breaking news

LIVE! Reggina-Catanzaro 3-4, FINALE!

LIVE! Reggina-Catanzaro 3-4, FINALE!
Reggina
03/02/2019 13:56 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
E' tempo di derby. Segui le emozioni di Reggina-Catanzaro con RNP.

Ventiquattresima giornata del girone C. Al Granillo si respira aria di derby. Di scena Reggina e Catanzaro, per una gara che da anni non significava così tanto.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-CATANZARO*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

Finisce al Granillo, il Catanzaro espugna Reggio Calabria con un primo tempo di grandissima qualità. Alla Reggina non basta un secondo tempo di grande orgoglio: tante le occasioni per pareggiare il match ma la squadra amaranto è penalizzata da scelte discutibili del tecnico Cevoli

89′ GOL REGGINA!Precisa punizione di Tulissi, palla sulla traversa si avventa Tassi che insacca il clamoroso 3-4 a meno di un minuto dalla fine.

83’Girandola di cambi per la Reggina, dentro anche Tassi, Tulissi e Sandomenico

60′ Che si è divorato Baclet, solo davanti al portiere tira su Furlan in uscita. Clamorosa occasione per riaprire il match

59′ Miracolo di Confente sul colpo di testa di Signorini.

56′ GOL REGGINA! Spettacolare azione di Bellomo, ancora lui, che fa fuori due difensori e lancia Baclet, l’attaccante amaranto serve Doumbia in corsa che insacca, adesso lo stadio è una bolgia

53′ D’Ursi manda alto un pallone d’oro

49′ GOL REGGINA! Assolo di Bellomo che lascia partire un destro che fulmina Furlan

47′ La Reggina con il 4-3-1-2 in questa ripresa, Bellomo dietro l’attacco

Cambio nell’intervallo per la Reggina: fuori Solini dentro Doumbia

DATO UFFICIALE: Spettatori totali 11.181, per un incasso vicino ai 100mila euro

45′ Allo scadere Giannone sfiora la quinta rete, dormita di Pogliano e per poco il dieci ospite non insacca

43′ Cambio di Cevoli alquanto discutibile, fuori De Falco dentro Salandria

40′ Sfiora addirittura il quinto gol la squadra ospite con Fischnaller in contropiede, salva Confente, sul rimpallo l’attaccante mette fuori

36′ QUARTO GOL DEL CATANZARO. Partita chiusa dal Catanzaro che sta dominando contro una Reggina mal messa in campo e che non regge il ritmo giallorosso. D’Ursi cala il poker dopo un assolo di Fischnaller sulla destra, corsia dove la squadra di Auteri ha fatto quello che ha voluto per tutto il primo tempo

35′ GOL CATANZARO. Cala il sipario al Granillo, Celiento su azione da calcio d’angolo

30′ Punizione di Bellomo che sfiora l’incrocio

28′ Botta di Kanoute dal limite, sfera di pochissimo fuori.

25′ Incredibile al Granillo: la Reggina prima sfiora il gol che avrebbe riaperto il match, poi il Catanzaro sbaglia in contropiede il tris. Bravissimo Baclet nella prima occasione a servire per l’accorrente Bellomo il cui tiro trova pronto Furlan, sul capovolgimento di fronte Pogliano si lascia fregare da D’Ursi che si presenta davanti a Confente che in uscita smorza il pallone, sulla linea Conson salva la sua porta. Gara molto divertente.

22′ Clima caldissimo in campo, ammoniti Strambelli e il portiere catanzarese per reciproche scorrettezze. La Reggina cerca di rialzare la testa ma il Catanzaro non soffre e anzi si rende pericoloso ogni qualvolta riparte con Kanoutè e Statella

17′ Occasione in contropiede per la Reggina, con De Falco che fa tutto bene ma calcio clamorosamente fori

13′ Infortunio per l’attaccante giallorosso che deve abbandonare il campo, al suo posto  Fischnaller (altro ex)

12′ Ci prova ancora Bianchimano con un sinistro al volo potente, palla alta. In campo c’è solo il Catanzaro

Partenza shock al Granillo con il Catanzaro che si porta già avanti di due reti nel giro di cinque minuti ipotecando il successo nel derby. Reggina completamente imbambolata!

4′ – RADDOPPIO CATANZARO! Segna l’ex della gara. Sull’assist di Statella il centravanti giallorosso salta più in alto di tutti. La palla bacia la traversa e si infila in rete.

2′ – GOL CATANZARO! Bianchimano va via sull’out di destra e mette in mezzo. D’Ursi deposita in rete. 

– Partiti!

14:13 – Reggina e Catanzaro fanno adesso rientro negli spogliatoi.

13:50 – Squadre in campo per il riscaldamento. Il Granillo nel frattempo si riempie.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Confermate le attese della vigilia. Mister Cevoli conferma la difesa a tre, dove rientra Solini e trova posto Pogliano. Esordio dal primo minuto per Procopio. De Falco ce la fa, solo panchina per Doumbia. A sostegno dell’unica punta Baclet ci sono Strambelli e Bellomo.

Fuori Fischnaller, capocannoniere del Catanzaro, tra le fila degli ospiti. Auteri si affida al tridente Kanoute-Bianchimano-D’Ursi. A centrocampo l’ex Maita in coppia con Iuliano.

Reggina (3-4-2-1): Confente; Conson, Pogliano, Solini, Kirwan, Zibert, De Falco, Procopio; Strambelli, Bellomo; Baclet. A disposizione:  Farroni, Seminara, Salandria, Franchini, Tulissi, Sandomenico, Marino, Tassi, Martiniello, Gasparetto, Doumbia. Allenatore: Cevoli.

