breaking news

Reggina-Rieti, le pagelle amaranto: Viola tarantolato, Tassi imprescindibile

Reggina-Rieti, le pagelle amaranto: Viola tarantolato, Tassi imprescindibile
Reggina
02/12/2018 17:51 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggina-Rieti 3-2: imbarazzanti per tre quarti di gara, gli amaranto evitano una figuraccia grazie ad un finale incredibile.

CONFENTE 6-Per circa 70 minuti, la sua porta assomiglia all’orsetto del luna park. Ci mette qualche pezza, incolpevole sui due gol.

KIRWAN 5.5-Come nel secondo tempo di Catanzaro, soffre maledettamente i tagli degli esterni opposti e si fa infilare con troppa facilità.

SOLINI 4.5- Clamoroso l’errore con cui di fatto regala il rigore agli ospiti. Un incubo da cui non riesce a svegliarsi, prova ne siano le troppe amnesie seguenti.

REDOLFI 5-La difesa amaranto regala una versione anticipata del presepe natalizio, anche lui non è esente da colpe.

SEMINARA 6-Durante la prova sconcertante dei suoi compagni, è l’unico che spinge e si propone con convinzione e ritmo. Esce per un problema fisico. 53′ MASTRIPPOLITO 6-Impatto positivo, cancella la prova balbettante di Catanzaro mettendoci corsa ed impeto.

PETERMANN 5-Tentativi di costruire sempre fuori misura, fanno il pari con una evidentissima sofferenza al momento di bloccare le manovre avversarie. 59′ TASSI 7 (il migliore)-Con Maritato fuori dai giochi, la sua presenza è assolutamente imprescindibile. Al pari di Viola entra in campo con rabbia e furia agonistica, realizzando una rete da rapace dell’area.

ZIBERT 5-Quasi irriconoscibile. I dirimpettai con la casacca bianca gli scappano da tutte le parti, lo 0-2 nasce da un suo erroraccio. 72′ SALANDRIA s.v.

FRANCHINI 5-Anche lui, sembra una controfigura del ragazzo tutto lampi e tecnica fin qui ammirato. Un’ora in campo, lo noti davvero solo al momento della sostituzione. 59′ MARINO 6-Aumenta l’intensità del centrocampo, facendosi trovare pronto durante l’assalto degli ultimissimi minuti.

UNGARO 6.5-La sua prestazione, è l’esatta fotografia di questa domenica. Tra i peggiori in campo fino al 95′, poi quel numero d’alta scuola che fa esplodere il Granillo…

EMMAUSSO 5-L’attacco ancora una volta è di quelli davvero cervellotici, ma lui non fa molto per cambiare la situazione. Dribbling cercati e mai trovati, movimento vicino allo zero. 1′ st VIOLA 6.5-Si butta su ogni pallone, entra sia nel primo che nel terzo gol amaranto. Meriterebbe la gloria personale, ma ci si mette di mezzo la trasversa.

SANDOMENICO 6.5-Quando tutto sembrava impossibile, prende per mano la Reggina con uno dei suoi marchi di fabbrica. E’ l’inizio di una rimonta pazzesca.

CEVOLI 5.5-Magia del calcio. Per tre quarti di gara, la Reggina viene letteralmente sovrastata in ogni centimetro del campo. Rimedia con i cambi a scelte iniziali quantomeno discutibili, ed i suoi ragazzi vincono una partita che fino al 70′ avrebbero meritato di perdere in goleada…

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...