breaking news

A tu per tu con… Simone Lo Schiavo

A tu per tu con… Simone Lo Schiavo
Serie C
21/06/2018 00:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Simone Lo Schiavo, direttore tecnico della Vibonese, è il protagonista dell'appuntamento odierno con la rubrica "A tu per tu".
Protagonista dell’appuntamento odierno con “A tu per tu” è Simone Lo Schiavo, direttore tecnico della Vibonese.

Tornati fra i professionisti, quali sono le ambizioni in casa Vibonese per la stagione che verrà?

“Il nostro obiettivo è una salvezza senza troppi patemi e, una volta raggiunta, puntare a qualcosa in più, giocando senza pressione psicologica e ansia da prestazione”.

Uno degli artefici della promozione in Lega Pro è stato senza dubbio mister Orlandi. Quante possibilità ci sono di rivederlo anche il prossimo anno sulla panchina rossoblù ?

“Non abbiamo ancora effettuato l’incontro decisivo, ma il lavoro eccezionale portato a termine da mister Orlandi quest anno è sotto gli occhi di tutti e per questo motivo confermarlo sulla nostra panchina è una delle nostre priorità perché riteniamo sia un professionista esemplare e un grande allenatore.”

Dalla panchina passiamo ora al campo. Per quanto riguarda il parco giocatori invece quale è attualmente la situazione in casa rossoblù?

“Per il momento abbbiamo confermato ufficialmente Altobello, Silvestri, Tito, Franchino, Obodo, Allegretti, Bubas e Malberti ed in più sono stati già acquistati Melillo e Finizio, quindi abbiamo già 10 giocatori pronti per la prossima stagione. In più stiamo dialogando su Persano con il Lecce e oltre a lui stiamo valutando dei profili per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale, due mezzali e un attaccante di peso. Per ora però semplici sondaggi pero perchè questa è una fase interlocutoria del mercato dove non vogliamo fare il passo più lungo della gamba.”

Quest anno si è vinto il campionato di serie D valorizzando anche molti giovani. Ci sarà anche nella prossima stagione la volontà di proseguire su questa strada ?

“I nostri giovani sono stati fondamentali, aiutati anche dalle regole che imponevano quest anno la presenza in serie D di quattro under titolari, che hanno accelerato il processo di crescita dei nostri giovani. Oltre a Buda, penso anche a Ciotti, Sowe, Spataro, Malverti. Tutti ragazzi che sono cresciuti tantissimo nel corso dell’anno sotto la sapiente guida di mister Orlandi e che sicuramente rappresentano un patrimonio per una società come la nostra che ha investito, investe e continuerà sempre ad investire tanto sui giovani.”
Simone Bellantone

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...