breaking news

LIVE! Reggina-Monopoli 1-2, FINALE

LIVE! Reggina-Monopoli 1-2, FINALE
Reggina
11/03/2018 14:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Monopoli, ventinovesima giornata serie C girone C:la sfida tra amaranto e biancoverdi aggiornata in tempo reale.

Reggina-Monopoli, decima giornata di ritorno: gli amaranto alla ricerca di una svolta sul cammino che porta alla salvezza.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-MONOPOLI*

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINISCE QUI, REGGINA-MONOPOLI 1-2. Doveva essere la partita della vita, la Reggina ha fallito l’appuntamento. Dopo il gol di Bianchimano la squadra è colpevolmente scomparsa dal terreno di gioco, sovrastata dal Monopoli. Seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche, gli amaranto adesso devono guardarsi da chi sta sotto…

92′ – Tulissi va giù in area di rigore, giallo per simulazione.

90′ – Sono quattro i minuti dell’extra-time.

88′ – Si accende una rissa, ammoniti Armeno e Sounas.

86′ – Quarto ed ultimo cambio per gli amaranto: Samb subentra a Bianchimano, Piovono fischi dal Granillo.

81′ – Reggina in totale confusione, corner per il Monopoli.

78′ – Continua la girandola di cambi: Maurizi getta nella mischia Sparacello e Pasqualoni al posto di Auriletto e Hadziosmanovic. Per gli ospiti Mercadante rileva uno sfinito Donnarumma.

77′ – GOL MONOPOLI! MANGNI! Il neo-entrato, servito da Sounas, fa secco Ferrani e infila Cucchietti, per il gol del controsorpasso. Adesso si fa davvero dura per gli amaranto. 

73 ‘ – Sugli sviluppi di una punizione La Camera e Bacchetti non se le mandano a dire. Il centrocampista amaranto finisce giù, il direttore di gara sventola il cartellino rosso ad entrambi.

70′ – Terzo cambio per Scienza: fuori tra i fischi l’autore del gol Genchi, entra in campo Mangni.

66′ – Duro intervento di Rota su Armeno, giallo inevitabile.

60′ – Doppia sostituzione per gli ospiti: dentro Sarao e Longo per Salvemini e Mavretic.

58′ – Primo cambio tra le fila della Reggina. Marino lascia il campo, al suo posto entra Provenzano.

55′ – Buona iniziativa personale di Marino sull’out di destra, cross in mezzo e la difesa si rifugia in corner.

50′ – Non cambia il copione del match, con il Monopoli in proiezione offensiva e la Reggina che attende l’avversario.

46′ – Ricomincia il match, nessun cambio. Inizia il riscaldamento Claudio Sparacello.

FINISCE IL PRIMO TEMPO, 1-1 IL PARZIALE AL GRANILLO. Meglio gli amaranto fino al momento del gol, poi Genchi si prende la scena. Sua la rete del pareggio (complice, forse, Cucchietti), l’attaccante colpisce il palo a portiere battuto cinque minuti più tardi. Servirà un atteggiamento diverso nella ripresa. 

45′ – Due i minuti di recupero.

39′ – OCCASIONISSIMA MONOPOLI! Salvemini pesca Genchi in area di rigore, il numero 9 riesce con uno stop di petto ad eludere l’intervento del difensore, prima di colpire il palo. La Reggina adesso soffre.

33 ‘ – GOL DI GENCHI, IL MONOPOLI TROVA IL PARI. Al numero 9 amaranto risponde il numero 9 biancoverde, che riceve palla spalle alla porta, si gira e beffa, di sinistro, Cucchietti. Esultanza polemica e il bomber dei pugliesi si becca il giallo, prima di venire a contatto con La Camera. 

30′ – Primo corner del match per i pugliesi.

24′ – Monopoli che abbozza una timida reazione, sugli scudi La Camera tra le fila della Reggina.

17′ – BIANCHIMANOOOOO! REGGINA AVANTI! Cross pennellato di Armeno dall’out di sinistra, palla insidiosissima a metà strada tra la linea di difesa e il portiere, Bianchimano è glaciale e di collo pieno batte Bardini. 

E’ il tredicesimo minuto di Reggina-Monopoli, la partita si ferma e tutti, tifosi e calciatori, omaggiano Davide Astori con sessanta secondi di applausi. 

12′ – Qualche problemino fisico per Castiglia, che sembra però in grado di proseguire il match.

