breaking news

Reggina-Catanzaro, le pagelle amaranto: non basta super Bellomo

Reggina-Catanzaro, le pagelle amaranto: non basta super Bellomo
Reggina
03/02/2019 16:46 | A cura di Vincenzo Ielacqua
Non basta un grande secondo tempo agli amaranto trascinati da Bellomo: il Catanzaro batte la Reggina al Granillo

Dopo un primo tempo da incubo la Reggina nella ripresa cerca l’incredibile rimonta e la sfiora trascinata da un superlativo Bellomo

Confente 6 Può fare poco sui gol, gli attaccanti ospiti gli arrivano da tutte le parti. Con due interventi si conquista la sufficienza.

Conson 4,5 Nel primo tempo naufraga anche lui con tutta la difesa amaranto. Più sicuro nella ripresa.

De Falco 5,5 Nell’incubo iniziale sembra uno dei pochi a restare lucido, anche se fallisce una buona chance per accorciare subito il doppio vantaggio giallorosso. Dal 43’ pt Salandria 6,5 Dinamismo senza pause in mezzo al campo, cerca di suonare la carica con corsa, grinta e qualità.

Zibert 4,5 Almeno due passi indietro rispetto alle ultime prestazioni. In mezzo non trova mai la posizione e spesso corre a vuoto.

Pogliano 4 La sua, purtroppo, è una partita da incubo. Sistematicamente saltato dagli attaccanti ospiti , costantemente in difficoltà.

Procopio 4,5  Debutto incolore, sulla sua fascia il Catanzaro sfonda ogni volta che prova, trovando tre reti.

Solini 4,5 Partecipa anche lui alla giornata nera della difesa reggina e nell’intervallo resta negli spogliatoi. Dal 1′ st Doumbia 6,5 Segna il gol che riaccende il match, fisicamente la sua presenza si fa sentire nella retroguardia catanzarese.

Kirwan 5 In apnea nei primi venti minuti, cresce alla distanza ma sbaglia parecchio sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Baclet 5,5 Si divora il gol che avrebbe riaperto il match, quando la Reggina consuma lo sforzo maggiore. Ma ha il merito di fornire a Doumbia l’assist per la seconda marcatura amaranto. Dal 83′  Tulissi 6 La sua punizione che colpisce la traversa, viene trasformata in rete da Tassi.

Strambelli 5 Male nel primo tempo, nella ripresa gioca più basso e si esprime meglio saltando l’uomo e aiutando la Reggina a ripartire.

Bellomo 7 Con il pallone fa quello che vuole. Un gol fantastico, ed una giocata da antologia che avvia l’azione della rete di Doumbia. Dal 83’ Tassi 6,5 Si conferma attaccante di razza, insaccando il gol della speranza. Solo la sfortuna gli nega la rete della clamorosa rimonta.

Cevoli 4 Auteri gli impartisce una lezione calcistica e lui non ci capisce nulla. La scelta di inserire Pogliano, dopo quanto visto, è fallimentare: sulle corsie esterne, dove storicamente il tecnico avversario costruisce il suo gioco e le sue vittorie, l’allenatore amaranto non riesce a trovare argini alle continue sgroppate del Catanzaro. Si riprende nella ripresa, più per merito dei  calciatori di qualità che per suoi meriti. Una sconfitta che deve far riflettere tutti per come maturata. Soprattutto il tecnico.

Vincenzo Ielacqua

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...