN BIG MATCH NON PREVISTO-Solo Maestrelli non è recuperato, gli altri hanno recuperato con un occhio di riguardo nelle prossime ore. Avevamo parecchi under acciaccati, ma indipendentemente da questo, metteremo in campo undici giocatori forti, over o under che siano. Arriviamo bene all’appuntamento, nelle ultime cinque partite abbiamo fatto bene sia nei risultati che nell’atteggiamento; forse era un big match non preventivato ad inizio stagione, non dimentichiamoci da dove siamo partiti e quali erano gli obiettivi. Poi è chiaro che durante la stagione puoi alzare l’asticella degli obiettivi, ma aspettiamo a farlo.

LA REGGINA-Secondo me domani incontriamo una squadra veramente forte, che ha fatto una campagna acquisti sontuosa, funzionale al progetto. Una squadra che gioca bene, che ha soluzioni in tutti i ruoli e non ha punti deboli, non c’è assenza che possa pesare davvero e questo secondo me è sinonimo di organizzazione. Una squadra che lotta, che corre, che sa giocare al calcio ed ha attaccanti di grande firma. Comunque la classifica ad oggi dice che questo è un big match, e che noi siamo a pari punti con questo squadrone.

IL SUPPORTO DELLA GENTE-Ho gestito la settimana alla solita maniera, con grande lavoro e grande applicazione tutti i giorni. Conosco solo una strada per poter arrivare bene alla domenica, lavorare tantissimo e parlare poco. A livello mentale si prepara da sola una partita del genere, non c’è bisogno di enfasi, ogni calciatore aspetta queste partite nella propria carriera. La nostra cornice di pubblico già è buona, ma ci aspettiamo che domani sia ancora più importante del solito.

I PUNTI DI FORZA AMARANTO-L’organizzazione di gioco ed il modo con cui questa squadra scende in campo in casa è fuori, sono il maggior punto di forza degli amaranto, e di questo voglio rendere merito all’allenatore ed al suo staff. Poi se parliamo degli attaccanti, Corazza sta facendo davvero molto bene, è un ragazzo che conosco ed ho già visto all’opera. Ma ci sono tanti altri giocatori molto forti, Reginaldo ad esempio sta facendo una stagione importante. Poi Bellomo, che conosciamo tutti, Rivas, che è un giocatore devastante, ed i nostri ex (Sounas e Paolucci, ndr). E’ una squadra che mi piace molto soprattutto a centrocampo. perché sanno fare filtro e sanno costruire molto bene. Non c’è De Rose, che in questo momento ritengo uno dei centrocampisti più forti del campionato, e spero che questo gli porti via un po’ di geometrie…

NIENTE FIRMA-Se firmerei per un altro 1-1? Dipende da come va la partita, ma non lavoro tutta la settimana per poi accontentarmi del pareggio. Se poi esce un pareggio dove te la sei giocata alla pari e sei riuscito a metterli in difficoltà allora devi essere felice. Al contrario, se esce un pareggio dove siamo stati timidi e pasticcioni e non meritavamo il punto, allora non possiamo essere soddisfatti. Comunque non firmo, me la gioco, e poi che vinca il migliore…

PROVA DEL NOVE…Non so come giocheranno gli avversari, noi abbiamo provato tutte le soluzioni. Un po’ dovranno preoccuparsi anche loro del Monopoli, perché il Monopoli ha 19 punti costruiti con mentalità, gioco ed atteggiamento. Si, siamo due squadre simili, forse il punto di forza può essere togliergli la prima giocata sulla punta e riuscire a giocare stretti e compatti in fase difensiva. Di sicuro anche loro hanno preparato qualcosa per limitarci, domani sera avremo la prova esatta su che punto siamo arrivati a livello di crescita e di valore…

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...