breaking news

LIVE! Reggina-Rieti 3-2, Ungaro regala i tre punti agli amaranto

LIVE! Reggina-Rieti 3-2, Ungaro regala i tre punti agli amaranto
Reggina
02/12/2018 14:26 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Rieti, quattordicesima giornata serie C girone C: la sfida dello stadio Oreste Granillo aggiornata in tempo reale.

Reggina-Rieti, quattordicesima giornata serie C girone C: amaranto in crisi dopo il doppio ko esterno, contro la matricola laziale conta solo vincere.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-RIETI*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

UNGAROOOOOOOO! LA REGGINA HA VINTO! Proprio ai titoli di coda, all’ultimo pallone utile, gli amaranto la portano a casa al termine di una gara rocambolesca. Finisce con uno splendido abbraccio della squadra con la Curva Sud. 

Sei minuti di recupero.

88′ – COSA HA SBAGLIATO TASSI! Sandomenico, lanciato a rete, abbozza un pallonetto. Chastre respinge come può, ma Tassi a porta sguarnita calcia alto incredibilmente.

82′ – TRAVERSA DI VIOLA! L’attaccante amaranto prende palla dai 25 metri e scarica un siluro che colpisce la traversa. Reggina sfortunata in questa occasione.

78 ‘ – Per il Rieti dentro Kean, fuori Palama.

73′ – GOOOOOOOOL! TASSIIIIII! La Reggina riacciuffa il match. Edoardo Tassi, lanciato a rete, stoppa a seguire un pallone difficile da addomesticare e batte Chastre.

72′ – GOL! SANDOMENICO! Quando la gara sembrava stesse scivolando verso un epilogo amarissimo, ecco la rete di Sandomenico che riapre i giochi. 

I cori della Curva Sud adesso sono indirizzati verso la proprietà.

67′ – Altro cambio per il Rieti: Diarra rileva Konate.

Esplode la contestazione della Curva all’indirizzo della squadra. Continuano a piovere fischi.

62′ – RADDOPPIO RIETI! CERICOLA! Il neo-entrato Cericola sfrutta l’assist di Palma ed incrocia il tiro. La palla sbatte sul palo e termina in rete. 

59 ‘ – Doppia sostituzione per Cevoli: fuori Franchini e Petermann, dentro Tassi e Marino.

59 ‘ Cambio tra le fila del Rieti: esce Vasileiou ed entra Cericola.

55′ – Seminara non ce la fa, al suo posto Mastrippolito.

53’ – VASILEIOU! Colossale palla-gol divorata dal numero 20 laziale. Dopo aver fatto fuori tutta la retroguardia della Reggina, l’attaccante del Rieti si presentata a tu per tu con Confente, ma spara alto.

РSi ̬ giocato davvero poco in questo primo scorcio di secondo tempo.

– Ripartiti.

La ripresa si apre con un cambio: Viola per Emmausso.

FINE PRIMO TEMPO, REGGINA-RIETI 0-1. Amaranto non pervenuti in questi primi quarantacinque minuti. Nessuna occasione prodotta ed ospiti ad amministrare il vantaggio ottenuto con il minimo sforzo. Si scalda Alessio Viola. 

40′ REDOLFI! Sul corner di Sandomenico, Redolfi devia la palla verso la porta, ma Dabo salva tutto sulla linea.

39′ Il tempo scorre e le vere occasioni per gli amaranto sono ancora zero.

33′ – Zero idee e molta superficialità. Seminara va via con un po’ di fortuna sull’out di sinistra e calcia da posizione proibitiva. Chastre ci mette una pezza.

27′ – ALTRA RETE NEGATA AL RIETI! Su una sanguinosa palla persa all’altezza della metà campo da Franchini scatta il contropiede di Vasileiou. L’attaccante laziale si fa 40 metri palla al piede, prima di calciare. Confente, respinge male e Gondo corregge in rete. Si alza ancora una volta la bandierina. Reggina in evidente difficoltà.

21′ – GOL ANNULLATO AL RIETI! Konate la rimette in mezzo in acrobazia, Palma sotto porta sbaglia clamorosamente, ma Maistro ribadisce in rete. Tutto fermo per posizione di off-side.