Catanzaro (3-4-3): Furlan; Celiento, Figliomeni, Signorini; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; Kanoute, Bianchimano, D’Ursi. A disposizione: Elezaj, Ciccone, Panbianchi, Nicoletti, Giannone, Eklu, De Risio, Lame, Fischnaller, Mittica, Posocco, Casoli. Allenatore: Auteri.

– L’attesa è febbrile. Sono 6167 i tagliandi staccati fino alla giornata di ieri, di cui 844 per il settore ospiti. Il Granillo tornerà a pulsare come qualche anno fa.

– Gli uomini di Cevoli sono reduci da otto risultati utili consecutivi. Una striscia che ha permesso alla Reggina di agganciare il sesto posto in classifica, per via dei due punti di penalizzazione arrivati a ridosso del match di settimana scorsa. Tre giorni fa, invece, il deferimento per il mancato versamento di stipendi e contributi del bimestre settembre-ottobre entro la data limite del 16 dicembre.

– Il pari della Reggina con il Monopoli è giunto per la dodicesima volta in stagione dalla panchina (un record per la Serie C quest’anno). Allan Pierre Baclet ci ha impiegato soli sei minuti per gonfiare la rete con la sua nuova maglia amaranto.

– Proprio Fischnaller è il capocanoniere dei giallorossi, con dieci reti all’attivo. Massima attenzione anche all’altro ex, Bianchimano, che in due partite disputate (campionato e Coppa) ha già messo il timbro per due volte nel tabellino dei marcatori.

– Secondo miglior attacco (35 gol fatti), terza miglior difesa (solo 15 subiti) sono valsi il quarto posto per la corazzata di mister Auteri. Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro, trentadue punti nelle ultime quindici: il Catanzaro ha decisamente cambiato marcia dal mese di novembre in poi.

– Sono tre gli ex della partita, tutti tra le fila del Catanzaro. Manuel Fischnaller con la maglia amaranto ha disputato due stagioni (’12/’13 e ’13/’14), entrambe in Serie B, collezionando complessivamente 67 presenze, 8 gol e 6 assist. Passato un po’ più recente per Andrea Bianchimano, che con la Reggina ha esordito tra i professionisti, mettendosi in luce ed attirando l’attenzione del Perugia. Nei due anni vissuti in riva allo Stretto (dal 2016 al 2018) l’ex Primavera del Milan ha realizzato 13 reti e 5 assist, per un totale di 55 apparizioni. Messinese d’origine, catanzarese d’adozione. Mattia Maita, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile amaranto, è finito in prestito dapprima a Lumezzane, poi alle Aquile. Con la Reggina solo dieci gettoni.

– La gara di andata, rinviata a causa delle cattive condizioni meteorologiche, si è disputata il 28 novembre 2018. A deciderla fu un colpo di testa di Saveriano Infatino, oggi in forza al Teramo dell’ex Reggina Maurizi.

РNegli ultimi anni ̬ dominio amaranto davanti al proprio pubblico, essendo riusciti ad imporsi in ben quattro occasioni. Nella scorsa stagione il successo ̬ arrivato anche in Coppa Italia, quando Bezziccheri ha risolto la disputa con un gol di pregevole fattura.

– Si tratta del derby numero 56. Il bilancio pende a favore degli amaranto, che per venti volte hanno ottenuto il successo, due in più dei giallorossi. Il segno X è a quota 17. Al Granillo, però, la forbice si dilata. La Reggina ha portato a casa i tre punti in ben quattordici occasioni. Le vittorie per le Aquile sono ferme a tre. Dieci i pareggi.

– E’ la prima convocazione per Alessandro Farroni, portiere classe ’97, Daniele Gasparetto, difensore classe ’88, e Matteo Procopio, terzino sinistro classe ’96.

– L’onda rivoluzionaria del mercato di gennaio ha investito la rosa amaranto. Sono nove i colpi battuti dal diesse Taibi, sette le cessioni (CLICCA QUI per il riepilogo). A pagare le scelte sono Mattia Licastro, Giuseppe Ungaro e l’infortunato Piergiuseppe Maritato.

QUI REGGINA 

– E’ lecito attendersi qualche novità rispetto al pari di una settimana addietro a Monopoli. Solini rientra dalla squalifica e prende posto sul centro-sinistra di una difesa a tre. Procopio nei quattro di centrocampo, con Kirwan sulla fascia opposta. De Falco, a dispetto di una condizione fisica non ottimale, sarà della gara. In avanti Strambelli e Bellomo dietro l’unica punta, Doumbia.

Probabile formazione Reggina (3-4-2-1): Confente; Conson, Redolfi, Solini, Kirwan, Zibert, De Falco, Procopio; Strambelli, Bellomo; Doumbia. Allenatore: Cevoli.

QUI CATANZARO 

In vista del derby di domenica pomeriggio al “Granillo” contro la Reggina, mister Auteri in difesa dovrà fare a meno dello squalificato Riggio, recuperando Celiento dopo il turno di stop scontato nella giornata precedente. Il tecnico giallorosso potrebbe optare per un 3-4-3 che vedrebbe nel tridente offensivo i due ex Bianchimano e Fischnaller affiancati da Kanoute. Partirà dalla panchina l’ultimo rinforzo di mercato Casoli.

La probabile formazione del Catanzaro (3-4-3): Furlan; Celiento, Figliomeni, Signorini; Statella, Maita, Iuliano, Favalli; Kanoute, Bianchimano, Fischnaller. Allenatore: Auteri.

Fischio d’inizio alle ore 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Catanzaro sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...