breaking news

“A come amaranto”: Puggioni un muro, Missiroli e Acerbi da favola

“A come amaranto”: Puggioni un muro, Missiroli e Acerbi da favola
Reggina
14/05/2018 13:47 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Grande prestazione per il portiere Puggioni, decisivo nella vittoria del Benevento. Missiroli e Acerbi, invece, incantano San Siro.

Torna la rubrica “A come amaranto”, dedicata al weekend degli ex calciatori della Reggina impegnati nel campionato di massima serie.

BENEVENTO 

Christian Puggioni – 90 minuti: Vittoria casalinga per il Benevento contro il Genoa all’ultima al Vigorito in Serie A e grandissima ovazione per i giocatori al termine del match, deciso da una rete di Diabate sul finale. Provvidenziale l’apporto tra i pali di un super-Puggioni, che salva i suoi con tre interventi miracolosi quando il risultato era ancora in bilico, contribuendo in maniera decisiva al successo finale dei sanniti.

Nicolas Viola – 90 minuti: Solita partita di classe ed ordinata del fantasista nativo di Oppido Mamertina, autentico protagonista di questo sorprendente rush finale del Benevento. Ci prova da fuori ma è bravo Lamanna ad opporsi e negargli la gioia per il terzo gol stagionale. 

CHIEVO 

Nicola Rigoni – 90 minuti: Seconda vittoria consecutiva per il Chievo che adesso vede la salvezza ad un passo. Grinta ed intensità al servizio della squadra, non si mette in mostra particolarmente ma il suo agonismo è determinante all’interno del centrocampo gialloblu.

LAZIO 

Davide Di Gennaro -n.e: Ancora una volta non vede il campo, utilizzato pochissimo quest’anno da Simone Inzaghi, per una Lazio martoriata dagli infortuni che non riesce ad andare oltre il pari all’Ezio Scida di Crotone e si giocherà il quarto posto in casa nello scontro diretto con l’Inter.

SAMPDORIA 

Edgar Barreto -n.e: Non convocato per un fastidio al ginocchio destro, è costretto ad assistere alla sconfitta casalinga della sua Samp contro il Napoli.

SASSUOLO 

Francesco Acerbi – 90 minuti: Ennesima eccellente prestazione del difensore ex amaranto, baluardo della retroguardia neroverde. Con lui dietro non si passa, il Sassuolo è salvo già da tempo e si diverte a San Siro, dove conquista una vittoria che complica, e non di poco, il piano Champions dell’Inter.

Simone Missiroli – 90 minuti: Anche per il “Missile” gara da incorniciare. Uomo ovunque del centrocampo emiliano, sempre presente sia in fase difensiva che offensiva. La sua esperienza è stata determinante quest’anno per la salvezza del Sassuolo.

Antonino Ragusa – 11 minuti: Entra al 79′ al posto del match winner Berardi e, a risultato già acquisito, non ha modo di incidere ulteriormente sull’andamento della gara. 

UDINESE 

Emil Hallfredsson – 90 minuti: Tudor lancia finalmente l’islandese nella mischia e viene ben ripagato. L’ex Reggina fornisce una prestazione di sostanza formando una vera e propria diga a centrocampo. L’Udinese espugna Verona e compie un passo importante verso la salvezza dopo un periodo da dimenticare.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...