20′ – Reggina incapace di reagire. Rieti, in questo momento, in totale controllo della partita.

5′ – GONDO SPIAZZA CONFENTE! 0-1!

4′ – RIGORE PER IL RIETI! Gondo anticipa Solini che lo stende in area di rigore. Giallo per il difensore della Reggina e massima punizione.

1′ – Primo squillo della Reggina. Sandomenico  vince un rimpallo, entra in area di rigore, ma calcia debolmente. Chastre para senza problemi.

– Si parte.

– Squadre in campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Mister Cevoli ruota uomini e modulo rispetto alla sconfitta di Catanzaro. Redolfi prende posto al centro della difesa in luogo di Conson ed al fianco di Solini. La vera sorpresa, però, è Seminara. Torna Petermann in mezzo al campo, mentre Franchini agirà sulla tre quarti.

Reggina (4-2-3-1): Confente; Kirwan, Redolfi, Solini, Seminara; Zibert, Petermann; Ungaro, Franchini, Sandomenic0; Emmausso. Allenatore: Cevoli.

Rieti (3-5-2): Chastre; Gigli, Pepe, Gallifuoco; Dabo, Palma, Maistro, Konate, Delli Carri; Gondo, Vasileiou. Allenatore: Cheu.

PRE PARTITA

-Due sconfitte nel giro di quattro giorni, undici punti in undici partite, secondo peggior attacco del girone. I numeri parlano chiaro, e certificano la crisi di una Reggina che, al netto dello spessore degli avversari incontrati di recente, nell’ultimo mese e mezzo è riuscita a battere, peraltro con grande fatica, soltanto la disastrata Paganese. Contro il neopromosso Rieti, quartultima forza del campionato che attualmente ha un punto in meno di Conson e compagni, non ci sarà alternativa alla vittoria: un ulteriore passo falso, potrebbe mettere decisamente in discussione la posizione di mister Cevoli…

-Per provare a rialzare la testa, la compagine dello Stretto punta sull’effetto Granillo: nelle uniche due partite giocate nel proprio stadio infatti, gli amaranto hanno fatto bottino pieno.

-Anche questa settimana, non sono mancate le cattive notizie sul fronte societario: le dimissioni di Emanuele Belardi da responsabile tecnico del settore giovanile, sono l’ennesima dimostrazione di quanto la situazione del club sia da “orlo del baratro”.

-Momento difficile anche per la matricola amaranto-celeste, reduce da tre sconfitte consecutive (Potenza, Catanzaro e Chieti), nelle quali ha incassato qualcosa come undici gol. Da metà ottobre in poi, la compagine di mister Ceu ha portato a casa solo tre punti (una vittoria, sette ko).

-Alle difficoltà difensive, si uniscono quelle realizzative: solo 8 i palloni insaccati nella rete avversaria (stessi numeri della Reggina…), con Maistro che attualmente è l’unico calciatore riuscito a mettere a segno due gol. L’attaccante classe ’95 Vincenzo Tommasone (alla Reggina nella stagione 2016-2017), è l’ex di questa partita.

-“Sarà una partita da vincere a tutti i costi, soprattutto perché arriva dopo due sconfitte giunte nei minuti finali, due partite nelle quali avremmo meritato di raccogliere qualche punto.  Errori miei finora? Certamente ne ho commessi e ancora ne commetterò; su tutti credo che quello di Rende sia stato il più evidente, ho sbagliato io tatticamente nel far abbassare troppo la squadra nel secondo tempo”. Così Cevoli, nella conferenza pre-partita.

-Non ci sono precedenti nella storia di Reggina-Rieti, che si presenta dunque come un inedito assoluto. I laziali sono riusciti nel giro di quattro stagioni a passare dall’Eccellenza alla C, ritrovando il calcio professionistico a distanza di ben quattordici anni…

-Stavolta Salandria ce la fa, e quasi certamente prenderà il suo posto nell’undici titolare. In lista indisponibili invece, finisce Zivkov. Resterà in dubbio fino all’ultimo Tulissi, non al meglio.

PROBABILE FORMAZIONE

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Mastrippolito; Salandria, Zibert, Marino; Emmausso, Tassi, Sandomenico. All.: Cevoli.

Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Rieti sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...