Ancora una sconfitta per la Reggina che passa in vantaggio ma poi viene rimontato dal Monopoli. Le pagelle di Rnp:
Cucchietti 5,5 In leggero ritardo si lascia beffare dal mancino sporco di Genchi. Insolitamente incerto anche su alcuni palloni alti.
Auriletto 5 In perenne difficoltà su Donnarumma, non ha copertura dall’esterno e fatica. Dal 32’ st Pasqualoni s.v.
Ferrani 5 Bene fin quando non si lascia “bucare”, facile – facile, dalla progressione di Mangni che vale il successo pugliese.
Gatti 5,5 Forse l’unico della retroguardia a mantenere la concentrazione, sbaglia solo quando si fa superare da Genchi che colpisce il palo.
Hadziosmanovic 4,5 In fase difensiva arranca, non aiuta mai Auriletto, dalla sua parte il Monopoli sfonda come e quando vuole. Dal 31’ st Sparacello s.v
La Camera 4,5 Sfiora la rete con una punizione in apertura, esasperatamente nervoso finisce anzitempo la sua partita beccandosi il rosso.
Marino 5 Poco lucido, questa volta pecca anche nel consueto dinamismo. Dal 13’ st Provenzano s.v.
Castiglia 4,5 Fatica a trovare l’inserimento giusto. Sbaglia troppi appoggi semplici.
Armeno 5,5 Ha il merito di indovinare il cross per il gol che illude gli amaranto. Poi annaspa anche lui.
Tulissi 5 Si vede poco, o quasi mai. Incapace di superare l’uomo si ostina in dribbling deficitari.
Bianchimano 6 Avvio con il freno a mano tirato, poi sbuca tra due avversari e mette dentro l’ottavo gol stagionale. Lotta senza risparmiarsi, ma non basta.
Maurizi 4 La Reggina non vince da Gennaio, la squadra è in piena crisi e lui ne ha le maggiori responsabilità. Per tutta la gara il Monopoli colpisce sulle corsie esterne senza trovare alcun ostacolo. Squadra senza idee, in perenne apnea fisica e di gioco, incapace di creare azioni pericolose. La sostituzione di Bianchimano con Samb, alla fine, è il simbolo più evidente di una confusione assoluta del tecnico. La Curva, per la prima volta in stagione, chiede il suo esonero.
Commenti