breaking news

A tu per tu con… Natale Borghetto

A tu per tu con… Natale Borghetto
Dilettanti
02/10/2018 00:00 | A cura di Domenico Geria
Ospite di "A tu per tu" questa sera è Natale Borghetto, fantasista del San Giorgio

Ospite di RNP questa sera è Natale Borghetto, fantasista e ispiratore del gioco del San Giorgio, nonché cecchino infallibile, protagonista domenica a Rosarno con un gol da stropicciarsi gli occhi: un calcio di punizione da quaranta metri diretto all’incrocio dei pali, gol che sommato a quello di Laurendi (con lui nella foto) è valso la prima vittoria dei neroverdi in campionato.

Un gol pesante, un gol da tre punti, una prodezza di quelle che sono nelle tue corde, ed ecco che il San Giorgio si sblocca…

Ci avevo già provato domenica scorsa ma la traversa mi ha negato questa gioia, oltre alla possibilità di cambiare la storia della partita con la Bovese. Siamo stati un po’ sfortunati ma stavolta è andata meglio, ho calciato una punizione da circa quaranta metri, colpendo l’incrocio ma in questo caso la palla è finita in rete.

Per il San Giorgio, indicato tra le favorite, si è trattato di una falsa partenza inaspettata…

Nelle prime due partite non abbiamo giocato male, anzi, e chi ha seguito gli incontri può testimoniarlo; ci è mancata però la cattiveria sotto porta, abbiamo creato tante occasioni senza riuscire a sfruttarle, un po’ per sfortuna e un po’ per demerito nostro.

Queste prime tre partite hanno già dimostrato che anche quest’anno il campionato sarà molto equilibrato in alta classifica…

Ci sarà certamente grande equilibrio, già si vede da queste giornate iniziali; a Rosarno abbiamo vinto contro l’unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due partite, è stata una gara maschia e loro sono un’ottima squadra, sarà difficile per chiunque uscire con il bottino pieno dal loro campo. Noi siamo riusciti a farcela perché probabilmente è stata la prima volta in cui abbiamo realmente giocato da squadra, il mister è stato bravo in settimana nel compattarci e i risultati si sono visti.

Anche se si è solo all’inizio, un’eventuale sconfitta a Rosarno avrebbe complicato la vostra stagione…

Sapevano che per noi era fondamentale rialzare subito la testa, non era facile andare a vincere in casa loro; in caso di risultato negativo saremmo scivolati a otto punti dalla prima, e anche se siamo solo alla terza giornata, sarebbe stato pesante da assorbire.

Fino ad ora c’è qualche squadra che ti ha deluso o qualcuna che ti ha sorpreso?

Preferisco non basarmi sui risultati ma giudicare dalle prestazioni, e finora ho potuto vedere all’opera, oltre alle nostre avversarie, solo il Ravagnese: mi è piaciuto molto, gioca bene e ha tanta qualità. Lo stesso Rosarno è una squadra quadrata e di categoria che sarà certamente tra le protagoniste della stagione. Il Saint Michel per adesso si è rivelato essere una sorpresa visti i risultati, ma attendo di affrontarlo per capire meglio che tipo di squadra sia.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...