breaking news

LIVE! Reggina-Juve Stabia 1-1, FINALE

LIVE! Reggina-Juve Stabia 1-1, FINALE
Reggina
06/05/2018 14:15 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Juve Stabia, trentottesima giornata serie C girone C:la sfida tra amaranto e gialloblù aggiornata in tempo reale.

Reggina-Juve Stabia, ultima giornata: amaranto per chiudere in bellezza nel pomeriggio degli addii, gialloblù per chiudere al quarto posto…

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-JUVE STABIA *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINISCE COSI’, REGGINA-JUVE STABIA 1-1. Gli amaranto si congedano dal proprio pubblico con un pari che accontenta anche gli ospiti, i quali accedono così agli spareggi play-off da quarti della classe. 

– Sono quattro i minuti di recupero.

85′ – Fuori l’autore del gol Sorrentino e Calò, dentro D’Auria e Vicente.

82′ – Ultimi due cambi per Maurizi: standing ovation per Bianchimano, che lascerà Reggio destinazione Perugia. In luogo dell’ex Primavera del Milan c’è Falou Samb. Marino, invece, rileva Hadziosmanovic, con Condemi che passa sull’out di destra.

73 – Continua la girandola di sostituzioni. Per la Juve Stabia Severini rileva Berardi, La Camera invece fa posto ad Amato. Esordio il promettente classe ’99.

69′ – Bianchimano vuole salutare il proprio pubblico con la decima marcatura stagionale, ma i palloni giocabili sono davvero pochi. Il numero 9 ci prova con una deviazione aerea su cross dalla sinistra di Hadziosmanovic. Nessun problema per Branduani che blocca la sfera.

66′ – Gara che in questa seconda frazione di gioco non decolla. Ricordiamo che alla Juve Stabia basta un pari per la matematica certezza del quarto posto.

63′ – Lascia il campo l’ex Pietro Dentice, al suo posto Franchini.

55′ – Doppio cambio tra le fila della Reggina: dentro Condemi e Tulissi, fuori Provenzano e Sparacello.

50′ – Ci prova Armeno, dopo una buona azione manovrata, ma il tentativo dell’ex Ischia finisce fuori.

– Comincia la ripresa con gli stessi 22 in campo.

– Tornano in campo le due squadre.

FINE PRIMO TMEPO! REGGINA-JUVE STABIA 1-1. Fanno tutti i padroni di casa, che prima passano in vantaggio con l’ex Mezavilla, poi concedono un penalty per un fallo di Laezza su Berardi. Vespe che comunque, dopo il gol del pari, hanno spinto maggiormente, senza trovare il sussulto decisivo. 

Due minuti di recupero.

44′ – Gara che scivola via senza alcuna occasione degna di nota.

35′ – Animi che si surriscaldano: Laezza e Berardi battibeccano, l’arbitro li ammonisce.

31′ – Momento favorevole adesso per le Vespe che continuano a spingere.

25′ – GOL! SORRENTINO! PARI JUVE STABIA! Il centravanti gialloblù calcia, Licastro intuisce e respinge con un grande intervento, ma è lesto nel tap-in e firma il pari.

24′ – RIGORE PER LA JUVE STABIA! Matute libera Berardi che parte dalla metà campo e si fa 50 metri palla il piede, prima di entrare in area ed essere atterrato da Laezza. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, indica il dischetto.

20′ – Gioco spezzettato in questa fase del match, complice l’infortunio di Armeno e la botta subita da Sorrentino. Entrambi i calciatori sono completamente ristabiliti.

15′ – PALO JUVE STABIA!  Strefezza fa tutto bene, punta il diretto avversario e mette in mezzo un pallone insidioso. Licastro sembra battuto, ma la palla si stampa sul palo e viene allontanato dalla retroguardia di casa.

11′ – Gara vivace e con continui capovolgimenti di fronte. Amaranto che giocano sul velluto, tra il vantaggio acquisito e una classifica che non ha nulla da dire oramai.

8′ – Ospiti che approcciano una timida reazione, Reggina in totale controllo del vantaggio.

2 ‘ MEZAVILLA! REGGINA IN VANTAGGIO! E’ il più in palla dei suoi, lo si è capito nei primi 30 secondi. Rispettata, ancora una volta, la legge del gol dell’ex. L’italo-brasiliana si avventa su una seconda palla e scarica un destro al volo che si infila nel sette. 

1′ – Nemmeno un giro di orologio e Mezavilla scuote le vespe. Riceve palla al limite dell’area e lascia partire un destro che termina alto, non di molto, al di sopra della traversa.

– Partiti

– Si attende l’ok per il fischio d’inizio, trattandosi dell’ultima giornata, per la contemporaneità di tutte le partite.

– Squadre in campo, Reggina con il consueto completo amaranto, Juve Stabia in giallo con una banda verticale blu.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Reggina (3-5-2): Licastro; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Mezavilla, La Camera, Provenzano, Armeno; Sparacello, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.

Juve Stabia (4-2-3-1): Branduani; Dentice, Redolfi, Bachini, Crialesi; Matute, Calò; Melara, Berardi, Strefezza; Sorrentino Allenatore: Caserta

-Giù il sipario. Ultimo appuntamento della stagione per la Reggina, che dopo aver ottenuto due settimane fa la salvezza, si congeda dal proprio pubblico con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la propria classifica. Al Granillo, sarà la giornata degli addii: certi quello di mister Maurizi e di Andrea Bianchimano, con quest’ultimo, già ceduto al Perugia a gennaio, che tornerà titolare dopo l’infortunio che lo ha messo ko per tre settimane.

-La posta in palio conta solo per la Juve Stabia, che per difendere il quarto posto (in tal caso, le vespe salteranno il primo match della griglia playoff) dovrà conquistare almeno un punto. In caso contrario, gli uomini di Caserta dovranno sperare in una mancata vittoria del Cosenza, che al San Vito/Marulla ospiterà il Trapani.

-All’andata si imposero i campani, acuendo la crisi di una Reggina che sembrava in caduta libera. Vantaggio della compagine dello Stretto con Fortunato, nella ripresa la rimonta gialloblù firmata Viola e Bachini.

PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-5-2): Cucchietti; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Provenzano (Giuffrida), La Camera, Mezavilla, Armeno; Sparacello, Bianchimano. All Maurizi.

Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Juve Stabia sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...