breaking news

Cuore amaranto, alla Reggina un derby spettacolare

Cuore amaranto, alla Reggina un derby spettacolare
Reggina
12/10/2019 22:55 | A cura di Vincenzo Ielacqua
Decisiva la zampata del bomber Simone Corazza

Una zampata di Simone Corazza decide un derby bellissimo tra Reggina e Catanzaro, giocato a livelli altissimi sia di intensità che di qualità, anche con le due compagini in dieci.

Toscano sceglie Bellomo al posto di Rivas e “i soliti” dieci per sfidare i giallorossi, affidandosi ancora al duo Reginaldo Corazza in attacco. Auteri conferma il suo stile offensivo con il tridente puro Fischnaller-Bianchimano-Kanoute e Statella esterno alto mancino.

Ed è proprio Kanoute sulla sinistra, a regalare la prima emozione, l’attaccante finisce a terra protestando per un contatto con Rossi. La Reggina parte sotto ritmo per scelta, ma l’occasione migliore è amaranto
quando su punizione di Bellomo respinta dalla barriera, De Rose prova la botta dalla distanza, la palla carambola su Bresciani che serve teso Reginaldo che in allungo non aggancia per la deviazione vincente.
Ancora il brasiliano ci prova con un diagonale destro che finisce sul fondo, mentre
lo spunto del Catanzaro sull’asse Bianchimano-Kanoute, ma il numero sette mastica il destro che finisce debole su Guarna
La partita cambia al 37’ quando De Rose, da poco ammonito, per fermare Kanoute lanciato in ccampo aperto, lo mette giù “spalla con spalla”, ma per l’arbitro Paterna è fallo da giallo, il secondo: la reggina resta in dieci. Toscano cerca subito di rimediare all’inferiorità numerica, fuori Reginaldo e dentro Sounas.

Gli amaranto si ricompongono e tengono fino all’intervallo. Tornati in campo Martinelli entra duro e scomposto su Bellomo, secondo giallo ed espulsione anche per lui. Ristabilita la parità numerica la partita diventa ancora più bella.

Subito una doppia chance amaranto entrambe costruite sull’out Destro, prima Bianchi a botta sicura si vede respingere il tiro dalla difesa giallorossa, poi Rolando prova il diagonale su cui De Gennaro ci mette i guantoni. Risponde presente il Catanzaro che ci prova Fischnaller scattato sul filo del fuorigioco, con un destro forte che si spegne al lato attraversando l’intero specchio e con Giannone, appena entrato, che scalda il destro dalla distanza con sfera che termina fuori.

Toscano capisce che la fatica inizia a limitare i suoi e si gioca la doppia carta De Francesco e Denis per Bianchi e Rolando passando alla difesa a quattro e sistemando Bellomo largo a sinistra.  Mossa che si rivela decisiva.

Ma il Catanzaro è sempre pericoloso, e si avvicina alla rete ancora con Fischnaller che gira di prima intenzione con il mancino e colpisce il palo alla destra di Guarna.

Sponda giallorossa è Di Gennaro a tenere a galla i suoi con una prodezza sulla girata di German Denis, potente e angolata su cui è superlativo il portiere ospite.

La Reggina trova il gol nell’azione successiva, lenta manovra di Rossi che allarga per Bellomo, il cross del dieci amaranto sul secondo palo è delizioso, come un falco si avventa Simone Corazza che insacca nonostante l’estremo tentativo di Di Gennaro, per il boato dei quasi sedicimila del Granillo.

Il Catanzaro è stordito, la Reggina non soffe mai e tiene il risultato negli ultimi sette minuti per un derby vinto con il cuore ma anche con la testa.

Vincenzo Ielacqua

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...