breaking news

Reggina, Basile ed il mercato in entrata: “Franchi e Samb diventeranno nostri, orgoglioso del ritorno di Castiglia”

Reggina, Basile ed il mercato in entrata: “Franchi e Samb diventeranno nostri, orgoglioso del ritorno di Castiglia”
Reggina
02/02/2018 19:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il coordinatore dell'area tecnica fa il punto sul mercato amaranto: "Raggiunti tutti gli obiettivi. Mezavilla è a disposizione, vogliamo rinnovare il contratto di Marino".

Tempo di bilanci, di rendiconti. Il direttore dell’area tecnica Salvatore Basile, in una lunghissima conferenza stampa tenutasi al centro sportivo Sant’Agata, ha analizzato il calciomercato invernale riguardante la compagine dello Stretto.

Di seguito, la disamina di Basile inerente il mercato in entrata.

OBIETTIVI RAGGIUNTI-Dal mercato svincolati non penso arrivi nessuno. Perché Adriano (Mezavilla) ha rifiutato tutti i trasferimenti? Evidentemente a Reggio sta bene, ed ha ritenuto opportuno, avendo un contratto, di non spostarsi. E’ a disposizione dell’allenatore. Siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi che volevamo raggiungere. Non credo che abbiamo fatto una vera rivoluzione, basti pensare che a Matera c’erano quattro titolari diversi.  Abbiamo fatto tanti movimenti, come fanno anche altre squadre, ed abbiamo costruito una rosa omogenea da mettere a disposizione del mister. 

FRANCHI E SAMB SARANNO AMARANTO…Troppi sette-otto attaccanti in rosa? Non ne abbiamo sette-otto, ne abbiamo cinque. Ricordo l’infortunio di Jacopo Sciamanna, che per noi è stata una gravissima perdita: lo abbiamo sostituito con Samb. Poi abbiamo avuto l’opportunità con l’Olbia di fare lo scambio con Silenzi, e siamo stati molto contenti di accogliere Arras. Con i tre che avevamo, siamo a cinque. Franchi è un’operazione in ottica futura, diventerà un calciatore di nostra proprietà, così come Samb. Abbiamo resistito a parecchie tentazioni, in molti ci hanno chiestio Tulissi e Sparacello ma abbiamo ritenuto di non cambiare. 

LA MEGLIO GIOVENTU’-Abbiamo in agenda un incontro con il procuratore di Marino, per rinnovare ulteriormente il contratto di due anni. Il calciatore lo abbiamo voluto a tutti i costi. Questo è il modo per programmare ed avere più forza contrattuale. Io non devo dimostrare niente a nessuno, devo solo dimostrare a me stesso di poter fare questo lavoro in armonia con chi mi paga. Sono un esecutore, mi ritengo orgoglioso di lavorare assieme a Mimmo Praticò. Stiamo cercando di crescere insieme. Per crescere ci vogliono i rapporti, ci vogliono un insieme di cose, non soltanto il vile denaro. Lavoriamo per una società importante, le grandi società sono contente di mandarci giocatori in una piazza del genere. A dimostrazione di come abbiamo lavorato, abbiamo giocatori della Roma, del Torino, dell’Atalanta, della Sampdoria, del Genoa e della Lazio, non di società qualunque. Speriamo che il campo ci dica che abbiamo fatto la strada giusta..

UN OCCHIO AL BILANCIO…Per quanto riguarda l’aspetto economico siamo andati in pari, anzi abbiamo risparmiato qualcosa. Abbiamo fatto delle altre valorizzazioni, siamo contenti perchè la società conta molto su questo. Nelle ultime due partite abbiamo giocato con quattro ’98 titolari, più Bianchimano che è un ’96 e Sparacello che è un ’95. Questi sono dati inconfutabili su come lavora la Reggina 1914. Abbiamo 25 giocatori e 16 under, siamo la squadra più giovane del girone.

ORGOGLIO CASTIGLIA, BRIVIDO CONDEMI-Gli obiettivi non sono cambiati, la Reggina si deve salvare all’ultima giornata e saremmo davvero contentissimi se ciò si verificasse all’ultima giornata. Abbiamo aumentato l’esperienza, siamo orgogliosi, insieme alla società, di aver fatto tornare Ivan Castiglia e di avergli dato anche la fascia di capitano. Il ragazzo voleva tornare a tutti i costi, ci ha dato una mano nell’esito della trattativa, anzi colgo l’occasione per ringraziarlo. Sono contento anche di Ferrani, che fa questa categoria da 12 anni ed era il capitano del Fano, così come i vari Giuffrida e Provenzano. Contenti anche per Condemi, ha voluto così fortemente questa maglia che a raccontarvelo ho i brividi; siamo felici di avergli restituito la maglia con cui è cresciuto., è un calciatore che ha potenzialità importanti. Vogliamo senso di appartenenza, non vogliamo gente che alza la mano e se ne va ma gente che combatte, e Marco è uno di questi. Credo che ne abbiamo guadagnato in personalità, senza contare che ci sono calciatori giovani come Armeno, che di personalità ne hanno già da vendere.

IL RIMPIANTO E L’ANEDDOTO…De Vito? E’ un ragazzo d’oro e ci tenevamo a riportalo qui da noi così come ci teneva lui a tornare, ma non ci sono stati i presupposti. Stavamo trattando Orlando, ma il Presidente si è ricordato di un episodio increscioso (maglia e sfottò verso il settore ospiti, durante e dopo Messina-Reggina di tre anni fa, ndr), ed insieme abbiamo deciso di non proseguire, per rispetto dei nostri tifosi.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...