breaking news

ReggioMediterranea, Leo: “Salvi, ma con qualche rammarico”

ReggioMediterranea, Leo: “Salvi, ma con qualche rammarico”
Eccellenza
25/04/2018 16:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il presidente della ReggioMediterranea Bruno Leo racconta il campionato della sua squadra ed apre già uno spiraglio verso il futuro.

La ReggioMediterranea, grazie alla vittoria conquistata a domicilio in quel di Soriano, ha raggiunto la matematica salvezza con una giornata d’anticipo e domenica potrà festeggiare davanti ai propri tifosi al termine del match contro il Cotronei. A fare il punto della situazione circa la stagione appena trascorsa, ci pensa il presidente Bruno Leo, intervenuto ai nostri microfoni.

“Anche quest’anno salvezza conquistata e, per di più, con una giornata d’anticipo. Qual è stata secondo lei, la svolta della stagione?”

“Potrà sembrare strano, ma la svolta della nostra stagione è coincisa con la sconfitta nel derby per mano del Gallico Catona. E’ stato probabilmente il punto più basso del nostro campionato, la società ha deciso di dare comunque massima fiducia ai calciatori ed a mister Iannì. Da quel momento in poi abbiamo trovato subito la forza necessaria per rialzarci dopo una sconfitta così pesante.”

“Obiettivi confermati rispetto le premesse di inizio campionato o era lecito aspettarsi di più da una rosa come la vostra?”

“L’obiettivo primario era la salvezza diretta, quindi ampiamente raggiunto. Abbiamo fatto il record di punti rispetto le ultime due annate e non nascondo che alla fine, forse, c’è un po’ di rammarico. Vedendo questa squadra giocare e misurarsi con compagini del calibro di Acri e Castrovillari, un piccolo rimpianto per non aver raggiunto i play-off c’è. Paghiamo un inizio di campionato non proprio brillante, nonostante una rosa importante per la categoria.”

“Da diversi anni, vi state dimostrando molto competitivi anche livello juniores e proprio ieri è arrivata una sconfitta in semifinale ai rigori nel torneo regionale.”

“Per la terza volta consecutiva i rigori ci sono stati fatali, due anni fa abbiamo perso ai quarti nazionali e l’anno scorso in finale regionale. Ieri contro il Siderno meritavamo sicuramente di più, dopo una partita dominata in cui abbiamo colpito anche due pali. Peccato, i rigori si sa alla fine sono un terno al lotto, continua la nostra maledizione ed accettiamo non il verdetto del campo ma quello della lotteria (ride n.d.r.).”

“E’ già in atto una programmazione per l’anno prossimo o è il momento ora di staccare un po’ la spina?”

Intanto pensiamo a finire il campionato domenica ed onorare l’ultima partita in casa contro il Cotronei, match da vincere per non dimostrare assolutamente di essere inferiore alla seconda della classe. Poi ci saranno i saluti e, solo in un secondo momento, inizieremo a pensare in ottica futura. Questa società sta facendo il massimo ormai da tanti anni. Per alzare ulteriormente l’asticella bisogna pensare ad organizzare sempre nel migliore dei modi il settore giovanile e proveremo inoltre ad allargare la base societaria. Sarà importante, infine, confermare buona parte della rosa ed apportare quelle piccole modifiche che ci consentiranno di disputare l’anno prossimo un campionato ancora più ambizioso.”

Marco Iurato

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...