breaking news

LIVE! Reggina-Racing Fondi 0-0, finita

LIVE! Reggina-Racing Fondi 0-0, finita
Reggina
04/02/2018 14:30 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Racing Fondi, ventiquattresima giornata serie C girone C: la sfida tra amaranto e rossoblù aggiornata in tempo reale.

Reggina-Racing Fondi, quinta giornata di ritorno: amaranto a caccia del quarto risultato utile di fila.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-RACING FONDI*

<— CLICCA SUL PALLONE, OPPUREcalcio_011

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINISCE QUI! Dopo i due minuti di recupero decretati dal direttore di gara, ecco il triplice fischio. La Reggina sbatte contro il muro alzato dal Fondi. Amaranto sottotono e pericolosi in sole tre circostanze. Troppo poco per pensare di poter uscire dal Granillo con i tre punti. 

90′ Buon impatto di Samb sul match. Il nuovo attaccante amaranto prima si procura un fallo dal limite grazie ad un ottimo spunto, poi va vicino al tap-in vincente sulla respinta corta di Elezaj che poi anticipa proprio il numero 32.

86′ Dentro Bezziccheri tra le fila della Reggina, viene richiamato in panchina Hadziosmanovic.

80′ Gara mai realmente decollata e che va incanalandosi verso un finale povero di emozioni.

72′ Primo cambio per mister Sanderra: Corticchia rileva Nolè.

70′ Fuori uno stremato Castiglia ed un positivo Fortunato, al loro posto Provenzano e Giuffrida.

66′ SAMB! REGGINA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Il senegalese si presenta sul punto di battuta di una punizione dai 20 metri, scarica un potente sinistro sul palo del portiere che con un prodigioso intervento nega la prima gioia del gol all’ex Ravenna.

59′ Continua ad avere evidenti problemi in fase di costruzione la Reggina. Nel frattempo fa il suo ingresso in campo Falou Samb, all’esordio in amaranto, al posto di Sparacello.

51′ Punizione che finisce in bocca ad Elezaj. Il portiere del Fondi, però, nel tentativo di rinviare si dimentica la palla, ma Bianchimano non ne approfitta.

50′ Tocco di mano di Galasso, punizione per la Reggina dal vertice sinistro dell’area di rigore.

46′ Iniziata la ripresa con gli stessi 22 in campo.

FINE PRIMO TEMPO! Partita noiosa al  Granillo, Reggina senza idee e che, confusamente, cerca di imbastire qualche azione-gol. Fondi rintanato nella propria metà campo e che si affida a qualche ripartenza per far male agli amaranto. Le uniche due occasioni degne di nota arrivano sul finire della prima frazione.

Un minuto di recupero.

45′ CHE PARATA DI ELEZAJ! Fortunato lascia partire un missile terra-aria destinato a finire la propria corsa all’incrocio dei pali, ma il portiere italo-albanese compie un vero e proprio miracolo. 

39′ PALO DI BIANCHIMANO! Buono scambio tra Sparacello e Bianchimano, l’ex Trapani lancia in campo aperto il numero 9 che sterza, mettendo a sedere un uomo, e calcia di mancino. La palla sbatte sul palo, rimbalza sul corpo di Sparcello e resta in gioco. La difesa del Fondi allontana con affanno. 

30′ Ammonito anche Fortunato per atterramento su De Martino.

25′ Fallo su Auriletto, giallo per Nolè.

18′ Il gioco latita dall’una e dall’altra parte, primi 20 minuti davvero noiosi al Granillo.

14′ Primo squillo del Fondi. Conclusione di Nolè, la difesa devia. Corner per i laziali.

13′ Solo Reggina in questa prima fase del match. Castiglia calcia a giro da buona posizione, ma non inquadra lo specchio della porta.

10′ Sale d’intensità la manovra amaranto. Fortunato prova un tiro in alleggerimento, palla che finisce in curva.

5′ Reggina che prova a portare qualche pericolo dalle parte di Eleza, ma laziali che difendono con ordine finora.

Iniziata!

14:28 – Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Confermate le attese della vigilia. Mister Maurizi  effettua un solo cambio rispetto alla squadra che ha pareggiato a Matera. In difesa c’è Auriletto al fianco di Ferrani e Pasqualoni. Viene sacrificato Giuliano Laezza che si accomoda in panchina. Dal centrocampo in su il tecnico amaranto decide di affidarsi agli stessi uomini.

Reggina (3-5-2): Cucchietti; Pasqualoni, Ferrani, Auriletto; Hadziosmanovic, Marino, Fortunato, Castiglia, Armeno;  Bianchimano, Sparacello. Allenatore: Maurizi.

Fondi (4-3-3): Elezaj, Galasso, Maldini, Vastola, Paparusso; Quaini, De Martino, Ricciardi; Addessi, Mastropietro, Nolè. Allenatore: Sanderra.

PRE-PARTITA

-Se tre indizi fanno una prova, il pareggio ottenuto sul difficile campo di Matera testimonia che la Reggina si è messa alle spalle il periodo “nerissimo” di novembre e dicembre. Tre risultati utili di fila per gli amaranto, che nelle ultime gare hanno conquistato ben sette punti. Il primo dei due match casalinghi consecutivi, rappresenta un bivio importantissimo per il futuro: sulla strada della compagine dello Stretto c’è il pericolante Racing Fondi, che ha tre punti in meno di Castiglia e compagni e apre la zona playout. Vincere, significherebbe mettere davvero un’ipoteca sulla salvezza anticipata…

-La rivoluzione di gennaio è finalmente conclusa, portando con sé tantissime novità in entrata ed in uscita…L’organico attuale probabilmente avrebbe necessitato di un difensore in più, mentre l’attacco adesso pare eccessivamente folto: sarà come sempre il campo tuttavia, a dare le risposte definitive.

-Arras, Franchi e Falou Samb: i nuovi acquisti dell’ultimo giorno di mercato, sono stati tutti convocati da mister Maurizi. Tiene invece banco la questione Mezavilla, visto che il centrocampista italo-basiliano, nonostante sia rimasto in riva allo Stretto, è alla terza esclusione consecutiva dalla lista del tecnico ex Lupa Roma.

-Sulla panchina laziale debutta Stefano Sanderra, tecnico del “Latina dei miracoli” chiamato a sostituire Antonello Mattei. Sanderra è chiamato a rialzare subito un Racing Fondi reduce da tre sconfitte consecutive, e magari cancellare un ricordo decisamente amaro a cui è legata la sua carriera, visto che due anni e mezzo fa venne inaspettatamente esonerato dal Catanzaro ad un turno dalla fine, dopo aver perso al Granillo una gara che per i giallorossi non aveva alcun significato in termini di classifica.

-All’andata finì 0-1. Decisivo il meraviglioso tiro a giro di Marino, che consentì agli amaranto di espugnare il Purificato e conquistare il primo successo fuori casa della stagione.

-In riva allo Stretto, la sfida si è già giocata una volta sola. Alla prima giornata di ritorno, Reggina vittoriosa per 2-1 grazie al primo gol davanti ai propri tifosi di Andrea Bianchimano, dopo il botta e risposta Coralli-Iadaresta. Quel successo, datato 22 dicembre 2016, consentì ai ragazzi di Zeman di tornare al successo dopo due mesi e mezzo di astinenza.

Probabile formazione Reggina (3-5-2): Cucchietti; Pasqualoni, Ferrani, Laezza; Hadziosmanovic, Castiglia, Fortunato, Marino, Armeno; Bianchimano, Sparacello. Allenatore: Maurizi.

Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Fondi sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...