breaking news

Reggina, Maurizi: “A Catanzaro per la città, il mio spirito simile a quello del Presidente”

Reggina, Maurizi: “A Catanzaro per la città, il mio spirito simile a quello del Presidente”
Reggina
29/12/2017 18:01 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Verso Catanzaro-Reggina, il tecnico amaranto: "Mai pensato alle dimissioni, mi sento molto sereno. Certi panni sporchi si lavano in famiglia".

In campo per la maglia, per la città e per la società. Agenore Maurizi continua a non mollare di un centimetro, nonostante la crisi della sua Reggina si sia acuita gara dopo gara ed il rapporto tra lui ed i calciatori tutto appare tranne che all’insegna del feeling…

Di seguito, i passaggi della conferenza stampa tenuta oggi dal tecnico romano.

FIDUCIA RECIPROCA-Io credo di sentire molto forte la fiducia della società. è questo l’aspetto più importante. Noi tutti, ognuno col proprio ruolo, siamo al servizio della società, e dovremmo essere al servizio della città, giocare per la maglia e per la gente. Io mi sento molto sereno per la partita, credo che il rapporto tra allenatore e calciatori sia un rapporto professionale. Sono molto arrabbiato per le sconfitte e per come sono arrivate, ma continuo a dire che si deve giocare per qualcosa di più importante del rapporto allenatore-calciatori. Non credo che allenatore e calciatori siano due parti autonome in questa Reggina, se avete notizie migliori delle mie. La squadra va in campo per giocare, e come ho detto prima deve farlo per la maglia, per la società, per la città, per la gente, per le istituzioni. E’ questa la cosa più importante. Novità per Catanzaro? Mancano 24 ore, è ancora presto: abbiamo tempo per riflettere…

DIMISSIONI? MAI…Voglio una Reggina aggressiva, che ritrovi la strada smarrita per motivi che non riguardano soltanto la mia volontà. Io ammetto le mie responsabilità e non mi sottraggo a momenti come questo, ma sono abituato che a casa mia certi panni sporchi si lavano in famiglia. Le dimissioni sono un modo di scappare, nessuno quando vuole lottare dà le dimissioni. Io penso di poter dare moltissimo, quindi le dimissioni non mi sfioreranno mai la testa. La mia storia e la mia vita sono sempre state quelle di lottare, mi sono guadagnato tutto da solo, con il sudore, ed in questo rappresento molto lo spirito del Presidente. Siamo gente che lotta con i denti…

IL SENSO DI RESPONSABILITA’…Quando non ci sono i risultati c’è sempre mancanza di serenità, i risultati sono il pane quotidiano. Ma di fronte alle problematiche non si scappa. Non è scappata la società, che anzi è stata sempre in prima linea, non scappo io e non devono scappare neanche i calciatori. I calciatori che andranno in campo domani avranno una grande responsabilità anche verso sé stessi, perché ci vuole amor proprio. Chi non ha senso di responsabilità è meglio che stia a casa.

VINCERE AL CERAVOLO-Giocatori che si tirano indietro? Io non l’ho mai detto, vi prego di non mettermi in bocca delle cose che non dico. Io dico solo che si deve giocare per amore della città, per la maglia e per la società. Bisogna aggrapparci a questi sentimenti, sempre, e soprattutto qui a Reggio, ma non voglio dire che non ce li abbiamo. Se avessi il sentore di qualcuno che si è tirato indietro, non lo direi qui. Che mi aspetto dai miei giocatori? Di vincere a Catanzaro.

DELUSIONE E RABBIA, MA…Il ritiro è stata una scelta molto saggia, stando insieme abbiamo avuto modo di potere analizzare alcune problematiche di campo. Se il ritiro è servito lo vedremo domani, ma credo che sia stato molto utile. Io tradito dalla squadra? Tradito è una parola forte, sono molto deluso e molto arrabbiato, ma soprattutto sono pronto a contribuire a portare questa Reggina il più in alto possibile.

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...