breaking news

LIVE! Siracusa-Reggina 0-0, finale al “De Simone”

LIVE! Siracusa-Reggina 0-0, finale al “De Simone”
Reggina
26/03/2018 20:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Siracusa-Reggina, trentaduesima giornata serie C girone C:la sfida tra biancazzurri ed amaranto aggiornata in tempo reale.

Siracusa-Reggina, tredicesima giornata di ritorno: nella notte del De Simone serve un altro acuto…

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di SIRACUSA-REGGINA *

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

Dopo tre minuti di extra-time, l’arbitro sancisce la fine delle ostilità: si chiude senza reti al “De Simone” tra il Siracusa e la Reggina, la quale coglie un punto molto importante che avvicina di un altro passo la salvezza.

90′ Bianchimano esce dal campo, sostituito da Sparacello. Siracusa-Reggina 0-0

87′ Ammonizione per il difensore amaranto Pasqualoni. Siracusa-Reggina 0-0

84′ Altri due volti nuovi per gli aretusei: in campo Toscano e De Silvestro per Palermo e Parisi. Siracusa-Reggina 0-0

76′ Nuovo cambio tra i siciliani: dentro Bernardo per Catania. Siracusa-Reggina 0-0

75′ Parisi di testa sfiora il vantaggio per i locali. Siracusa-Reggina 0-0

73′ Doppio cambio nella Reggina: Sciamanna e Marino in campo, fuori Tulissi e Mezavilla. Siracusa-Reggina 0-0

72′ Primo ammonito tra gli amaranto, si tratta di Mezavilla. Siracusa-Reggina 0-0

69′ Prima sostituzione effettuata da mister Maurizi, il quale inserisce Provenzano per Giuffrida. Siracusa-Reggina. 0-0

62′ Primo cambio per il Siracusa: entra Calil al posto di Scardina. Siracusa-Reggina 0-0

60′ Spinelli finisce sul taccuino dell’arbitro, seconda ammonizione tra le file dei siciliani. Siracusa-Reggina 0-0

46′ Squadre in campo, ha inizio il secondo tempo. Siracusa-Reggina 0-0

Dopo un solo minuto di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo; ancora nessun gol tra Siracusa e Reggina, con gli amaranto più volte vicini al vantaggio e con un probabile rigore su Tulissi non concesso.

39′ Proteste da parte del Siracusa per un gol annullato a Turati sugli sviluppi di un corner: per l’arbitro il difensore avrebbe commesso fallo su Bianchimano prima di arrivare sul pallone. Siracusa-Reggina 0-0

31′ Prima ammonizione del match, sanzionato l’aretuseo Mancino. Siracusa-Reggina 0-0

26′ Altra chance per gli amaranto: punizione lunga raccolta da Bianchimano, pallone servito in mezzo basso e forte, girata non facile di prima di Mezavilla, palla fuori. Siracusa-Reggina 0-0

21′ Punizione insidiosa di La Camera, Tomei blocca il pallone in due tempi. Siracusa-Reggina 0-0

15′ Ancora zero emozioni in questo primo quarto d’ora, quando un’iniziativa amaranto vede Tulissi finire a terra su un contatto con Turati; il direttore di gara indica soltanto la rimessa dal fondo. Siracusa-Reggina 0-0

Fischio dell’arbitro, inizia Siracusa-Reggina.

Scendono sul terreno di gioco del “Nicola De Simone” i ventidue protagonisti, a breve il fischio d’inizio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Mister Maurizi conferma nove/undicesimi della formazione che ha battuto giusto qualche giorno fa la Casertana. A centrocampo torna Giovanni La Camera, che con ogni probabilità occuperà il ruolo di mezz’ala sinistra, con Giuffrida da regista basso e Mezavilla che completerà il terzetto. Sarà Tulissi a fare tandem con Bianchimano, cercando di sfruttare la propria rapidità per colpire il Siracusa in contropiede.

Tra le fila dei siciliani torna Emanuele Catania che, in coppia con Mancino, supporteranno Scardina (ha vinto il ballottaggio con Bernardo). Solo panchina per Caetano Calil.

