breaking news

A tu per tu con… Angelo Gregucci

A tu per tu con… Angelo Gregucci
Reggina
07/07/2018 00:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L'ospite di questa mezzanotte con RNP è Angelo Gregucci, ex tecnico amaranto oggi nello staff della Nazionale.

Il nostro ospite per A tu per tu è oggi Angelo Gregucci. Ex difensore, oggi allenatore, Gregucci è stato il tecnico della Reggina per un breve periodo della stagione 2012/13. Attualmente Gregucci è nello staff della Nazionale Italiana al fianco del ct Roberto Mancini.

Mister, è stato ed è tutt’ora, l’assistente di Roberto Mancini. Quando e dove nasce questo rapporto col tecnico jesino?

“Essendo entrambi del 64′, ci siamo spesso incontrati sul rettangolo verde. Io, da buon difensore, riempivo il “Mancio” di calci (sorride, ndr). Vivendo poi tutti e due a Roma è nata una bellissima amicizia ed adesso eccoci qui, con questo intrigante progetto per la nostra Nazionale.”

Parliamo di Mondiali. Dove sarebbe potuta arrivare la nostra Italia e cosa prova ad assistere a un mondiale senza l’azzurro?

“Storicamente noi siamo sempre stati collocati fra le principali squadre per vincere qualsiasi mondiale. L’italia ha perso una grandissima occasione ed è logico che è un momento difficilissimo per tutto il movimento. Da italiano provo un enorme dispiacere. Non essendo però il calcio una scienza esatta, non potremo mai dire dove sarebbe potuta arrivare la nostra Nazionale. L’italia non è arrivata al mondiale, quindi per me ogni commento è superfluo.”

Una sola stagione, quella del 2012, sulla panchina amaranto.

“Un esperienza breve ma che mi ha permesso di conoscere delle persone meravigliose a Reggio. Ricordo il centro sportivo Sant’Agata ed oltre a questo, penso che Reggio Calabria ha un grande potenziale per poter tornare a costruire in futuro qualcosa di importante.”

Cosa pensa riguardo le squadre B?

“E’ necessario un maggiore studio. Questa proposta è nata per dare nuova linfa al nostro movimento. Per fare questo bisogna iniziare pur da qualcosa. Serve ridare credibilità al campionato di Serie C, in cui abbiamo assistito a situazioni fuori dal comune nelle ultime stagioni. La proposta delle squadre B può essere un’opzione utile.”

Futuro. Sarà ancora al fianco del ct Mancini o attende una proposta da un club?

“Il mio futuro è ancora un’incognita. Mi trovo benissimo insieme a Roberto ed allo staff della Nazionale. Se dovesse arrivare una proposta interessante da un club la valuterò e ne parlerò con Mancini.”

Simone Bellantone

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...