breaking news

LIVE! Reggina-Juve Stabia 1-1, FINALE

LIVE! Reggina-Juve Stabia 1-1, FINALE
Reggina
27/10/2018 22:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Juve Stabia, nona giornata serie C girone C: la sfida tra amaranto e gialloblù aggiornata in tempo reale.

Reggina-Juve Stabia, nona giornata serie C girone C: amaranto chiamati all’impresa contro una delle migliori squadre del girone…

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-JUVE STABIA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

Dopo 4′ di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità: si chiude sul punteggio di 1-1 maturato nel primo tempo, la Juve Stabia interrompe la striscia di vittorie consecutive, gli amaranto ottengono un altro punto per la loro classifica.

90′, Salandria pericoloso dal limite: sinistro murato dal difensore, destro in diagonale sul fondo.

87′, Troest è costretto al fallo tattico su Emmausso: ammonito il difensore.

83′, corner di Sandomenico a cercare direttamente il secondo palo, Branduani toglie la palla da sotto l’incrocio.

80′, si fa male Tulissi, Cevoli lo sostituisce con Emmausso.

77′, ammonito Vicente, secondo giallo del match.

75′, amaranto padroni del campo nella ripresa grazie anche all’ausilio del vento; Sandomenico è una vera e propria spina nel fianco per la squadra di Fabio Caserta.

74′, ultimo cambio tra i campani: esce Mastalli, dentro l’ex Adriano Mezavilla.

67′, punizione potente e precisa di Sandomenico dai trenta metri, palla che sfiora il montante.

65′, doppio cambio nella Reggina: in campo Viola e Franchini al posto di Marino e Ungaro.

59′, Triplo cambio nella Juve Stabia: dentro Di Roberto, Vicente ed Elia per Calò, Melara e Canotto.

58′, primo ammonito del match: è Carlini.

56′, Sandomenico vicinissimo al gol: arrivato quasi sul fondo mette il pallone verso il palo lontano, il portiere tocca quel tanto che basta per mandare sul fondo; dalla bandierina stacca Conson, para Branduani, Sandomenico è sorpreso e non riesce a deviare in rete.

53′, Salandria allarga per Kirwan che calcia rasoterra, Branduani con i piedi si rifugia in corner; sull’azione seguente mischia in area con triplo tentativo amaranto, palla che finisce poi oltre la traversa.

Inizio frenetico: prima il vento per poco non sorprende Branduani, costretto a rifugiarsi oltre la traversa su un colpo di testa innocuo; sul ribaltamento di fronte, un pallone danzante all’interno dell’area piccola, viene salvato in tre tempi da Solini.

46′, cambio nell’intervallo per la Juve Stabia: dentro Paponi, resta negli spogliatoi El Ouazni.

Calcio d’inizio della ripresa.

Senza recupero, l’arbitro sancisce la fine del primo tempo sul punteggio di 1-1.

37′, PAREGGIO AMARANTO! Corner di Ungaro, stacca Solini e palla in rete! Reggina-Juve Stabia 1-1

34′, pericoloso retropassaggio da parte di Canotto per Branduani, Sandomenico ci arriva per primo e calcia in diagonale, il portiere respinge in corner; sugli sviluppi stacca Solini, palla sul fondo.

29′, Mastalli mette i brividi a Confente con una botta dai trenta metri che sfila di poco a lato.

21′, Juve Stabia in vantaggio in maniera clamorosa: azione convulsa al limite dell’area, Mastrippolito tenta di spazzare colpendo in pieno Conson, palla che s’infila sotto l’incrocio. Reggina-Juve Stabia 0-1

9′, primo corner per le Vespe, stacca Troest, palla alta; altro brivido per una Reggina in difficoltà.

8′, brivido per la Reggina sulla bordata al volo dai venticinque metri di Calò, palla che si stampa contro la traversa.

3′, Juve Stabia pericolosa: uno svarione difensivo libera al tiro Canotto, il suo diagonale a cercare il palo lontano sfila a lato.

SI COMINCIA!

Le formazioni ufficiali

REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Salandria, Zibert, Marino; Tulissi, Ungaro, Sandomenico. A disposizione: Vidvosek, Franchini, Emmausso, Viola, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Navas, Tassi, Redolfi, Bonetto, Zivkov. Allenatore: Cevoli.

Juve Stabia: Branduani, Calò, Melara, El Ouazni, Canotto, Marzorati, Troest, Aktaou, Mastalli, Vitiello, Carlini. A disposizione: Venditti, Schiavi, Ferrazzo, Vicente, Paponi, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani, Elia, Mezavilla. Allenatore: Caserta.