9′ – Squadre molto contratte in questo avvio di gara, un po’ meglio gli ospiti rispetto ai calabresi.

6′ – Provvidenziale intervento di Armeno che sbroglia una situazione che si faceva intricata per gli amaranto. Il cross di Sounas aspettava solo di essere deviato in rete.

3′ – CHE BOTTA DI LA CAMERA! Il numero 27 della Reggina lascia partire un bolide dai 30 metri su piazzato che colpisce il palo esterno e finisce fuori.

2′ – Tulissi recupera palla sulla tre quarti e scatta in contropiede. Bacchetti lo stende, punizione da buona posizione per gli amarnato.

1′ – Iniziata

14:30 – Sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori, scomparso prematuramente la scorsa settimana.

14:28 – Squadre che fanno il loro ingresso in campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Confermate le previsioni della vigilia, Maurizi preferisce Gatti a Pasqualoni. Terza gara consecutiva per l’ex difensore della Primavera dell’Atalanta. Di nuovo La Camera in cabina di regia, con Giuffrida che torna arruolabile ma si accomoda in panchina.

Modulo speculare per il Monopoli che schiera Bacchetti, Bei e Ferrara davanti a Bardini. A Scoppa sono affidate le chiavi del centrocampo pugliese, mentre in attacco Salvemini è scelto per fare da spalla a Giuseppe Genchi.

Reggina (3-5-2): Cucchietti; Auriletto, Ferrani, Gatti; Hadziosmanovic, Marino, La Camera, Castiglia, Armeno; Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.

Monopoli (3-5-2): Bardini, Bei, Bacchetti, Ferrara; Rota, Sounas, Scoppa, Mavretic, Donnarumma; Salvemini, Genchi. Allenatore: Scienza.

PRE-PARTITA

-Dopo il pareggio nello scontro diretto di Andria, la Reggina trova un’altra pugliese sul cammino verso il mantenimento della serie C. Al Granillo arriva il Monopoli, gli amaranto cercano quel successo che nel 2018 è arrivato una sola volta. Partita ostica, visto che i biancoverdi, rivitalizzati dalla cura Scienza, si trovano all’ottavo posto in classifica e rispetto a Castiglia e compagni vantano ben nove punti in più.

-#TUTTI AL GRANILLO. L’iniziativa lanciata dalla società, mira a far si che sugli spalti non ci sia la cornice desolante che da troppo tempo ormai accompagna le gesta della compagine dello Stretto. Biglietti a prezzi simbolici, ingresso gratuito per le donne e per tutte le scuole calcio e gli studenti di Reggio e Provincia.

-Complice l’influenza che ha messo ko Agenore Maurizi, è toccato al Presidente Praticò serrare le fila nel consueto pre-partita. “Vogliamo creare un clima forte, consapevoli che senza tifosi non c’è calcio”, ha dichiarato il massimo dirigente, aggiungendo che il club sta intraprendendo un percorso che lo possa portare a guardare il più in alto possibile.

-Se gli amaranto sono pronti ad affrontare quella che è stata definita “la partita della vita” da società e management, il Monopoli non verrà certo a Reggio in gita di piacere. Il tecnico dei pugliesi, Beppe Scienza, ha dichiarato che “a Reggio sarà una battaglia”, chiedendo ai suoi ritmi altissimi ed elogiandoli per lo spirito con cui si sono allenati durante la settimana. Scienza è un ex della gara, avendo militato in riva allo Stretto nel 90/91: un suo gol, regalò la vittoria alla Reggina nel derby dello Stretto (clicca qui).

-All’andata finì 1-1. Reggina in vantaggio grazie ad un’azione da manuale del calcio finalizzata da Marino, risposta immediata del Monopoli con Genchi.

-Reggina-Monopoli è dominata dal segno x. In cinque precedenti, tutti targati serie C, quattro pareggi ed una sola vittoria dei padroni di casa (clicca qui per la storia completa).

-Nella Reggina, marcheranno visita gli infortunati Garufi (stagione finita), Sciamanna e Fortunato, oltre allo squalificato Laezza. Recuperati invece, Giuffrida e Tulissi. Soltanto un’assenza invece, per il Monopoli, che dovrà fare a meno dell’infortunato Zampa.

Probabile formazione Reggina (3-5-2): Cucchietti; Auriletto, Ferrani, Gatti; Hadziosmanovic, Marino, La Camera, Castiglia, Armeno, Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.

Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Monopoli sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...