breaking news

LIVE! Reggina-Casertana 2-1, FINALE

LIVE! Reggina-Casertana 2-1, FINALE
Reggina
22/03/2018 20:15 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Casertana, trentunesima giornata serie C girone C:la sfida tra amaranto e rossazzurri aggiornata in tempo reale.

Reggina-Casertana, dodicesima giornata di ritorno: per uscire dalla crisi, non c’è alternativa ai tre punti.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-CASERTANA*

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINISCE QUI, REGGINA BATTE CASERTANA 2-1. Due mesi dopo la Reggina torna al successo e lo fa davanti al suo pubblico, sfoderando una prestazione tutta cuore ed orgoglio. Gli amaranto, così come il 21 gennaio, battono un’altra squadra campana e raggiungono quota 32 in classifica, portando a quattro il distacco dalla zona play-out. Match-winner Andrea Bianchimano (con la gentile complicità di Forte), ma questa è la vittoria del gruppo, che finalmente ha uscito fuori il carattere. 

Ultimi quattro giri di lancetta, la Casertana è completamente riversata in avanti.

Sono sei i minuti di recupero.

89′ – COSA HA SBAGLIATO PASQUALONI! Tulissi vince un contrasto e corre in campo aperto, palla con i giri contati per il solo Pasqualoni che a porta praticamente sguarnita appoggia alto sopra la traversa. Sarebbe potuto essere, con ogni probabilità, il gol della sicurezza. 

82′ – Reggina che sembra essere in controllo del match. Nel frattempo tra le fila rossoblù entra l’ex Tripicchio in luogo di De Vena.

75′ – Doppio cambio per gli amaranto: Giuffrida e Hadziosmanovic lasciano il campo, al loro posto Fortunato e Gatti, con Pasqualoni che passa nei cinque di centrocampo.

74′ – Casertana che preme in questa fase del match, Reggina che ha vistosamente abbassato il proprio baricentro.

70′ – Girandola di cambi: per la Casertana D’Anna e Turchetta rilevano Finizio e Romano. Marino, invece, prende il posto di uno stremato, ma più che positivo, Adriano Mezavilla.

69′ – Ammonito anche Romano.

68′ – Piove copiosamente adesso sul Granillo.

63′ – GOOOOOOOOOL! BIANCHIMANOOOOO! La punizione, lo avevamo detto, era invitante: il numero 9 amaranto calcia forte addosso al portiere che sbaglia la presa e non può che raccogliere la palla in fondo al sacco. Nuovo vantaggio amaranto! 

62′ – Giuffrida guadagna una punizione da ottima posizione.

60′ – Grande giocata di Mezavilla che con un lancio di 40 metri cerca e trova Bianchimano, stop a seguire e tiro di destro a ridosso dell’area di rigore: Forte devia in corner.

59′ – Primo cambio del match: dentro Tulissi al posto di Sparacello, non pervenuto questa sera.

55′ – Reggina più propositiva in queste prime battute della ripresa, gara comunque molto spezzettata.

51′ – Giallo per Pinna.

46′ – Stessi 22 in campo, al via la ripresa.

Rientrano in campo le squadre, tra poco si ricomincia.

FINE PRIMO TEMPO, REGGINA-CASERTANA 1-1. Non è bastato il gol di Laezza, sul quale ancora c’è più di qualche dubbio, per portare gli amaranto avanti all’intervallo. Gli ospiti approfittano di una dormita della difesa su una palla leggibile e pareggiano i conti. Maurizi dovrà chiedere ai suoi di osare di più se i tre punti sono la priorità. 

46′ – GOL CASERTANA! DE VENA! Mentre le due panchine battibeccavano a bordo campo, i campani trovavano il pareggio. Cross dalla tre quarti di Carriero, Ferrani si addormenta e De Vena è il più lesto di tutti ad insaccare con una deviazione sotto porta. Tutto da rifare per gli amaranto. 

Due minuti di recupero.

40′ – Giallo anche per Hadziosmanovic.

39′ – Ammonito Polak per proteste.

39′ – GOOOOOOOL! HA SEGNATO LAEZZA!Il difensore amaranto svetta più in alto di tutti sul corner di Provenzano, la palla varca con ogni probabilità la linea e viene spazzata dalla retroguardia campana. Il direttore di gara, tra le veementi proteste dei rossoblù, indica il centrocampo. Vantaggio Reggina! 

38′ – Buona azione manovrata degli amaranto che stanno salendo di tono in queste battute finali della prima frazione di gioco: Provenzano calcia da fuori, la palla, deviata, finisce in corner.

32′ – OCCASIONISSIMA REGGINA! De Rose perde una palla sanguinosa in mezzo al campo, Provenzano mette in moto Bianchimano che a tu per tu con Forte cerca di anticiparlo con una giocata da futsal, ma il tiro di punta dell’ex primavera del Milan si spegne a lato.

27′ – Reggina che con il passare dei minuti guadagna metri e coraggio, la Casertana adesso è in affanno.

