breaking news

LIVE! Fidelis Andria-Reggina 0-0, finale

LIVE! Fidelis Andria-Reggina 0-0, finale
Reggina
03/03/2018 16:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Fidelis Andria-Reggina, ventottesima giornata serie C girone C:la sfida tra biancazzurri ed amaranto aggiornata in tempo reale.

Fidelis Andria-Reggina, nona giornata di ritorno: importantissimo scontro salvezza per la compagine dello Stretto.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di FIDELIS ANDRIA-REGGINA*

calcio_011<— CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINISCE QUI, FIDELIS ANDRIA-REGGINA 0-0. Era importante non perdere in casa di una diretta concorrente alla salvezza come la Fidelis Andria, in ragione della sconfitta del Fondi e del pareggio della Paganese. Gara molto tattica, con le due squadre accorte più che propositive. Adesso gli amaranto ospiteranno tra le mura amiche il Monopoli per ritrovare una vittoria che manca dal 21 gennaio. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Terzo ed ultimo cambio: Pasqualoni sostituisce Hadziosmanovic.

84′ – Sul capovolgimento di fronte Nadarevic finisce giù, ma il direttore di gara estrae il giallo per simulazione.

83′ – COSA HA SBAGLIATO SPARACELLO! L’ex Trapani parte sul filo del fuorigioco, controlla la palla e si presenta a tu per tu con Maurantonio, sparando addosso al portiere pugliese. Fallita una ghiottissima occasione per passare in vantaggio…

76′ – Dentro Sparacello per gli ultimi 15 minuti di gara, è Tulissi a lasciare il campo.

70′ – Primo cambio per la Reggina: Provenzano in luogo di La Camera, con Castiglia che scala nel ruolo di play-basso.

65′ – Mister Papagni richiama in panchina Scaringella, al suo posto Giovanni Cappiello.

64′ – Sugli sviluppi di un corner Celli anticipa tutti sul primo palo ma non impatta bene la palla. Si riparte con una rimessa dal fondo.

61 ‘ – Gioco fermo per qualche minuto causa uno scontro tra Lattanzio e Laezza: il numero 5 amaranto commette fallo, l’attaccante reagisce e l’arbitro decide di ammonire entrambi.

54′ – Lancio di 50 metri di La Camera per Hadziosmanovic che mette giù la palla e scarica per l’accorrente Tulissi. L’ex primavera dell’Atalanta prende la mira ma calcia malissimo.

52′ – Battuta corta e cross in mezzo, il guardalinee ravvisa però una posizione di fuorigioco.

52′ – Lancini fa carambolare la palla addosso ad Hadziosmanovic, primo corner del secondo tempo per i padroni di casa.

50 ‘ – Fidelis più propositiva e lo si vede in queste prime battute della ripresa. Reggina che attende per poi ripartire.

46′ – Si riparte con la gara in equilibrio ed una novità: dentro Nadarevic, resta negli spogliatoi Lorenzo Longo. Federiciani che passano dunque al 4-3-3.

Finisce il primo tempo tra Fidelis Andria e Reggina. Gara equilibrata e soporifera, caratterizzata da tante interruzioni di gioco. Un po’ meglio gli amaranto, che però pagano i soliti problemi in fase di impostazione.

45′ – Ci prova Marino sul finale di prima frazione: palla di Castiglia per il classe ’98 che entra in area e calcia di destro, strozzando troppo il tiro.

44′ – Brutto scontro aereo per Cucchietti, fortunatamente nulla di grave per lui. Nel frattempo il direttore di gara segnala un minuto di recupero.

Poco meno di dieci minuti alla fine del primo tempo. Gara che stenta a decollare, finora vince la noia.

27′ – Conclusione debole di Quinto dai 25 metri, facile preda di Cucchietti.

24′ – Occasione Reggina: La Camera su una respinta corta della Fidelis in seguito ad un corner si coordina e di prima intenzione fa partire un tiro radente che per poco non beffa Maurantonio, con la palla che sfila a lato.

22′ – Nel giro di 30 secondi è il turno di Alessandro Celli: ammonizione anche per lui.

21′ – Primo giallo del match sventolato a Giovanni La Camera per un fallo all’altezza della metà campo.

19′ – Piazzato calciato male, La Camera spreca tutto.

18′ – Il direttore di gara assegna alla Reggina una punizione da posizione pericolosa.

12′  – Ci prova Marino! Classica azione degli amaranto: palla su Bianchimano, sponda per il centrocampista e l’ex Sicula Leonzio ci prova da posizione siderale, non inquadrando la porta per questione di centimetri.

5′ – Altra occasione Fidelis. Lattanzio riceve palla sulla tre quarti, porta palla per buoni dieci metri e calcia di sinistro: palla di poco a lato.

