breaking news

Paganese, Erra: “Massima attenzione, squadre come la Reggina ti puniscono al primo errore”

Paganese, Erra: “Massima attenzione, squadre come la Reggina ti puniscono al primo errore”
Reggina
05/10/2019 16:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Verso Paganese-Reggina, il tecnico azzurrostellato: "Dovremo sfruttare ogni minima situazione, consci del fatto che le situazioni potrebbero essere anche poche...".

Consapevolezza di affrontare una grande del girone, voglia di giocarsela fino all’ultimo. Alessandro Erra, tecnico della Paganese, ha analizzato la sfida del Marcello Torre: di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico, riprese dalla pagina facebook del club azzurrostellato.

BANCO DI PROVA-Incontriamo una squadra aggressiva, molto intensa dal punto di vista atletico, una squadra che aggredisce in ogni zona del campo. Sarà un banco di prova importante per noi, perché la Reggina è una squadra di primissimo livello, quindi sono curioso anche di vedere come reagiranno i ragazzi che abbiamo in rosa. Noi dovremo alzare il livello mentale, ci vuole grande attenzione, quando giochi contro avversari di categorie superiore non puoi concederti errori.

VIETATO DISTRARSI-Perri ha avuto un problema alla caviglia, lo valuteremo nelle ultimissime ore anche se è in forte dubbio. Dramè si allena con noi da una settimana, potrebbe anche partire dal primo minuto. Non ha ancora un’intera partita nelle gambe, ma se dovesse giocare fin dall’inizio avremo un esterno di esperienza e qualità. Tante squadre in campionato stanno andando sull’altalena degli alti e bassi, noi non facciamo eccezione ed è ovvio che su questa cosa dobbiamo fare meglio, specie quando, lo ripeto, andiamo ad affrontare squadre che possono castigarti in qualsiasi momento.

ENTUSIASMO AZZURROSTELLATO-Reginaldo ha detto che se segna non esulta, per rispetto ai suoi vecchi tifosi? Speriamo che non faccia neanche gol (sorride, ndr).E’ bello affrontare giocatori con un curriculum del genere, sappiamo che loro nella totalità dell’organico hanno gli elementi per metterci in difficoltà, ma ci stiamo preparando bene. Siamo pronti ad affrontarli, per misurarci. Necessitiamo di una grande partita di grande livello, di spessore: dobbiamo alimentare l’entusiasmo che si sta creando e la dignità, che probabilmente negli ultimi periodi si era anche persa. Ci deve essere la giusta ambizione, il campionato è ancora lunghissimo.

LA DIGNITA’…La Reggina teme la trasferta di Pagani? Me lo aspettavo, conoscendo anche Mimmo Toscano. E’ ovvio che chi vuole vincere il campionato non può sottovalutare nessuno, e se loro hanno questo rispetto nei nostri confronti vuol dire che abbiamo recuperato quella dignità di cui parlavo prima. Lo scorso anno il Marcello Torre era terra di conquista, quest’anno sanno che bisognerà combattere per fare risultato.

CALCI PIAZZATI E DUELLI CONTINUI-Secondo attacco del girone? Il segreto è il lavoro, questi ragazzi hanno qualità e grande disponibilità. Abbiamo una buona struttura fisica sui calci piazzati, ed in questo periodo cerchiamo di sfruttarli a dovere: un’arma in più, visto che tanti gol ormai arrivano su calcio piazzato. Dobbiamo adattarci ai vari momenti che la partita ci presenterà, loro sono una squadra che ti pressa a tutto campo. Dovremo sfruttare ogni minima situazione, consci del fatto che le situazioni potrebbero essere anche poche: come ho detto prima, i calci piazzati saranno fondamentali, ma ci aspettiamo una partita fisica, con tanti duelli uno contro uno in ogni zona del campo.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...