23′ – BRIVIDO REGGINA! Sparacello è farraginoso, Lorenzini gli soffia la palla e lancia il contropiede, Carriero si fa 20 metri prima di calciare con tanta forza, ma non con la stessa precisione: palla alta di qualche metro oltre la traversa.

16′ – E’ passato un quarto d’ora di gioco e le occasioni latitano. Casertana che ha nel palleggio la propria prerogativa, Reggina che spesso scavalca il centrocampo per affidarsi ai lanci lunghi.

12′ – Gara abbastanza nervosa, lo si intuisce dai contrasti e dai continui battibecchi fra i giocatori.

8 ‘ – La prima conclusione è della Reggina. Piazzato dalla tre quarti, Provenzano serve sul secondo palo Mezavilla: la palla è lenta e il centrocampista non può che girarla, debolmente, verso la porta, non inquadrandola.

6′ – Fase di studio per le due squadre, amaranto che provano ad imporre il proprio ritmo.

1′ – Si parte!

20:30 – Reggina in classico completo amaranto, Casertana in divisa bianca.

20:25 – Le due squadre stanno per fare il loro ingresso il campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Grosse novità nel cuore del centrocampo amaranto, così come era lecito attendersi. Giuffrida, per la prima volta in questa stagione, parte da titolare nel ruolo di playmaker, assistito a destra da Mezavilla e a sinistra da Provenzano. Mister Maurizi in difesa si affida all’usato sicuro, tornando a schierare in un solo colpo Laezza, Ferrani e Pasqualoni. Sparacello vince il ballottaggio con Tulissi e sarà il partner d’attacco di Bianchimano.

D’Angelo, di contro, lascia in panchina Alfageme, top scorer dei suoi, e Turchetta. Al loro posto in avanti c’è spazio per il tandem Padovan-De Vena. Torna De Rose in quello che è stato il suo stadio nella serie cadetta.

Reggina (3-5-2): Cucchietti; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Mezavilla, Giuffrida, Provenzano, Armeno; Bianchimano, Sparacello. A disposizione: Licastro, Gatti, Fortunato, Tulissi, Turrin, Auriletto, Marino, Arras, Bezziccheri, Sciamanna, Franchi, Samb. Allenatore: Maurizi.

Casertana (3-5-2): Forte (’91); Polak. Pinna, Lorenzini; Meola, Romano, De Rose, Carriero, Finizio; Padovan, De Vena. A disposizione: Gragnaniello, Cardelli, Forte (’98), De Marco, Rajcic, D’Anna, Santoro, Minale, Tripicchio, Alfageme, Turchetta. Alleantore: D’Angelo.

PRE PARTITA

-Stavolta non si può davvero sbagliare. In cerca del successo da otto giornate, la Reggina di Agenore Maurizi ha bisogno assolutamente dei tre punti, contro una Casertana che vive uno stato di grazia, come dimostrano i sette risultati utili consecutivi, grazie ai quali i falchetti strizzano l’occhio alla zona playoff.

-A dare una mano agli amaranto, i risultati delle diretti concorrenti: ko la Paganese, ko il Fondi, mission impossibile per la Fidelis Andria sul campo della capolista Lecce. Un ritorno al successo dunque, farebbe  tornare un minimo di serenità, mentre in caso contrario la panchina di Maurizi, finora difeso a spada tratta dal club, potrebbe davvero cominciare a traballare.

“Dobbiamo vincere con rabbia e determinazione. Spero che il pubblico non condizioni negativamente la squadra, per quanto mi riguarda invece le pressioni esterne non mi toccano, perché non mi faccio condizionare da niente e da nessuno“. Un messaggio perentorio e colmo di speranza, quello lanciato in conferenza stampa dal tecnico romano.

-Un occhio alla salvezza, uno a ciò che succede fuori dal campo. Il Sindaco Falcomatà ha confermato l’esistenza di un gruppo di imprenditori potenzialmente interessato ad investire sul territorio e sull’impiantistica sportiva, negando al contempo l’esistenza di qualsivoglia contatto o trattativa che riguarda la Reggina, e sottolineando come, nel caso specifico “un Sindaco non possa e non debba entrare in qualsiasi trattativa , potenziale o avviata che sia”.

-Tegola Castiglia per la Reggina: il capitano, uscito in barella al Massimino domenica scorsa, ha rimediato un bruttissimo infortunio al crociato, e la sua stagione si può considerare finita, al pari di quella di Garufi. Negli amaranto mancheranno anche gli squalificati La Camera e Condemi, mentre torna finalmente Sciamanna, che dopo oltre cinque mesi di stop siederà in panchina.

-All’andata le due squadre pareggiarono per 0-0. Il bilancio delle sfide in riva allo Stretto vede il netto predominio della Reggina, impostati 13 volte su 19 incontri, mentre i pareggi sono 5. Per i falchetti, 1 solo successo (CLICCA QUI per la storia completa di Reggina-Casertana).

Fischio d’inizio alle 20:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Casertana sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...