breaking news

La Reggina vince a Vibo e si qualifica ai playoff

La Reggina vince a Vibo e si qualifica ai playoff
Reggina
28/04/2019 16:54 | A cura di Vincenzo Ielacqua
Doppietta ravvicinata nel primo tempo e gli amaranto espugnano Vibo

E’ qui la festa. La Reggina sbanca Vibo e si guadagna l’accesso ai playoff, in attesa di conoscere l’avversario. L’autorete di Maciucca ed il gol di Doumbia spingono la compagine amaranto alla vittoria

Nel “Razza” colorato d’amaranto con più di mille tifosi reggini al seguito, Roberto Cevoli ritrova Doumbia e lo schiera dal primo minuto con Bellomo al suo fianco. Per il resto giocano gli uomini che hanno piegato la Casertana la scorsa settimana al Granillo, con la linea mediana affidata a Strambelli, De Falco e Salandria.

Nevio Orlandi sceglie Bubas e Allegretti in attacco nel tentativo di giocarsi le ultime e residue chance di accesso ai playoff.

Inizio con acceleratore premuto per i padroni di casa, Allegretti cerca l’assolo con tentativo dalla distanza che costringe Confente alla deviazione in angolo. Rossoblù che sembrano, almeno ad inizio gara, voler provare a trovare il vantaggio subito con la Reggina che invece preferisce attendere. Silvestri sulla sinistra buca più volte Kirwan, ma le occasioni per i ragazzi di Orlandi non sono delle più pericolose, Bubas con un piatto ravvicinato non impensierisce Confente mentre Allegretti calcia ancora alto. Dall’altro lato gli amaranto si vedono con qualche giocata di Bellomo e di Doumbia, e sfiorano il vantaggio con Solini che sulla punizione di Bellomo arriva al colpo di testa ma la metta alta da posizione vantaggiosa.

Nel giro di tre minuti però cambia tutto: ottima azione, lunga e manovrata degli amaranto quasi tutta di prima con Salandria che si ritrova defilato ma in piena area locale, il suo assist in mezzo trova la sfortunata e decisiva deviazione di Maciucca che batte il suo portiere Mengoni e porta in vantaggio la Reggina.

Nemmeno il tempo di esultare che la compagine di Cevoli raddoppia. Bellomo prova il sinistro dal limite, la palla sporcata dalla difesa vibonese arriva a Doumbia che si avvento e con un esterno destro potente e preciso trova il gol del raddoppio che spiana la strada agli amaranto.

Il doppio gol subito stordisce la formazione di Orlandi che non riesce a reagire e la prima frazione si spegne senza ulteriori occasioni da annotare.

Nella ripresa l’inizio è lento e senza grossi scossoni, da una parte Allegretti cerca di replicare l’azione di inizio gara impegnando Confente alla parata a terra, dall’altra Strambelli spara alto dalla distanza. E’ la Reggina che controlla il match con la Vibonese che non trova la reazione giusta per riaprire la partita. Orlandi cerca la scossa dalla panchina con quattro cambi nel giro di pochissimi minuti, con Collodel che in due tentativi crea affanno alla difesa amaranto che prima lo ferma grazie al recupero di Franchini, poi si rifugia in fallo con Gasparetto. La punizione dal limite di Bubas finisce alta sopra la traversa. E’ una delle pochissime occasioni del secondo tempo, frutto di un punteggio che spinge la Reggina ad addomesticare il doppio vantaggio e di una Vibonese incapace di produrre pericoli per Confente. Strambelli troppo nervoso rimedia un’ammonizione evitabile, mentre Cevoli inizia a cambiare dando spazio a Tulissi e Zibert per De Falco e Bellomo.

La Reggina quando decide di attaccare è invece sempre pericolosa e si avvicina al tris a dieci dal termine. Ottima l’apertura di Tulissi per Franchini che con un colpo da calcetto costringe Mengoni alla deviazione, sulla sfera di avventa Doumbia il cui tiro a colpo sicuro viene respinto dal salvataggio decisiva di Silvestri che si lancia a difesa della propria porta.

Non succede più nulla, la Reggina sbanca Vibo ed in virtù dei risultati dagli altri campi e della vittoria a tavolino nell’ultimo turno già acquisita, si guadagna ufficialmente i playoff.

Vincenzo Ielacqua

Ultime News

Deferimento Reggina, Xavier Jacobelli: “Assurdo pensare ad una penalizzazione”
Reggina

Deferimento Reggina, Xavier Jacobelli: “Assurdo pensare ad una penalizzazione”

29/03/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L’atteso deferimento è infine arrivato e a breve la Reggina conoscerà l’entità della penalizzazione comminata per la paradossale situazione venutasi a creare. Il club amaranto si sta già adoperando per quello che...
Reggina, ufficiale il deferimento sulle scadenze del 16 febbraio
Reggina

Reggina, ufficiale il deferimento sulle scadenze del 16 febbraio

28/03/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La notizia era nell’aria da diverso tempo, mancava solo l’ufficialità che puntualmente è arrivata: la Procura Federale ha recapitato alla Reggina il deferimento riguardante il mancato pagamento delle ritenute...
Reggina, nel mirino la sfida di venerdì sera al “Ferraris” contro il Genoa
Reggina

Reggina, nel mirino la sfida di venerdì sera al “Ferraris” contro il Genoa

28/03/2023 | A cura di Domenico Geria
La sosta per le nazionali è forse arrivata al momento giusto per una Reggina che aveva accusato nelle ultime settimane un certo livello di fiato corto, più mentale che fisico. Il lavoro al Sant’Agata ha permesso al...
Italia-Ucraina, Fabbian: “Esordio con l’Under 21 nel mio stadio, una doppia emozione”
Mondo Sport

Italia-Ucraina, Fabbian: “Esordio con l’Under 21 nel mio stadio, una doppia emozione”

27/03/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Al termine del match amichevole tra le Under 21 di Italia e Ucraina, il calciatore amaranto Giovanni Fabbian ha parlato ai microfoni di figc.it, intervistato, tra gli altri, anche da Bernardo Corradi, ex attaccante della Reggina,...
Festa Azzurra al “Granillo”: l’Italia Under 21 batte l’Ucraina, applausi per Fabbian e Pierozzi
Mondo Sport

Festa Azzurra al “Granillo”: l’Italia Under 21 batte l’Ucraina, applausi per Fabbian e Pierozzi

27/03/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il “Granillo” riabbraccia dopo tantissimo tempo la nazionale italiana con l’amichevole che l’Under 21 del C.T. Nicolato ha sostenuto contro l’Ucraina. Di fronte due delle prossime partecipanti ai...