PRE PARTITA

-Nel posticipo della nona giornata (diretta su Sport Italia) Reggina chiamata a reagire, dopo il brutto ed inaspettato passo indietro che è costato la sconfitta contro la Virtus Francavilla. Gli amaranto devono assolutamente aggiungere nuovo fieno in cascina ad una classifica che li vedrà perdere due punti, per via del mancato pagamento dei contributi da parte del club in merito al bimestre luglio-agosto. Nell’esilio forzato di Vibo (la commissione di Vigilanza ha bocciato il tentativo in extremis del Comune, che sperava di poter far giocare la gara a Reggio), Conson e compagnia sono chiamati ad una prova d’autore, contro una Juve Stabia che sta girando a mille.

-Tensione altissima in riva allo Stretto. La vergognosa situazione inerente lo stadio Granillo che ha portato al quarto match consecutivo in campo neutro, ha fatto sbottare il club dello Stretto, autore di un comunicato durissimo (clicca qui). Nel mezzo, le dichiarazioni del club manager Branca (“A volte lavoriamo in assenza di requisiti minimi”) e del direttore sportivo Massimo Taibi (“A maggio mi era stato garantito l’utilizzo del Granillo ed anche quello del Sant’Agata), che di certo hanno fatto discutere parecchio…

-Vibo Valentia sta cominciando a diventare un vero e proprio tabù per i colori amaranto. Considerate anche le gare disputate  al Razza contro la Vibonese (serie D, serie C e Coppa Italia), la Reggina fino a quest’oggi ha ottenuto il magrissimo bottino di 2 pareggi e 3 sconfitte.

-Sei vittorie in altrettante partite (tre al Menti e tre fuori casa), frutto di diciassette gol segnati. La Juve Stabia di Fabio Caserta vola, ed al netto delle partite da recuperare è la “capolista virtuale” di questo girone C. Il tecnico delle “vespe”, nato a Melito Porto Salvo, si è sempre professato tifoso amaranto, dichiarando a più riprese che, riguardo la sua lunghissima e brillante carriera da giocatore, il suo unico rimpianto è quello di non aver indossato la maglia della compagine dello Stretto.

-Passato a Reggio Calabria per Fabrizio Melara ed Adriano Mezavilla mentre nelle fila della Reggina gli ex di turno sono Redolfi, Zibert e Sandomenico. Con 3 marcature a testa, i capocannonieri dei gialloblù sono Canotto e Carlini (quest’ultimo è stato decisivo nell’ultima vittoria campana, ottenuta contro il Monopoli). Due reti invece per Paponi, attaccante che nel 2011, all’ultimo giorno del mercato invernale,  rifiutò il passaggio in prestito dal Bologna alla Reggina (militante all’epoca in serie B).

-Anche questa volta niente conferenza stampa per Cevoli, che però ha affidato il suo pensiero alle telecamere della società. “Quando si affronta una squadra come la Juve Stabia, le motivazioni vengono da sè. Sono molto fiducioso. I ragazzi si sono allenati bene e con attenzione”, ha dichiarato il tecnico sammarinese. Fabio Caserta invece, si è espresso così. “Non guardiamo ai singoli elementi della Reggina- si legge su vivicentro- ma al collettivo. Da sempre e per sempre sarò tifoso della Reggina, squadra della mia città, ma domani come sempre puntiamo al massimo risultato…”.

-Reggina in netto vantaggio per quanto riguarda il bilancio dei precedenti, anche se la vittoria ottenuta nei playoff di serie C 1994, a conti fatti è stata come una sconfitta. I successi amaranto sono undici, mentre i gialloblù hanno vinto soltanto in una occasione (clicca qui per la storia completa di Reggina-Juve Stabia).

-A parte Maritato (nella migliore delle ipotesi, la punta tornerà disponibile per le ultime giornate), Cevoli può contare su tutto il gruppo a disposizione. In attacco, possibile debutto da titolare per Viola, che nel ko contro il Francavilla ha finalmente debuttato in stagione, subentrando nell’ultimo quarto d’ora..

PROBABILI FORMAZIONI

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Mastrippolito; Salandria, Zibert, Franchini; Tulissi, Viola,  Sandomenico. All.: Cevoli.

Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Aktou; Carlini​​​​​​​, Calò, Mastalli; Melara​​​​​​​, Paponi, Canotto. All. : Caserta

Fischio d’inizio alle 20:45. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti.Reggina-Juve Stabia sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...