breaking news

Catania, Lo Monaco apre a Porcino: “Tra uno o due giorni…”

Catania, Lo Monaco apre a Porcino: “Tra uno o due giorni…”
Reggina
26/01/2018 20:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ai microfoni di Radio Reggio Più, l'ad del club etneo manifesta l'interesse per l'esterno amaranto: "Abbiamo anche proposto alcuni calciatori per uno scambio...".

Pochi giorni ancora, ed Anche Toti Porcino saluterà Reggio Calabria. Il laterale sinistro è stato completamente estromesso dal nuovo corso amaranto, come testimoniano la mancata convocazione per il match di domenica scorsa con la Paganese ed il mancato utilizzo nell’amichevole giocata ieri con l’Aurora Reggio.

L’obiettivo del ragazzo e del suo procuratore, Bruno La Rosa, rimane sempre quello di trovare sistemazione in serie B, ma qualora ciò non dovesse accadere, si punterà ad una big di terza serie. Se fino a pochi giorni fa in pole c’era il Pisa, nelle ultime quarantottore si segnala il sorpasso di un’altra società che punta a vincere il proprio girone, ovvero il Catania.

A confermare il forcing etneo, è l’ad dei rossazzurri Pietro Lo Monaco, ospite telefonico del collega Paolo Ficara nell’odierna puntata di “C Basta”, in onda su Radio Reggio Più.

“Stiamo facendo i passi che si fanno solitamente in questo cosiddetto mercato di riparazione- ha esordito Lo Monaco”, per puntellare una rosa che già di per sé è di spessore. Porcino? Noi abbiamo degli ottimi rapporti con il presidente della Reggina Mimmo Praticò, auguro le migliori fortune anche per la Reggina , perché le nostre piazze con la serie C hanno poco a che vedere. In virtù di questi rapporti c’è un confronto continuo, Porcino è un ragazzo che merita attenzione. Stiamo valutando”.

Ulteriori novità, sono attese entro domenica. “Proprio in virtù del fatto che è in scadenza, e che comunque la Reggina lo perderebbe, avere la possibilità di continuare in un club di eguale blasone ed importanza potrebbe essere una soluzione ottimale pure per il ragazzo. Vediamo tra uno-due giorni”.

Sul tavolo delle trattative, anche un’ipotesi di scambio, che quasi certamente non riguarderà l’attaccante Gaetano Calil, così come vociferato tra ieri ed oggi. “Bisogna vedere con quale calciatore, noi ne abbiamo messo a disposizione qualcuno, dipende dalla Reggina se accettare o meno. Calil? C’è anche un discorso economico da attenzionare, e Calil è un giocatore di un certo contenuto economico. Per una squadra che si deve salvare, l’ingaggio di Calil potrebbe essere abbastanza oneroso, mi pare difficile che si possa attenzionare questo calciatore…”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...