La Reggina espugna con autorità il campo di Siracusa grazie ad una ripresa di qualità. Le pagelle amaranto.
Farroni 6,5 Catapultato in campo a pochi minuti dal fischio d’inizio non si lascia tradire dall’emozione, appare sicuro.
Kirwan 5,5 In netta difficoltà contro Souarè che lo salta a ripetizione. Nella ripresa trova le contromisure giuste aiutato dal calo di forma dell’esterno siculo.
Procopio 5,5 Replica la prestazione fornita al debutto contro il Catanzaro, con una partenza ad handicap. Cresce con il trascorrere dei minuti, acquisendo fiducia e personalità.
Conson 6,5 Poche sbavature, tante chiusure. Con Gasparetto forma una coppia di grande sostanza.
Gasparetto 6,5 Fa valere la stazza fisica e l’esperienza. Non sbaglia quasi nulla.
Zibert 5,5 Tiene il baricentro della squadra troppo basso e soffre nel mezzo tra i mediani siciliani. Fuori per un problema fisico. Dal 46’ pt Salandria 6 Stranamente qualche errore di troppo in disimpegno, ma ha il merito di restare sempre lucido e tenere la squadra “corta”.
Bellomo 6,5 Nel primo schierato mezzala di centrocampo non riesce ad emergere, nella ripresa si riprende la scena con alcuni assoli importanti. E’ lui a scuotere la Reggina. Da 48′ st Marino s.v
Franchini 7,5 (il migliore) Imperioso nella progressione che “spacca” la difesa siracusana offrendo a Baclet la palla del raddoppio. Gira a mille, quantità e qualità con continuità. Sontuoso
Strambelli 7 Ci prova due volte: nella prima prende le misure, nella seconda inventa un gol da almanacco. Dal 48′ st Solini s.v.
Baclet 6,5 All’inizio troppo statico, prende fiducia con il passare dei minuti: puntuale, conclude in rete il contropiede di Franchini. Implacabile. Dal 35’ Tassi s.v.
Sandomenico 5 Torna nel “suo” ruolo naturale ma non incide anzi, si perde sempre in un dribbling di troppo. Dal 35’ st’ Doumbia s.v.
Drago 6 Esordio con tre punti. Impossibile vedere la sua impronta dopo solo una settimana, ma la Reggina di Siracusa, dopo un avvio balbettante, convince con una ripresa d’autorità. Sceglie di mettere dentro, contemporaneamente, tutta la qualità a disposizione e non sbaglia. C’è ancora tempo per incidere nella manovra, ma le prime avvisaglie incoraggiano.
Commenti