breaking news

Matera-Reggina, le pagelle: prima gioia Sparacello

Matera-Reggina, le pagelle: prima gioia Sparacello
Reggina
28/01/2018 22:28 | A cura di Filippo Mazzù
Sparacello lotta e sgomita per novanta minuti, Fortunato bene nel ruolo di play basso. Positivo l'esordio di Ferrani.

Cucchietti 6,5: Prodigioso in almeno tre circostanze del primo tempo, si dimostra sicuro nelle uscite a palla alta. E’ esente da colpe in occasione del gol del vantaggio del Matera, ma rischia di combinarla grossa a 20 minuti dalla fine quando un suo rinvio finisce sul corpo di un avversario.

Laezza 5,5: concorso di colpa sul corner dal quale scaturisce la rete dei lucani, soffre oltremodo l’agilità degli avanti lucani. Costretto ad uscire ad inizio ripresa per via di un infortunio (dal 48′ Auriletto 6: entra bene a partita in corso, confermando le buone sensazioni di settimana scorsa. La Reggina può contare su di lui. ).  

Ferrani 6,5: ci mette una pezza in un più di un’occasione, sfiora la prima gioia in amaranto. In generale esordio sufficiente per l’ex Fano.   

Pasqualoni 6: nel primo tempo dalle sue parti Tiscione fa il bello ed il cattivo tempo, poi gli prende le misure ed è ordinaria amministrazione.

Hadziosmanovic 6: bene quando c’è da spingere, un po’ meno quando la palla ce l’hanno gli avversari. Dal suo lato la Reggina è spesso scoperta.   

Marino 6,5: moto perpetuo del centrocampo amaranto. Lo si trova ad ogni latitudine del campo, lotta da vero guerriero. (dall’82’ Giuffrida s.v.)

Fortunato 6,5: le traiettorie che disegna da calcio piazzato creano sempre pericoli per la difesa avversaria. Decisamente meglio nel ruolo di play-basso, mette ordine.

Castiglia 6: non è al top e si vede. Gioca nel complesso una gara diligente, andando, tra l’altro, vicino al gol.  (dal 75′ Provenzano s.v. )

Armeno 6: ha gamba per spingere, ma spesso è “bloccato” dai compiti difensivi che mister Maurizi gli consegna. Poco reattivo sul gol di Dugandzic.  

Bianchimano 5,5: scompare colpevolmente dal campo, riapparendo di tanto in tanto con qualche buona giocata. La difesa del Matera lo annulla sistematicamente, ma è prezioso il suo lavoro in fase di non possesso.

Sparacello 6,5: solita prestazione fatta di tanto cuore e sacrificio. Trova, meritatamente, la prima gioia in campionato con la maglia amaranto, nello stesso stadio dove arrivò la marcatura in Coppa Italia. (dall’82’ Tulissi s.v.)

All. Maurizi 6,5: era difficile uscire indenni da un campo difficile per tradizione. Il tecnico amaranto ha il merito di impelagare gli estrosi avanti dei lucani e portare a casa un punto che, al termine della stagione, potrà sicuramente fare la differenza.

Filippo Mazzù
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...