breaking news

LIVE! Trapani-Reggina 3-0, FINALE

LIVE! Trapani-Reggina 3-0, FINALE
Reggina
18/09/2018 22:24 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Trapani-Reggina, prima giornata serie C girone C: la sfida tra granata ed amaranto aggiornata in tempo reale.

Trapani-Reggina, prima giornata serie C girone C: finalmente si gioca, amaranto al Provinciale per partire con il piede giusto…

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di TRAPANI-REGGINA*

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FINALE AL “PROVINCIALE”: Trapani batte Reggina 3-0 grazie a tre reti nel primo tempo firmate da Tulli e una doppietta di Golfo.

90′, i minuti di recupero assegnati sono 4.

88′, Cevoli opera l’ultimo cambio mandando in campo Pogliano al posto di Redolfi.

85′, ancora Maritato ci prova con un colpo di testa, para senza problemi Dini.

80′, punizione di Sandomenico, Dini respinge; ripartenza del Trapani, Tulli non concretizza la superiorità numerica.

73′, doppio cambio del Trapani: Costa Ferreira e Nzola prendono il posto di Corapi ed Evacuo.

72′, quarta sostituzione operata da Cevoli: dentro Franchini, lascia il campo Navas.

71′, Maritato vicino al gol: la punta amaranto tenta di battere Dini sull’uscita, ma un colpo di reni del portiere vale solo un corner.

65′, altro cambio per i padroni di casa: Ferretti prende il posto di Golfo, autore di due dei tre gol del Trapani.

63′, terzo ammonito nella Reggina: giallo per Tulissi.

60′, cambio nel Trapani: fuori Canino, dentro Scrugli.

58′, terzo cambio nella Reggina: dentro il giovane attaccante Tassi, fuori Bonetto; Cevoli rischia il tutto per tutto con un modulo spregiudicato a quattro punte.

54′, Tulissi ruba palla e si invola a destra, lungo cross per Sandomenico, stop e tiro che tocca la parte alta della traversa; una bella combinazione vanificata in ogni caso dall’offside segnalato dall’assistente.

47′, subito un cartellino giallo nella Reggina: ammonito Bonetto.

46′, doppio cambio per Cevoli: dentro Zibert e Sandomenico, restano negli spogliatoi Petermann ed Emmausso; si riparte dal 3-0 del primo tempo.

INTERVALLO

45’+1′, dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi: dominio del Trapani, a segno tre volte in una ventina di minuti, Reggina non pervenuta fatta eccezione per i primi cinque minuti.

40′, terza rete dei padroni di casa, Golfo insacca dopo una respinta di Confente. Trapani-Reggina 3-0.

30′, disattenzione difensiva della Reggina, ne approfitta Golfo che castiga Confente firmando il raddoppio. Trapani-Reggina 2-0.

21′, azione personale di Tulli che con un destro angolato sblocca il risultato con l’aiuto del palo interno. Trapani-Reggina 1-0.

13′, primo ammonito del campionato per la Reggina: sul taccuino dell’arbitro finisce Redolfi.

11′, azione rapida del Trapani, chance per Tulli che calcia oltre la traversa.

6′, serie di corner per gli amaranto, pericolosi in particolare con una conclusione di Maritato, deviato sul fondo dal portiere.

Fischio d’inizio: comincia il campionato per la Reggina!

Trapani e Reggina scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.

TRAPANI (4-3-3) Dini; Canino, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Aloi, Taugourdeau, Corapi; Tulli, Evacuo, Golfo. All.: Italiano.

REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Redolfi, Zivkov; Bonetto, Petermann, Navas; Tulissi, Maritato, Emmausso. All.: Cevoli.

 

PRE PARTITA

-In un calcio avvolto da surreali incertezze, ricorsi e controricorsi, la Reggina ed i suoi tifosi affrontano finalmente il campionato di C 2018/2019. Subito un banco di prova “tosto” per la truppa di Cevoli, pronta a dare un segnale importante, dopo l’ennesima rivoluzione estiva. Attesa e curiosità dunque, per una squadra che quest’anno non ha più come obiettivo una “semplice” salvezza, ma punta dritta dritta alla zona playoff…

-Gli avversari degli amaranto non sono più la corazzata dello scorso anno, costruita per tornare subito in B, ma sulla sponda trapanese c’è lo stesso obiettivo della compagine dello Stretto, ovvero entusiasmare la tifoseria con un calcio propositivo e stazionare nella parte sinistra della classifica. Pur ridimensionati, i siciliani annoverano tra le proprie fila alcune individualità di tutto rispetto, come capitan Pagliarulo, Taugordeau, Costa Ferreira, Corapi, Evacuo e Nzola.

“Così come c’è attesa da parte di tifosi, c’è anche da parte nostra. Non vediamo l’ora di cominciare, ci siamo allenati bene e siamo pronti. Non dovrà esserci differenza tra casa e trasferta. Anzi, vi dirò di più: secondo me faremo meglio lontano dal Granillo, perchè gli avversari vorranno fare gioco e lasceranno maggiori spazi. Il Trapani vorrà sicuramente iniziare con il piede giusto. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che sicuramente ci capiteranno”. Così mister Cevoli, nella conferenza stampa pre-partita.

-Esordio in campionato tra i professionisti per mister Italiano, che da calciatore, con la maglia del Chievo, ha beffato la Reggina per due volte di fila, decidendo all’ultimo respiro le due sfide-salvezza tra gli amaranto ed i gialloblù, in serie A. Il 40enne nativo di Kalsruhe, ha commentato così l’imminente sfida del Pronvinciale. “La Reggina ha giocatori di ottimo livello per la categoria, Cevoli riesce sempre a dare un’organizzazione alle sue squadre. Fanno un 4-3-3 propositivo, credo che se la giocheranno a viso aperto e spero che sarà uno spettacolo decente per tutti quelli che verranno allo stadio.Riguardo noi, devo dire che da due mesi che sono qui la disponibilità dei ragazzi è totale, c’è grande voglia di mettere in pratica quello che si prova…”. 

-Assenze pesanti in casa Reggina. Oltre allo squalificato Conson, mancheranno infatti anche Ciccio Salandria ed Alessio Viola, ancora indisponibili (l’assenza di Curto, è dettata da scelta tecnica). Nelle fila trapanesi invece, disco rosso per Garufo, Lomolino, Scognamillo, Girasole e Ferrara.

-Trapani campo difficilissimo per i colori amaranto. Su ventisei precedenti infatti, la Reggina ha vinto solo 3 volte, perdendo in 16 occasioni. L’ultimo Trapani-Reggina, è terminato 3-0 per i siciliani: a decidere il match, che nel primo tempo era terminato 0-0, le reti di Reginaldo, Evacuo (l’attaccante sarà presente anche stasera…) e Fazio. Ricordi amari, anche nell’ultima sfida giocata a Reggio, che ha visto i granata imporsi per 1-2, complice una prestazione mostruosa del portiere Furlan.

*CLICCA QUI per la storia completa di Trapani-Reggina.

PROBABILI FORMAZIONI

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Pagliarulo, Joao Silva, Ramos; Corapi, Taugourdeau, Costa Ferreira; Golfo, Evacuo, Tulli. All.: Italiano.

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Redolfi, Zivkov; Bonetto (Navas), Petermann, Franchini (Marino); Tulissi, Maritato, Sandomenico. All.: Cevoli.

Fischio d’inizio alle 20:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Trapani-Reggina LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...