breaking news

A tu per tu con… Leo Morabito

A tu per tu con… Leo Morabito
Dilettanti
01/11/2018 00:00 | A cura di Domenico Geria
Ospite di "A tu per tu" questa sera è Leo Morabito, giovane e talentuoso portiere del Brancaleone

Ospite di RNP questa sera per la rubrica “A tu per tu” è Leo Morabito, giovane portiere classe 2000, tra i grandi protagonisti dello scoppiettante avvio di stagione del Brancaleone.

Un cammino quasi a sorpresa il vostro, mister Leone continua a elogiare la squadra, ma un pizzico di merito lo avrà anche lui…

Stiamo facendo molto bene in questa fase iniziale e certamente il merito è in gran parte il suo, un allenatore che ci trasmette i giusti insegnamenti che poi noi in campo riusciamo ad interpretare nel modo migliore.

Ciccio Marino, Gianni Galletta e altri ancora: per voi più giovani, calciatori con la loro esperienza sono degli ottimi insegnanti…

Sono a Brancaleone dallo scorso anno e certamente grazie a questi compagni dalla grande esperienza ho appreso molto, dalla mentalità giusta all’interpretazione delle partite; per noi più giovani rappresentano un grande aiuto.

Rispetto allo scorso anno la linea difensiva è in parte cambiata, eppure siete riusciti a mantenere un buon livello di tenuta…

Avevamo una grande difesa lo scorso anno e l’abbiamo anche in questa stagione, nonostante non ci siano più compagni come Nucera; abbiamo però sempre ragazzi come Tringali e Genova e altri ancora, la qualità non è diminuita e sotto certi particolari l’esperienza di mister Leone ci ha aiutati a migliorare.

Il vostro obiettivo resta sempre la salvezza, ma certo guardare la classifica adesso deve essere abbastanza piacevole…

Stiamo andando bene ma sappiamo quale sia il nostro traguardo da raggiungere, teniamo i piedi ben saldi per terra perché la stagione è ancora lunga e dobbiamo ancora raggiungere almeno il doppio dell’attuale punteggio; una volta riusciti in questo, potremo pensare ad altro.

Tra le squadre affrontate finora, quali ti sono parse le migliori e quali, ragionando da portiere, possiedono un reparto offensivo pericoloso?

Senza dubbio il San Luca è la squadra più forte del campionato, ma non sottovaluterei anche il Gioiosa o la stessa Bagnarese, saranno certamente loro a lottare per le prime posizioni; non va dimenticata la Stilese che ha ottime qualità e sta risalendo la classifica. Per quanto riguarda i reparti offensivi più temibili, non va sottovalutato quello del Montepaone, ben costruito e molto pericoloso.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...