breaking news

A tu per tu con… Domenico Mazzone

A tu per tu con… Domenico Mazzone
Dilettanti
26/09/2018 00:00 | A cura di Domenico Geria
Ospite di "A tu per tu" questa sera è Domenico Mazzone, giovane centrocampista del Locri

L’ospite di RNP questa sera per la rubrica “A tu per tu” è Domenico Mazzone, giovane centrocampista del Locri, cresciuto nella Reggina con la quale ha esordito alcune stagioni fa in Serie C.

Domenica una bella vittoria contro il Portici nella prima in casa del Locri, con tanto di tuo primo gol in stagione: emozioni su emozioni…

Era l’esordio in casa e abbiamo ottenuto una bella vittoria e con un risultato rotondo che ci ha lasciati molto felici; riuscire anche a segnare uno dei quattro gol è stata per me una grande gioia.

Siamo alla seconda giornata ma fa un certo effetto guardare la classifica e vedere il Locri al secondo posto alle spalle del Bari: un inizio più che promettente…

Certo fa piacere ma guardare la classifica adesso è inutile, siamo solo all’inizio, basti notare che una squadra come l’ACR Messina è ancora a zero punti; il nostro obiettivo è la salvezza e per ottenerla dovremo cercare di fare più punti possibili all’andata. Questa grande società è in crescita costante e potremo ottenere i risultati che abbiamo prefissato.

Un migliaio di tifosi domenica a Roccella, oltre un centinaio a Nocera Inferiore la settimana prima: ti ha sorpreso la passione dei tifosi del Locri?

Abbiamo un pubblico veramente unico, rappresenta il dodicesimo uomo in campo, i nostri risultati sono anche merito loro; mi ha piacevolmente sorpreso vedere così tanti tifosi a Nocera, non me l’aspettavo.

Adesso vesti l’amaranto del Locri, in passato hai indossato quello della Reggina; quali sono i tuoi ricordi più belli di quel periodo?

Sono molto legato alla Reggina, sono entrato nel settore giovanile a tredici anni, da lì ho fatto un percorso che mi ha condotto fino all’esordio in Prima Squadra. Porterò sempre nel cuore la mia esperienza a Reggio, sogno un giorno di poterci giocare nuovamente. Adesso però sono a Locri e qui mi trovo benissimo, non penso ad altro.

Un possibile rimpianto forse potrebbe essere nel non aver potuto esprimere le tue qualità quando hai fatto ritorno di recente alla Reggina…

Non rimpiango nulla di quello che ho fatto, mi sono sempre allenato seriamente per farmi trovare pronto al momento opportuno; rispetto le decisioni che il mister e la società presero, ma certo un po’ di rammarico ce l’ho, mi sarebbe piaciuto avere l’opportunità per dare il mio contributo.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...