breaking news

Locri, Libri:”Serie D, amo le sfide! E la società…”

Locri, Libri:”Serie D, amo le sfide! E la società…”
Dilettanti
30/05/2018 15:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ai microfoni di RNP, il numero dieci del Locri, Giovanni Libri, racconta le sue emozioni e le aspettative per il futuro.

Locrese doc, Giovanni Libri è diventato una vera e propria bandiera indossando la maglia amaranto. Nella trionfale stagione del Locri, culminata con la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie D, il centrocampista classe ’87 si è confermato il vero trascinatore degli uomini di mister Scorrano. Ai nostri microfoni i pensieri e le sensazioni per il futuro, di Giovanni Libri.

E’ una delle poche bandiere rimaste nei campionati dilettantistici, ha legato il suo nome alla maglia amaranto del Locri, la squadra della sua città. Questo ruolo pesa o la gratifica?

“Non può che gratificarmi. E’ la squadra della mia città e mi riempie di orgoglio giocare per la squadra per cui faccio il tifo. Sono a casa mia, ho la possibilità di essere calciatore ma allo stesso tempo un ultrà. Anche tra amici questo si nota molto in quanto loro sono sempre pronti ad incoraggiarmi, perchè ovviamente tifano per il Locri.”

Un pensiero sulla vostra grande stagione. La solidità difensiva è stata la vostra arma principale?

“E’ stata una grandissima stagione, un’indimenticabile cavalcata. Fin dall’inizio abbiamo lottato per raggiumgere questo obiettivo. Secondo me, la nostra forza non è stata in un unico reparto ma abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta. Anche chi giocava meno dava il massimo al momento della chiamata. Ad ogni partita eravamo in ventidue a lottare, non solo gli undici che scendevano in campo. Il gruppo è stata la nostra forza.”

Si prospetta una vera e propria rivoluzione in casa Locri, sia dal punto di vista societario che della rosa. Cosa si aspetta dalla prossima stagione?

“Tutta la città di Locri si aspetta tante novità a livello societario. Sarebbe importante ampliare il team della società perchè sappiamo che la Serie D comporta un aumento degli impegni: ci saranno tante trasferte, ci sarà l’under 18, quindi sarà fondamentale implementare l’impegno in società. Per quanto riguarda la rosa penso che in base alla formazione della società, si cercherà di formare una squadra che possa tranquillamente mantenere la categoria per poi programmare con calma il futuro.”

Vi attende il campionato di Serie D, lei come leader del Locri, si sente pronto ad affrontare il maggior campionato dilettantistico da protagonista?

“E’ una nuova avventura per me, non ho mai giocato in Serie D e questo mi alletta molto. Credo di poter fare bene anche in questa importante categoria, ovviamente con l’aiuto di tutti i miei compagni e dello staff. Sono carico per affrontare la prossima stagione. Amo le sfide!”.

Giovanni Iracà

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...