Siracusa (3-4-2-1): Tomei; Daffara, Turati, Altobelli; Liotti, Palermo, Spinelli, Parisi; Mancino, Catania; Scardina. A disposizione: D’Alessandro, Bernardo, Bruno, Mangiacasale, Giordano, De Silvestro, Vicaroni, Marotta, Mazzocchi, Grillo, Toscano, Calil. Allenatore: Bianco.

Reggina (3-5-2): Cucchietti; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Mezavilla, Giuffrida, La Camera, Armeno; Bianchimano, Tulissi. A disposizione: Licastro, Turrin, Gatti, Fortunato, Provenzano, Auriletto, Marino, Sparacello, Bezziccheri, Franchi, Sciamanna, Condemi. Allenatore: Maurizi.

PRE PARTITA

-Dopo aver spezzato contro la Casertana una serie negativa che l’ha vista senza vittorie per otto giornate, la Reggina cerca un altro colpo di coda contro il Siracusa. Serve una gara tutta cuore e sostanza, dal momento che l’avversario di turno ha ben 16 punti in più sugli amaranto, ed occupa la quinta posizione assieme alla Juve Stabia.

-Alla luce dei risultati di ieri, la compagine dello Stretto mantiene 4 lunghezze in più sul terzultimo posto (arrivare quartultimi basterebbe a salvarsi, visto il distacco con l’Akragas, ultimo in classifica e già destinato alla retrocessione). Attenzione però, perchè nel turno pre-pasquale Cucchietti e compagnia riposeranno, per poi tornare in campo domenica 8 aprile, contro una capolista Lecce che rischia seriamente di perdere la serie B diretta. Calendario alla mano dunque, stasera occorre assolutamente cercare di tornare a Reggio almeno con un punto.

-Ad alimentare le speranze reggine, il ruolino interno degli aretusei. Se da un lato il Siracusa si porterebbe in solitudine al quarto posto in caso di successo, dall’altro le sconfitte interne dei ragazzi di Bianco sono ben cinque. Azzurri squadra da trasferta dunque, numeri alla mano l’impresa è difficile ma non impossibile

-Nella consueta conferenza stampa pre-partita, mister Maurizi ha elogiato i suoi per lo spirito mostrato giovedì sera al Granillo, sottolineando l’importanza di gente esperta come il rientrante La Camera ed il “recuperato” Mezavilla ed evidenziando che anche a Siracusa la Reggina sarà attesa da una battaglia. Proseguendo, lo stesso tecnico ha voluto precisare (teoria questa, a dire il vero assai opinabile…), che la sua squadra è sempre stata volenterosa e determinata, al di là del risultato finale.

-Gli amaranto ritrovano sia La Camera che Condemi, entrambi di rientro dopo la squalifica. Assenti i soli Giuffrida e Castiglia (stagione finita per entrambi), mentre Arras e Samb non sono stati convocati.

-All’andata vinse 0-2 il Siracusa. . Il bilancio delle sfide in Sicilia, comprendente anche la gara che fu giocata sotto la denominazione Reggio Calabria, è il seguente: 13 vittorie biancazzurre, 8 vittorie amaranto e sette pareggi. L’ultima edizione del match, si è conclusa 1-1. (CLICCA QUI per la storia completa di Siracusa-Reggina, CLICCA QUI per l’amarcord dell’ex amaranto Sergio Reggiani, in merito alla sfida vinta a tavolino dalla compagine dello Stretto nel dicembre 1977… ).

-Il posticipo del De Simone, sarà impreziosito dalla diretta di SportItalia. Nonostante ciò, stando a quanto raccolto dai colleghi aretusei la prevendita ha fatto registrare ritmi davvero fiacchi, per portare una buona cornice di pubblico il club locale ha adottato un’iniziativa molto simile a quella adottata dalla Reggina contro Monopoli e Casertana. La cornice di pubblico, dovrebbe comunque essere ben lontana da quella delle grandi occasioni. Nel settore ospiti, complice l’ormai nota “sospensione” decisa dalla Curva Sud fino a tempo indeterminato, dovrebbero esserci al massimo una cinquantina di sostenitori amaranto.

PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (3-5-2): Cucchietti; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Marino, La Camera, Mezavilla, Armeno; Tulissi, Bianchimano.

Fischio d’inizio alle 20:45. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Siracusa-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...