3′ – Primo squillo anche dei padroni di casa: Longo raccoglie una palla sporca all’altezza del limite dell’area, si defila e lascia partire un improbabile mancino che finisce sul fondo.

2′ – Cross di La Camera e stacco di testa in controtempo di Ferrani che si perde alto sopra la traversa.

1′ – Pronti, via e primo corner per gli amaranto.

1′ – Si parte!

16:28 – Fidelis Andria e Reggina in campo: ancora qualche minuto e si comincia.

16:20 – Dieci minuti al fischio d’inizio, le squadre stanno per uscire dagli spogliatoi.

PRE-PARTITA

Le formazioni ufficiali

Agli ordini del signor Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, Fidelis Andria e Reggina scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.

Fidelis Andria (3-5-2): Maurantonio; Celli, Abruzzese, Tiritello; Di Cosmo, Matera, Quinto, Longo, Mancini; Lattanzio, Scaringella. Allenatore: Papagni.

Reggina (3-5-2): Cucchietti; Laezza, Ferrani, Gatti; Hadziosmanovic, Marino, La Camera, Castiglia, Armeno; Tulissi, Bianchimano. Allenatore: Maurizi.

-Vietato fallire. La Reggina di Agenore Maurizi si gioca un importantissimo match-ball sulla strada che porta alla salvezza. Castiglia e compagni fanno visita alla Fidelis Andria, che al momento compone un “terzetto  playout” insieme a Racing Fondi e Paganese. Rispetto ai biancazzurri, gli amaranto hanno cinque lunghezze in più: occorre tornare a casa con un risultato positivo dunque, per non ritrovarsi invischiati di nuovo nelle sabbie mobili della classifica.

-L’immeritata sconfitta casalinga col Trapani, ha posto fine ad una serie positiva che in casa Reggina durava da sei partite. Fuori casa tuttavia, la compagine dello Stretto non perde dallo scorso 15 dicembre, quando fu sconfitta in rimonta dalla Juve Stabia nell’anticipo trasmesso su Sport Italia. Da quel giorno, vittoria a Catanzaro e doppio pareggio a Matera e Cosenza. La Fidelis Andria dal canto suo, è tornata in auge dopo il pesantissimo colpaccio di Pagani: di fronte ai propri sostenitori, i biancazzurri hanno fallito solo lo scontro diretto col Racing Fondi (1-3), ottenendo comunque alcuni risultati lusinghieri, vedi i successi contro Siracusa e Cosenza o il pareggio contro la Corazzata Lecce, in una gara che ha visto la capolista salvarsi dal ko solo negli ultimi minuti.

-Nelle fila amaranto, agli ormai noti infortuni di Garufi (stagione finita) e Sciamanna, si aggiunge l’indisponibilità di Bezziccheri, messo fuori causa da uno stato influenzale. La grande sorpresa invece, riguarda Adriano Mezavilla, nuovamente nella lista dei convocati dopo quattro esclusioni consecutive. Gruppo quasi al completo per i silani, che dovranno fare a meno solamente dello squalificato Loviso.

-Sul “più cinque” che al momento premia la Reggina, va ricordato che pesa parecchio la penalizzazione inflitta alla Fidelis, che a conti fatti si ritrova con tre punti in meno. Riguardo il bottino conquistato sul campo dunque, biancazzurri ed amaranto sono divisi da due sole lunghezze.

-All’andata vinse la Reggina, che grazie ad un gol per tempo cancellò il doppio stop consecutivo ad opera di Cosenza e Trapani e tornò a battere i pugliesi a distanza di ben venticinque anni. Decisive, al Granillo, le reti di Bianchimano e Di Filippo.

-Il bilancio di Fidelis Andria-Reggina è in perfetta parità. Due successi consecutivi per i padroni di casa e due successi consecutivi per la compagine dello Stretto, mentre lo scorso anno è arrivato il primo pareggio (firmato nel finale dai rigori di Berardino e Kosnic), con la compagine di Zeman che ha festeggiato al Degli Ulivi la salvezza con 90′ di anticipo. (clicca qui per la storia completa di F.Andria-Reggina).

-Nella Reggina out Garufi, Sciamanna, Fortunato e Giuffrida, ma anche i padroni di casa contano parecchi assenti, compreso il nuovo acquisto Turi. La grande novità, per gli amaranto, potrebbe essere costituita dall’esordio-lampo di Giovanni La Camera, approdato a Reggio da pochi giorni: così come ha dichiarato Maurizi nella consueta conferenza stampa pre-partita, l’ex Partizan Tirana ha buone chances di prendere subito posto nell’undici titolare.

Probabile formazione Reggina (3-5-2): Cucchietti; Laezza, Ferrani, Pasqualoni; Hadziosmanovic, Marino, La Camera, Castiglia, Armeno; Bianchimano, Sparacello. Allenatore: Maurizi.

Fischio d’inizio alle 16:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Andria-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...